Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mael utente
Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 124 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 8:56 am Oggetto: Acquisto cellulare e compattina..o tutto in uno? Consigli! |
|
|
Ciao a tutti
In vista della tredicesima (hurra!), stavo pensano di mandare in pensione il mio vecchio G70, dopo 6 anni circa di onorata carriera (anche perche' inizia a sclerare ) e acquistare un nuovo cell e in piu' guardarmi in giro per una compattina da portarmi sempre dietro.
Leggendo pero' il post di Leopoldo sul k750i, ho pensato che pero' potrei anche buttarmi su un cell con una buona fotocamera integrata. A questo punto volevo un consiglio da voi: faccio i 2 acquisti separati o mi butto sul k750i? Oltre a questo modello, potete consigliarmi altri cellulari con delle buone fotocamere?? Io adoro i Samsung per la loro "eleganza": esistono modelli di questo marchio con delle buone ottiche?
Ciao
Mael
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 9:03 am Oggetto: |
|
|
lascia stare le "fotocamere" integrate nei cell!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
Mi pare che il Sony-Ericsson sia il miglior camera-phone dell'anno, ma in ogni caso ti aspetti davvero che sia una buona macchina?
Per me è un accrocchio di cose molto ben riuscito
|
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | lascia stare le "fotocamere" integrate nei cell!  |
Beh io non sarei cosi drastico il k750i monta un CMOS.
Entro non molto le compattine saranno completamente sostituite dai cellulari con fotocamera integrata.
Corto ha scritto: | Mi pare che il Sony-Ericsson sia il miglior camera-phone dell'anno, ma in ogni caso ti aspetti davvero che sia una buona macchina?
Per me è un accrocchio di cose molto ben riuscito |
Il K750i attualmente è il cell con la migliore fotocamera. Se vuoi un'altro cell con fotocamera decente c'è il samsung SGH d600, ma costa di più e la fotocamera non è all'altezza del k750i.
Ero scettico su questo tipo di cell con fotocamera, ma ti posso assicurare che è davvero un buon prodotto.
Le foto che fa non sono certo paragonabili a quelle di una compattina da 5-6-7-8 Mpixel, ma sono comunque molto buone.
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 11:32 am Oggetto: |
|
|
TheBlade79 ha scritto: | victor53 ha scritto: | lascia stare le "fotocamere" integrate nei cell!  |
Beh io non sarei cosi drastico il k750i monta un CMOS.
Entro non molto le compattine saranno completamente sostituite dai cellulari con fotocamera integrata.
Corto ha scritto: | Mi pare che il Sony-Ericsson sia il miglior camera-phone dell'anno, ma in ogni caso ti aspetti davvero che sia una buona macchina?
Per me è un accrocchio di cose molto ben riuscito |
Il K750i attualmente è il cell con la migliore fotocamera. Se vuoi un'altro cell con fotocamera decente c'è il samsung SGH d600, ma costa di più e la fotocamera non è all'altezza del k750i.
Ero scettico su questo tipo di cell con fotocamera, ma ti posso assicurare che è davvero un buon prodotto.
Le foto che fa non sono certo paragonabili a quelle di una compattina da 5-6-7-8 Mpixel, ma sono comunque molto buone.
 |
con quello che costa, ti ci prendi un ottimo cell ed una buonissima compattina da 4 mb!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 11:45 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: |
con quello che costa, ti ci prendi un ottimo cell ed una buonissima compattina da 4 mb!  |
Hai perfettamente ragione, ma dipende un po dalle abitudini e dai gusti di ognuno.
Io il cell lo tengo praticamente sempre in tasca, mentre la compattina(che possiedo) molto spesso resta a casa. E il fatto di avere sempre in tasca una fotocamera per lo meno decente non mi dispiace. E' chiaro che se uno non vuole rinunciare alla massima qualità allora per adesso il cell non va bene.Inoltre il k750 ha anche radio e lettore mp3.
Per le mie esigenze avere tutto in 100g è davvero molto utile.
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 12:03 pm Oggetto: |
|
|
io a dover scegliere un cello/compatta piglierei il nokia n70, unica nota negativa il costo, intorno ai 450euro.....
|
|
|
 |
Corinna utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 537 Località: Apolide
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Per carità.
300 euro per una compattina stupenda, ed altri 50 per un oggetto che faccia le telefonate.
_________________ E siamo ancora qui |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Corinna ha scritto: | Per carità.
300 euro per una compattina stupenda, ed altri 50 per un oggetto che faccia le telefonate. |
quoto e straquoto
|
 |
Jan.Ebert utente

