Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Grigorij nuovo utente
Iscritto: 10 Ago 2019 Messaggi: 6
|
Inviato: Sab 10 Ago, 2019 5:38 pm Oggetto: Aiuto nella scelta. |
|
|
E' un mese che provo a scegliere una nuova macchina fotografica ma, ogni volta che sembro arrivato alla scelta definitiva...cambio idea. Le soddisfazioni piu grandi le ho avute con una vecchia bridge hp...sarà un'eresia ma,dopo che quella digitale si è letteralmente disintegrata tra le mani durante un viaggio, non ho trovato nulla che fosse funzionale per il giro del mondo...tanto che,per sentirmi leggero le ho spesso dimenticate negli alberghi
Ma veniamo alla scelta:
Sensore minimo1', altrimenti non ha senso, mi piacciono gli zoom spinti,fotografo paesaggi e faccio scatti naturalistici, deve essere poco ingombrante ,avere connettività e se fa buoni-ottimi video in slow motion non mi dispiacerebbe. Sono disposto a rinunciare ai buonissimi video ma non ad altro. Budget....poco! diciamo trai 500 ed i 1000 Euro...
Se non vi dispiace anche più di una scelta non mi dispiacerebbe.
Grazie....e perdonatemi se non sono stato chiaro ed esauriente.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 11 Ago, 2019 7:49 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi. Col tuo budget potresti acquistare una fotocamera digitale compatta Sony della famiglia RX. Oggi la famiglia RX della Sony è arrivata alla settima generazione. Puoi prendere in considerazione l'acquisto di un modello precedente che ha le caratteristiche che hai elencato.
|
 |
Grigorij nuovo utente
|
Inviato: Dom 11 Ago, 2019 9:22 am Oggetto: |
|
|
Avevo pensato a questa : Sony DSC-RX10M3
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Grigorij nuovo utente
|
Inviato: Dom 11 Ago, 2019 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ,capisco che posso sembrare un improvvisato ma vorrei qualche altro consiglio, avevo pensato anche a questa ... Fujifilm X-T20 con obiettivo XF18-55mm F2.8-4 l'ho trovata a 850 euro.
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Lun 12 Ago, 2019 9:03 am Oggetto: |
|
|
Grigorij ha scritto: | Scusate ,capisco che posso sembrare un improvvisato ma vorrei qualche altro consiglio, avevo pensato anche a questa ... Fujifilm X-T20 con obiettivo XF18-55mm F2.8-4 l'ho trovata a 850 euro. |
E' ottima, ma è molto diversa dalla Sony che hai citato.
La prima è un'ottima bridge con sensore da 1" e un eccellente zoom non intercambiabile, in grado di affrontare quasi tutte le situazioni, grazie all'ampia escursione focale e alla buona luminosità.
La Fuji è una mirrorless con un eccezionale sensore APS-C e un buon zoom luminoso, ma con escursione focale limitata.
Rispetto alla Sony, la Fuji ti fornirà immagini di qualità superiore ma, se vuoi uno zoom per scatti naturalistici con focali tele paragonabili alla Sony, dovrai acquistare un secondo zoom molto costoso, pesante e ingombrante.
Per i video, meglio la Sony.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
156.37 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1105 volta(e) |

|
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Grigorij nuovo utente
|
Inviato: Lun 12 Ago, 2019 5:08 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | E' ottima, ma è molto diversa dalla Sony che hai citato.
La prima è un'ottima bridge con sensore da 1" e un eccellente zoom non intercambiabile, in grado di affrontare quasi tutte le situazioni, grazie all'ampia escursione focale e alla buona luminosità.
La Fuji è una mirrorless con un eccezionale sensore APS-C e un buon zoom luminoso, ma con escursione focale limitata.
Rispetto alla Sony, la Fuji ti fornirà immagini di qualità superiore ma, se vuoi uno zoom per scatti naturalistici con focali tele paragonabili alla Sony, dovrai acquistare un secondo zoom molto costoso, pesante e ingombrante.
Per i video, meglio la Sony. |
Ti ringrazio per la risposta, la M3 costa 1200 e la M4 (sarebbe perfetto) costa 1700 euro penso che per una bridge sia pazzesco. speravo che con un XF18-55 potevo risolvere gran parte delle mie esigenze. In passato ho avuto anche una Canon 350D ma portarla dietro con gli obiettivi mi urtava il sistema nervoso. Ora sono indeciso proprio perchè le bridge hanno prezzi assurdi per avere anche qualità.
C'è altro che non costi un rene e con una qualità paragonabile che non mi convinca a riempire le valigie di obiettivi che non userò mai??? GRAZIE DI CUORE!!!
|
|
|
 |
Grigorij nuovo utente
|
Inviato: Lun 12 Ago, 2019 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Grigorij ha scritto: | Ti ringrazio per la risposta. La M3 costa 1200 e la M4 (sarebbe perfetto) costa 1700 euro e, penso, che per una bridge sia pazzesco. Speravo che con un'obiettivo per la FUJI ( XF18-55 ) potevo risolvere gran parte delle mie esigenze. In passato ho avuto anche una Canon 350D ma portarla dietro con gli obiettivi mi urtava il sistema nervoso. Ora sono indeciso proprio perchè le bridge hanno prezzi assurdi per avere anche qualità.
C'è altro che non costi un rene e con una qualità paragonabile che non mi convinca a riempire le valigie di obiettivi che non userò mai??? GRAZIE DI CUORE!!! | ovviamente sempre nel settore bridge....a questo punto!!!
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Lun 12 Ago, 2019 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Grigorij ha scritto: | C'è altro che non costi un rene e con una qualità paragonabile che non mi convinca a riempire le valigie di obiettivi che non userò mai??? GRAZIE DI CUORE!!! |
C'è la Panasonic Lumix DMC-FZ2000, (880,92 € su Amazon), una bridge con sensore da 1" molto simile (uguale?) a quello della Sony e zoom leggermente meno potente (equivalente ad un 480mm invece di 600mm) e leggermente meno luminoso in posizione tele (f/4.5 invece di f/4).
Per risparmiare ancora di più c'é la Panasonic Lumix DMC-FZ1000 (486,70 €, usato come nuovo su Amazon Warehouse). Solito sensore e zoom 24-400mm equivalente. Leggermente più datata ma ancora attuale.
UPDATE: La Sony RX10 mIII si trova a 950 € su un venditore ebay di affidabilità top, che però non conosco.
UPDATE 2: Su Fotocolombo c'è l'OLYMPUS OM-D E-M10 III + ob. 12-200mm a 1.019 €. Si tratta di una buona mirrorless in formato m4/3, corredata con uno zoom intercambiabile con lunghezza focale 12-200mm (equivalente ad un 24-400mm).
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|