|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AIOLOS87 nuovo utente
Iscritto: 01 Set 2019 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 01 Set, 2019 7:52 pm Oggetto: Obbiettivo luminoso per notturne e aurora |
|
|
Ciao a tutti!
Possiedo una canon eos r con obbiettivo rf 24 105.
È stato un bel passaggio al FF visto che prima avevo la canon eos 200d, della quale comunque sono sempre stato soddisfatto e con la quale ho mosso i primi passi nel campo della fotografia.
Mi piace principalmente la fotografia naturalistica, quindi paesaggi, piante e animali, e mi cimento quando posso nella fotografia notturna. Sono stato in islanda e ho fotografato l' aurora col mio Vecchio canon 17 55 f2.8, obbiettivo a cui sono molto affezionato ma che purtroppo abbandono con la canon eos r per il fattore crop, troppo limitante.
A dicembre andrò in Lapponia e stavo studiando un obbiettivo luminoso da associare alla canon eos r, e volevo andare su un obbiettivo a focale fissa di cui ho letto belle cose, che è il sigma 20 1.4 art. Unica pecca il peso e l ingombro, ma visto che userei il cavalletto, non so quanto questi difetti possano infastidirmi.
Ho guardato il sigma art 24, ma copre la focale che l rf 24 105 già copre, e io vorrei un grandangolo da poter eventualmente usare anche per la fotografia diurna di paesaggi.
Volevo sapere se secondo voi i ragionamenti che sto facendo sono corretti e se aveste degli obbiettivi da consigliarmi che possano fare al caso mio, eventualmente anche non a focale fissa.
Grazie a chi risponderà e buona luce a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AIOLOS87 nuovo utente
Iscritto: 01 Set 2019 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 01 Set, 2019 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Sono aperto a tutto.. Ben vengano altre idee 😊 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|