photo4u.it

[vietnam]primo reportage di un paese splendido
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 11:53 pm    Oggetto: Re: [vietnam]primo reportage di un paese splendido Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Altro mio enormelimite, non vi dico cosa non mi porto dietro ogni volta che mi sposto da casa, anche per due giorni. Anzi, diciamo che per
3gg quanto elencato da Lolly mi diventa un 'must' Rolling Eyes . Il mio ultimo borsone per 6gg di vacanza pesava 34Kg, pesato al rientro a casa maledicendomi..

Grazie anche a te Lolly, aspettiamo le tue scansioni allora! Wink

per il borsone...bè...quello con cui vado via per tre giorni di solito è più grande di quello che mi son portato via per 22 giorni...di solito mi porto via mezza casa per star via due tre giorni!

le scansioni si...dovrete aspettarle; aspettate... Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Gloria Ghiara ha scritto:
...nel frattempo rispondo io brevemente.

E ti ringrazio per l'anteprima! Smile
Citazione:
costi bassi... voli sui 700 euro con China Airlines via Bangkok e Taipei (...) là costi minimi, dormivamo in camera in tre a 8-10 dollari a notte (...)

Cavoli.. sapere che tutto sommato è anche 'possibile' economicamente ti fa riflettere sul fatto che spesso è la pigrizia la vera ragione che non ti fa andare.. il resto è un insieme di piccole scuse ben organizzate per auto-convincersi. Tanto più che non sono certo il tipo da hotel 4stelle, mi arrangio ben volentieri. Forse solo il cibo potrebbe essere un po' un problema perché sono un po' difficile.. ma forse sarebbe anche l'occasione per un secondo svezzamento! Very Happy Grazie mille anche per i dettagli sugli spostamenti e sui prezzi, chiaramente non è per farvi i conti in tasca, è che è interessante rendersi conto di cosa si può fare davvero..
Quando si parte dal fatto che per dormire&mangiare si spende così poco diventa un piacere pagare per le escursioni.. che del resto sono fondamentali! Nelle ultime (pur modeste) vacanze fatte in Italia tra 5terre, costiera amalfitana, Ischia&dintorni e val Gardena (volo a parte) si spende infinitamente di più.. i soldi se ne vanno senza manco rendersene conto.. Rolling Eyes

Citazione:
sbagliando molto ho portato solo la D70, il 17-35, il 70-300 e il 50, più l'X drive vosonic da 80 giga e due cf da 1 giga e una da 512... errore madornale solo la D70... intanto perché con quel cielo sempre coperto il rumore si è fatto sentire assai, e poi perché la mia si è rotta quasi subito, abbandonandomi del tutto dopo 5 giorni di viaggio.

Azz.. giusto per dar ragione ai nikonisti che magari con un po' di snobismo si vantano di potersi sempre portar dietro un'indistuttibile FM3/FM2 ecc.

... è stato bellissimo leggere il tuo post Chiara!

sei molto gentile, grazie a te per avere letto tutto... in realtà avevo in mente di scrivere un reportage dettagliato del viaggio ma da quando sono tornata il lavoro mi ha travolto così come problemi di collo completamente rigido (e che dolore) in stile novantenne Smile e così ho un po' di problemi a stare al computer... Trattieniti Crying or Very sad

comunque sì la spesa è assolutamente abbordabile, e in realtà ci siamo potuti concedere uno stile di vita che non era previsto... doveva essere tutto molto spartano e invece con il budget previsto si dormiva in posti carini e potevamo persino farci lavare quei tre vestiti che ci siamo portati.Non ho idea di quanto abbiamo speso in tutto, ma potrei fare due calcoli... non sono molto affidabile però in queste cose...
sul cibo... anche lolly dichiarava prima di partire di essere un po' difficile... ma l'ho visto mangiare con gusto qualsiasi cosa ci abbiano messo nel piatto... e abbiamo sempre mangiato dove mangiano i vietnamiti, a volte con le galline sotto il tavolo LOL io non ho mai problemi perché mangio come la gente del posto ovunque vada, ma il cibo in Vietnam era cmq molto molto buono ovunque...
quanto ai nikonisti (e io sono nikonista per caso, giusto perché la mia prima reflex è stata una indistruttibile F70 che ho ancora e poi ho continuato con Nikon) hanno ragione,,, e infatti mi sono appena comprata da un amico fotografo una magnifica FM2...
a presto per un vero racconto di viaggio... se lolly mi presta i suoi preziosi, insostituibili appunti LOL LOL LOL E anche per le mie foto... sono indietrissimo... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a presto per un vero racconto di viaggio... se lolly mi presta i suoi preziosi, insostituibili appunti LOL LOL LOL E anche per le mie foto... sono indietrissimo... Crying or Very sad

potrei sempre farti un riassunto degli apunti... Pallonaro LOL Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 12:11 am    Oggetto: Re: [vietnam]primo reportage di un paese splendido Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
letturo ha scritto:

Altro mio enormelimite, non vi dico cosa non mi porto dietro ogni volta che mi sposto da casa, anche per due giorni. Anzi, diciamo che per
3gg quanto elencato da Lolly mi diventa un 'must' Rolling Eyes . Il mio ultimo borsone per 6gg di vacanza pesava 34Kg, pesato al rientro a casa maledicendomi..

Grazie anche a te Lolly, aspettiamo le tue scansioni allora! Wink

per il borsone...bè...quello con cui vado via per tre giorni di solito è più grande di quello che mi son portato via per 22 giorni...di solito mi porto via mezza casa per star via due tre giorni!

le scansioni si...dovrete aspettarle; aspettate... Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

...lolly, dì la verità... la preparazione dello zaino che hai portato in Vietnam è stata pesantemente influenzata dalla qui scrivente rompimaroni professionista... che prefigurava scenari apocalittici nel caso fosse stato troppo pesante LOL LOL LOL

letturo... come fai a portarti via 34 chili di roba per sei giorni???? il mio zaino in genere pesa tra i 7 e i 10 chili... al massimo (e stavolta era appesantito dalle rotelline del modello di zaino e dal monopiede maledetto!)...

quanto al trovarsi e viaggiare con sconosciuti io ci sono abituata, ho viaggiato da sola, spesso con Avventure nel Mondo e in barca a vela con equipaggi arrivati da ovunque... mai avuto problemi, anzi, preferisco così decisamente...

ed ecco i vostri eroi sulla barca che conduce all'inizio del sentiero per la mitica Pagoda dei Profumi (un "facile" trekking fino in cima a una montagna, durante il quale ho avuto la certezza matematica di morire per la fatica)

100_6102small.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  46.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 618 volta(e)

100_6102small.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 12:43 am    Oggetto: Re: [vietnam]primo reportage di un paese splendido Rispondi con citazione

letturo... come fai a portarti via 34 chili di roba per sei giorni???? il mio zaino in genere pesa tra i 7 e i 10 chili... al massimo (e stavolta era appesantito dalle rotelline del modello di zaino e dal monopiede maledetto!)...

Beh però partendo avevo pensato almeno a suddividere il carico in modo intelligente Very Happy : (misurato a posteriori) 11Kg nell'invicta e 23 nel borsone.
In realtà non so nemmeno io bene come diavolo sono arrivato a tanto, però se gli togli i 3Kg del notebook (non mi fidavo molto del 'bridge' USB appena comprato) il resto era tutto assolutamente indispensabile! Pallonaro
C'erano anche due materassini comprati la sera prima alla COOP!! Per 2,5€ potevo mica lasciarli lì?!? Surprised Ah ah ah Non ti dico che faccia la mia ragazza quando li ha visti! Per la cronaca: uno era già forato da nuovo e l'altro non ha mai visto il mare LOL Poi anche senza voler portare nulla o quasi di elegante d'estate non riesco proprio a muovermi senza portare 2magliette al giorno.. diversi pantaloni e di vario tipo, scarpe 2-3 paia.. pinne, maschera (maschere) Boh? Poi la russa medioformato pesa! E sulla bilancia non sono passate le scatolette di tonno (che non si sa mai) e il sugo pronto che ovviamente non sono stati mangiati e sono rimasti là..
Ma basta inquinare il vostro post..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fiorephoto
nuovo utente

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo, reportage significativo e con qualche immagine originale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mael
utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
lolly e mael... ve lo ricordate il mio manichino horror preferito?
vi rinfresco la memoria...

Certo che me lo ricordo!!! Ogni volta che ci passavamo accanto non sapevo se mettermi a ridere o scappare impaurito! :rotfl :rotfl

Citazione:
a presto per un vero racconto di viaggio... se lolly mi presta i suoi preziosi, insostituibili appunti E anche per le mie foto... sono indietrissimo...

potrei sempre farti un riassunto degli apunti...

Hey Lolly, e' stata contenta tua zia delle info che le hai portato??? :rotfl :rotfl :rotfl

Citazione:
ed ecco i vostri eroi sulla barca che conduce all'inizio del sentiero per la mitica Pagoda dei Profumi (un "facile" trekking fino in cima a una montagna, durante il quale ho avuto la certezza matematica di morire per la fatica)

Ditemi un po', sono o non sono super-professionale con quel dito sempre pronto sul pulsante di scatto?? Mandrillo Mandrillo

Gloria avevo giustamente consigliato di scrivere almeno i luighi dove sono state scattate le foto. Lolly, se permetti ti anticipo.Ovviamente correggetemi se sbaglio...

