|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pelli nuovo utente
Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 9:33 pm Oggetto: Novellino e canon rebel 2000 (eos 300) |
|
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato un canon eos 300 su ebay con obiettivo 28-80 (penso che sia quello standard). Volevo un po di dritte per famigliarizzare con il mosto (calcolate che prima usavo una mamiya/sekor 1000dtl). Volevo sapere quali obiettivi economici posso montare su (diciamo che mi piace prevalentemente fare foto dei paesaggi). Inoltre volevo + o - sapere che tipo di rullini si prestano per questa canon.
Grazie in anticipo x le risposte e scusate se magari queste cose sono già state ripetute. Se provo a cercare eos 300 nel forum mi esce una sfilza di 300d (dannate digitali )
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Bella macchina la EOS300, c'è l'ha mia moglie e la usa con grandissima soddisfazione.
E' compatta e leggerissima oltre che silenziosa nello scatto e con modestissime vibrazioni, ed è robusta, nonostante il peso e l'aspetto gracilino è molto robusta, te lo posso garantire, è passata indenne dove la mia metallicissima e affidabilissima quanto costosissima Leica R7 ha avuto dei problemi.
Ha un gran bel mirino, addirittura superiore a quello di reflex come la EOS50E che era più costosa, ottimo anche l'AF.
L'unica pecca è il non poter selezionare il modo di esposizione a prescindere dall'automatismo, ma pocomale, su qualunque automatismo (P, Av, Tv) usa sempre la lettura su più zone (il matrix Nikonisticamente parlando), premendo il pulsante * misura in semispot e blocca la mamoria. In manuale invece ha solo la lettura media. Dal punto di vista operativo questo non da alcun problema, anzi, hai un selettore di meno a cui pensare.
Accoppiata ad un buon obiettivo tipo un 24-85 USM o un 28-105 USM da risultati eccellenti senza "sbilanciarsi" troppo, con obiettivi più grossi tipo il 28-135 IS USM risulta un po sbilanciata, è come se "sparisse" dietro all'obiettivo.
Evita obiettivi troppo economici, e soprattutto, dato l'ottimo AF ti converrebbe cercare obiettivi dotati di USM Ring, la messa a fuoco diventa fulminea.
Per le pellicole sappi che non esiste un accoppiata macchina-pellicola particolarmente riuscita, ogni pellicola si comporta a modo suo a prescindere dalla macchina su cui è montata.
Con la EOS300, dato l'esposimetro piuttosto preciso, puoi usare qualunque pellicola senza problemi, anche le ottime ma bizzose Fujichrome Velvia. |
|
|
 |
pelli nuovo utente
Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Ok, grazie mille dei consigli! La macchina è in viaggio e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Non vedo l'ora!
Ciao e grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|