Iscritto: 16 Lug 2005 Messaggi: 376 Località: Valdobbiadene (TV)
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me dovresti prendere una digitale ultra sottile... e un cell normale
Comunque a titolo informativo ti posto alcune foto fatte con il w800i,successore del k750i ma con la stessa fotocamera
considera che macro così cmq non li fa nessuno..apparte gli sharp!!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
61.78 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 508 volta(e) |

|
|
75.13 KB |
File visto o scaricato 506 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
un primo piano di sera con flash
|
63.7 KB |
File visto o scaricato 505 volta(e) |

|
|
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Fatta con il k750i
|
 |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 9:23 pm Oggetto: |
|
|
vabbè va
mi aggiungo io
VORREI RICORDARE CHE IL 750i HA L'AUTOFOCUS!!!!
ha anche un flash che si può chiamare flash
mentre N70 &c no!
750i
fresca fresca di pomeriggio
_________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Le foto che hai postato sono notevoli per essere fatte con un telefono, ma a parità di costi la migliore soluzione secondo me resta un cellulare base senza fotocamera e una fotocamera compatta!
_________________ Il mio album |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 9:39 pm Oggetto: |
|
|
si,hai ragione!
però alla fine la digitale non te la porterai mai sempre dietro,mentre il telefono si...ti consiglio digitale più cell con bella fotocamera
|
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Il bello delle fotocamere compatte attuali è che non sono tanto più grandi di un cellulare .. ! Quindi volendo ...
Secondo me i telefoni non sono ancora all'altezza delle compatte, anche se si deve riconoscere che hanno fatto (soprattutto con gli ultimi modelli) un passo avanti!
|
|
 |
mael utente
Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 124 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli e le foto che avete postato.
In effetti l'accoppiata cell+ultracompatta ha lo stesso costo di un k750 o w800i e simili, pero' ha lo svantaggio di essere piu' ingombrante. Tenete presente che io vado gia' in giro con un ipod, quindi sarebbero sempre 3 oggetti che mi porterei dietro ed e' per quello che avevo pensato di racchiudere cell e compatta in un solo oggetto.
Insomma, a parita' di costo, devo scegliere fra piu' qualita' fotografica o meno ingombro nelle tasche.
|
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe bello avere un oggetto capace di fare tutte le cose assieme, ma io sono dell'idea che il telefono serve per chiamare e la fotocamera per fotografare ... almeno per ora, un domani si vedrà!
|
|
 |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 11:45 pm Oggetto: |
|
|
mael ha scritto: | Grazie a tutti per i consigli e le foto che avete postato.
In effetti l'accoppiata cell+ultracompatta ha lo stesso costo di un k750 o w800i e simili, pero' ha lo svantaggio di essere piu' ingombrante. Tenete presente che io vado gia' in giro con un ipod, quindi sarebbero sempre 3 oggetti che mi porterei dietro ed e' per quello che avevo pensato di racchiudere cell e compatta in un solo oggetto.
Insomma, a parita' di costo, devo scegliere fra piu' qualita' fotografica o meno ingombro nelle tasche.  |
l'ipod volendo puoi lasciarlo a casetta
il 750i ha un ottimo lettore Mp3 --> non è che li legge e basta. ha proprio un player con equalizzatore, playlist, shuffle... tutto
ti crei la playlist e la senti o con le cuffie in dotazione o direttamente dall'altoparlante ( wow.. che qualità quest'ultimo )
ha la radio
e i giochi in 3D ( grazie al chip 3D ) stupendi!!
ah
con la scheda da 1GB ci tieni centinaia di canzoni
_________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
mael..invece...perchè non prendi un motorola v3 come cell(perchè è fino..non per le foto)..costa pochissimo ormai...e una ultra compatta!
alla fine come spessore sarà davvero piccolissimo il blocco!!
avrai un tel che è davvero fino e resistente!!
|
|
|
 |
|