- foto n.1 : Tramonto a Hoi An
- foto n.2 : ?
- foto dalla n.3 alla n.7 : Mui ne
- foto n. 8/9 : Hanoi.
- foto n. 10 : Hue
- foto n. 11 : risalendo il fiume, verso la Pagoda dei Profumi
- foto dalla n.12 alla n. 15 : Sapa
- foto n. 16 : Mercato di Bac Ha
- foto n. 17 : Halong Bay
- foto n.18 : ?
- foto dalla n. 19 alla n.25 : Hue
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la due se non sbaglio è uno scorcio di Hoi An (forse in una dimora storica) e la 18 è un soldato o guardia di qualcosa davanti a un negozio di fiori a Hue.

sei super profezzzzionalissimo con quel dito sullo scatto... e almeno la tue D70 è sopravvissuta Wink

...ti mancava eh il manichino? per fortuna LOL LOL LOL ve l'ho fotografato a perenne memoria Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mael
utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...ti mancava eh il manichino? per fortuna ve l'ho fotografato a perenne memoria

Grazie, sei un tesoro Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e almeno la tue D70 è sopravvissuta Wink

Ma la tua è morta-morta? Surprised E' morta di morte violenta? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
e almeno la tue D70 è sopravvissuta Wink

Ma la tua è morta-morta? Surprised E' morta di morte violenta? Smile

...è in attesa di essere resuscitata alla Pravo (e pare sarà una lunga attesa)... nessuna morte violenta, semplicemente ha iniziato a non scattare più il primo giorno di viaggio, scattava solo tenendo premuto un po', al che dopo due o tre scatti a vuoto velocissimi faceva la foto... al quinto giorno mi pare, nel bel mezzo di una grotta nella baia di halong, lo specchio è rimasto sollevato e non ha più dato segni di vita Trattieniti
non sono molto soddisfatta di questa macchina... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco...ho aggiunto dove ho fato le foto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...le migliori didascalie del pianeta LOL
un po' come i tuoi appunti di viaggio Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre a lamentarsil...io ci metto tutto l'impegno possibiile uffa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dai che vai alla grande.. altri due viaggi del genere e sei in grado di togliere il lavoro a cialtroni come questo qua! Very Happy http://www.pbase.com/maciekda/india2
http://www.pbase.com/maciekda/cambodia2004

A me 'sta gente mi fa venire una disperazione.. Crying or Very sad non è nemmeno un professionista anche se aspira a fare il foto-giornalista Smile Praticamente ha scattato tutto col 17-40L e col 50/1.8 (!!) su 300D. C'è anche un'intervista carina sulla prima pagina.
Ditemi voi se non è meglio che butto tutto alle ortiche..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised ci sono dei ritratti spettacolari in quelle foto!
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già.. Ti ricordano nulla queste parole?? Smile "In Vietnam my travelling was a bit different. I bought an open bus ticket from Saigon to Hanoi, so I could stop in some cities on the way and continue few days later. You can find a lot of info about open tickets on the net, no problem. If you have more time and want to visit less known places, you need to use public buses or trains. If you have limited time you can buy organised tours - I did that to visit Mekong Delta (I stayed a day longer in Catho and joined another grup on the next day) and Sapa (4 days, visitng Sapa and Bac Ha market), it was not bad at all. Travelling in Vietnam can be very easy"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Già.. Ti ricordano nulla queste parole?? Smile "In Vietnam my travelling was a bit different. I bought an open bus ticket from Saigon to Hanoi, so I could stop in some cities on the way and continue few days later. You can find a lot of info about open tickets on the net, no problem. If you have more time and want to visit less known places, you need to use public buses or trains. If you have limited time you can buy organised tours - I did that to visit Mekong Delta (I stayed a day longer in Catho and joined another grup on the next day) and Sapa (4 days, visitng Sapa and Bac Ha market), it was not bad at all. Travelling in Vietnam can be very easy"

...esattamente la nostra esperienza, è proprio così...
meravigliose le foto dei link che hai segnalato... con attrezzatura minima... del resto, anche il mitico McCurry usa una soprattutto una F100, il 50 1.4 e l'85 1.4... (i primi due li ho anche io, ma con risultati un po' diversi dai suoi LOL )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ivo
staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luoghi penso indimenticabili, la diversità con il nostro vivere quotidiano è talmente enorme che penso sia come esplorare un altro pianeta.
Mi fa invidia il vostro modo spensierato di affrontare il mondo.
Auguri di Buone Feste. Ivo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Wally
nuovo utente

Iscritto: 21 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Nelle ultime (pur modeste) vacanze fatte in Italia tra 5terre, costiera amalfitana, Ischia&dintorni e val Gardena (volo a parte) si spende infinitamente di più.. i soldi se ne vanno senza manco rendersene conto.. Rolling Eyes

Spero ti sia piaciuta la mia terra Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: