photo4u.it

Consigli su Ingranditore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
windy
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 9:29 pm    Oggetto: Consigli su Ingranditore Rispondi con citazione

Mi e' stato proposto un ingranditore (usato) della Iff con testa Ilford Multigrade 500 con il suo alimentatore, tastiera e marginatore elettronico sempre della ilford serie 500 e con due obiettivi un 50 e un 105 rodenstock.

Confornto all'attuale Lupo M2 quello e' enorme ma sicuramente piu' professionale.

Cosa faccio... affronto la pazia ????

Vi ringrazio anticipatamente dei suggerimenti e consigli.

My gallery Clicca qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal prezzo..............................

Qualche caratteristica in +?

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
windy
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Camillo
altro che i posso dire che e' a luce diffusa con ventole di raffreddamento in quanto la potenza delle lampade e' 300w (se non erro)

Arriva fino al 6x6 con le sue mascherine.
Per la dimensione di stampa, qui dipende anche dallo spazio in quanto la colonna e' molto alta.
Mi e' stato detto che e' "basculante".

Ho cercato un po' su internet e ti allego questa foto tanto per avere un'idea (il marginatore e' prorpio lui).

Infatti chiedevo info in quanto il prezzo siamo sugli 800 Euri ed ecco perche' parlavo di pazzia.

Grazie ancora
Giancarlo

fotolab[1].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  48.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1275 volta(e)

fotolab[1].jpg

My gallery Clicca qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conosco il prodotto, sicuramente valido.
Dipende dal suo stato d'uso, controlla se puoi che le camme di messa a fuoco siano OK e le ottiche a posto; dovrebbe essere autofocus.
Dubito che abbia la possibilità di raddrizzamento delle linee.
Se ti serve la stampa da neg 6x9 ok, se invece ti limiti al 6x6 opterei per un Durst 605 che puoi trovare con pazienza su ebay.
Il mio primo ingranditore è stato un lupo M2; qualità pazzesca se abbinato ad una buona ottica.
Personalmente non spenderei 800 € per una macchina del genere, salvo appunto, il bisogno di stampare molti 6x9.

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per il 6x9 ci sono alternative più economiche, io ho trovato un meopta in ottimo stato per meno di 160 euro. L'autofocus su un ingranditore personlamente lo trovo superfluo a meno che non si abbiano particolarei e specifiche esigenze.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
windy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda lo stato diciamo che e' perfetto, ho avuto la possibilita' di vederlo lavorare e la qualita' di stampa e' vermente molto piu' alta del mio lupo.

Per il momento vi ringrazio, vedro un po' su ebay.
Per la cifra, si, e' po' altina comunque lavorare con queste macchine e' veramente bello.

Grazie a tutti

My gallery Clicca qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: