photo4u.it

20d VS 5d
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kiky
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 6:21 pm    Oggetto: 20d VS 5d Rispondi con citazione

secondo voi vale la pena passare alle 5d? o si può rimanere alla 20d?
sì/no/perchè?

convincetemi a non comprare la 5d che oggi l'ho vista e mi sta tentando parecchio Very Happy

www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Newzeus
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quant'è che hai la 20D?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiky
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

newzeus ha scritto:
Quant'è che hai la 20D?

mi pare da maggio o giù di lì Very Happy

www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trea i memo c'è un test....

Ok!

però la 5d è stupenda... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiky
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
trea i memo c'è un test....

Ok!

però la 5d è stupenda... Smile

dov'è?io vedo solo quello con 350d Grat Grat

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se lo trovo mi premi??? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccolo... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=47420
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se pensi di aver raggiunto il limite delle potenzialita' della 20D e ti senti limitato da queste allora si. Ma guarda che ce ne vuole per mettere alla frusta la 20D.

Inoltre il salto è anche abbastanza impegnativo economicamente. La 20D penso che la dai indietro ad un migliaio di euro.

Valuta tu il da farsi, tenendo conto che a fine febbraio dovrebbe uscire la 30D (o come si chiamera') che probabilmente si posizionera' a livello prestazionale in mezzo tra la 20D e la 5D.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuciusC
utente

Iscritto: 01 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 6:42 pm    Oggetto: Re: 20d VS 5d Rispondi con citazione

kiky ha scritto:
sì/no/perchè?

convincetemi a non comprare la 5d che oggi l'ho vista e mi sta tentando parecchio Very Happy

Ti consiglio di aspettare, se non hai proprio fretta e soldi per farlo. Vedrai che il prox anno esce qualcosina per tappare il segmento aperto dalla D200 di Nikon, visto che Canon non ha attualmente reflex da 10Mp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 6:43 pm    Oggetto: Re: 20d VS 5d Rispondi con citazione

kiky ha scritto:
sì/no/perchè?

mi son fatto anch'io questa domanda........io rimango (x adesso) sulla 20D per i 5f/s, per i raw meno "ingombranti", e perche' x 3000 euro al posto di una 5D prenderei una 1Dmk2 aggiungendoci qualcosina (mi interessa molto la tropicalizzazione-costruzione-affidabilita'), ma se uno fa molte foto in studio vedo la 5D come molto adatta (e mi pare che tu sia una molto "studio").
quando ho bisogno "per forza" di un certo tipo di foto/qualita' uso l'analogico, ancora insuperato imho nell'incarnato. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiky
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so...la cosa che mi attira è la maggiore definizione e il rumore decisamente ridotto rispetto alla 20d...
ho un dubbio sul 'full frame'....vuol dire che non c'è il fattore di moltiplicazione 1.6?
se è così è un'altro aspetto tentatore Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiky ha scritto:
ho un dubbio sul 'full frame'....vuol dire che non c'è il fattore di moltiplicazione 1.6?

esatto, il sensore è a pieno formato, quindi non ci sono crop e di conseguenza niente fattore di moltiplicazione. Smile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiky
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
kiky ha scritto:

esatto, il sensore è a pieno formato, quindi non ci sono crop e di conseguenza niente fattore di moltiplicazione. Smile

ciao

così potrei sfruttare appieno il 16mm Crying or Very sad Crying or Very sad aaaaah Crying or Very sad

no, devo aspettare Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 7:10 pm    Oggetto: Re: 20d VS 5d Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:

quando ho bisogno "per forza" di un certo tipo di foto/qualita' uso l'analogico, ancora insuperato imho nell'incarnato. Wink

Assolutamente non sono daccordo... Dopo anni ed anni di analogico sia 35mm ma soprattutto 6x6, avere tra le mani macchine come la D2x e D2hs, per l'incarnato, è una manna dal cielo!!! Ovviamente anche la 1Ds lavora benissimo, ma trovo le Nikon fantastiche per l'incarnato, sfruttandole alle basse sensibilità e assai superiori alle pellicole da me usate in precedenza (Kodak Portra 160 e 400, Fuji NPS 160 e Fuji NPH 400), sia 35 che 6x6... Ottiche Nikon e ottiche Carl Zeiss!!

L'unico problema della D2x e della 1Ds è la resa del dettaglio troppo maggiore rispetto alla pellicola... In stampa non c'è assolutamente paragone. Per tanti potrebbe essere un vantaggio, per me matrimonialista, un pò meno... Verametente troppo dettagliate, alla faccia delle str....te delle riviste e dei milioni di pixel della pellicola... Ah, parlo di laboratori professionali per la stampa, e non del lab sotto casa!!!

Per quanto riguarda 20D, 5D, visto il corredo del nostro amico, punterei più ad acquistare ottiche superiori, invece di investire su un corpo nuovo... La 20D è ancora una macchina molto molto prestante... E' inutile avere una 5D e poterla sfruttare solo con il 16-35!!! Wink

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 8:27 pm    Oggetto: Re: 20d VS 5d Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Assolutamente non sono daccordo... Dopo anni ed anni di analogico sia 35mm ma soprattutto 6x6, avere tra le mani macchine come la D2x e D2hs, per l'incarnato, è una manna dal cielo!!!

mah, a me sinceramente piace il feeling che mi lascia la pellicola, il digit e' troppo freddo per me.......... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendiamoci... Probabilmente non esiste il meglio o il peggio... Sono due tecnologie differenti... Ed il bello è proprio che c'è Chi ama l'una e Chi ama l'altra... Spero, per i pochi pellicolari rimasti, che Kodak e Fuji continuino a sfornare pellicole... Anche se purtroppo ci credo poco... Triste
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 8:26 am    Oggetto: Re: 20d VS 5d Rispondi con citazione

kiky ha scritto:
sì/no/perchè?

Onestamente non posso convincerti a non prenderla. Io ce l'ho e sono davvero innamorato dell'oggetto. Ho anche, come vedi in firma, una 1DMkIIN che però è un oggetto molto diverso e più specializzato, in qualche misura.

Usare una 5D significa davvero tornare alla pellicola senza le rogne della pellicola. Io personalmente ormai me la porto quasi sempre appresso, e se debbo scegliere cosa rimane a casa (se esco per foto porto due corpi, sempre) certamente ci resta la 1D a meno che non si tratti di veneti o situazioni climatiche dove le sue caratteristiche specifiche sono un must.

No, non posso onestamente convincerti a non comprarla. E? una digitale "diversa" da tutte quelle che ho avuto per le mani (e sono parecchie). In pratica, non è una digitale, se non per il fatto di usare CF invece di pellicola.

Più la uso e più me ne innamoro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranghibus
utente

Iscritto: 09 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 8:31 am    Oggetto: Re: 20d VS 5d Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
... se debbo scegliere cosa rimane a casa (se esco per foto porto due corpi, sempre) certamente ci resta la 1D a meno che non si tratti di veneti ...

da mezzo veneto non posso che essere d'accordo, bisogna essere attrezzati per averci a che fare
LOL LOL LOL LOL LOL

ciao
marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 8:41 am    Oggetto: Re: 20d VS 5d Rispondi con citazione

ranghibus ha scritto:
Rob612 ha scritto:
... se debbo scegliere cosa rimane a casa (se esco per foto porto due corpi, sempre) certamente ci resta la 1D a meno che non si tratti di veneti ...

da mezzo veneto non posso che essere d'accordo, bisogna essere attrezzati per averci a che fare
LOL LOL LOL LOL LOL

ciao
marco

Beh, io una veneta purosangue l'ho sposata ormai una quindicina di anni fa, quindi so bene quanto sia necessario essere attrezzati per gestirli Smile

Ammazza che refuso, aho Very HappyVery HappyVery Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kiky ha scritto:

così potrei sfruttare appieno il 16mm Crying or Very sad Crying or Very sad aaaaah Crying or Very sad

sempre che non lo scassi prima!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: