Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 1:39 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuta anche da me!
La foto mi piace ... è uno scatto che ritrae la morte e in quanto tale può essere definito "forte", quasi violento.
Ciò non toglie che sia realizzato correttamente (forse il fuoco è leggermente incerto) e che personalmente mi piaccia molto!
Aspettiamo altri scatti!
Ciao
P.s. Questo è un forum che tratta la fotografia ... ed è frequentato da persone accomunate dalla passione per tale arte.
La maggior parte di noi, non è professionista della fotografia ed è probabile che spesso gli scatti vengano accolti "da pregiudizi molto poco professionali" a causa dell'inesperienza e dalla poca sicurezza (timidezza).
Ripeto, siamo qui per passione e abbiamo i nostri tempi (forse un pò lunghi ) ... se sarai paziente e vorrai imparare a conoscerci, sicuramente ti troverai molto bene fra noi.
Ti rinnovo il benvenuto!  _________________ I miei Scatti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 9:12 am Oggetto: |
|
|
purtroppo è a fuoco a destra e il tasso che ride sta a sinistra.. anche se è morto quindi forse sta sfumando via... uno scatto forte ben composto ma un po' bruciato, decisamente da messaggio sociale di un qualche tipo....
photo4u è un posto aperto... la gente puo' venire e andare via, chi rimane è il benvenuto e chi va via speriamo torni perchè si trovava bene |
|
|
edoardopost utente

Iscritto: 20 Apr 2004 Messaggi: 151 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 10:41 am Oggetto: |
|
|
Tze, la foto è molto forte, ma sicura che il tasso non abbia morso il fotografo prima di morire ?
Adesso, dopo che mi avrai scritto "fottiti coglione 2", pensa che il forum nasce per condividere e porgere esperienze e conoscenze proprie agli altri, con pazienza e rispetto per gli altri... Non rispetti gli altri ? Gli altri non rispetteranno te.
 |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 10:48 am Oggetto: |
|
|
L’immagine che mandi è psicologicamente estrema, desolante, fortemente simbolica.
Dal punto di vista espressivo l’impatto è legato al linguaggio fortemente diretto che hai utilizzato, linguaggio che, per la sua immediatezza è contemporaneamente inequivocabile e scostante.
Dal punto di vista compositivo l‘immagine è giocata su una essenzialità molto forte, che non indulge in descrittività orrorifica, ma utilizza una inquadratura parziale che preferisce simbolizzare piuttosto che descrivere. E forse proprio per questo aggiunge ulteriore forza all’impatto emotivo.
Infine dal punto di vista tecnico gioca bene sul fuoco selettivo per concentrare l’attenzione sullo “sguardo” del soggetto, sfumando i contorni. L’esposizione è leggermente abbondante e ci sono aree di alte luci al limite della bruciatura. La nitidezza generale non è eccellente, ma è difficile stabilire se per motivi di ripresa o per effetto della compressione jpg.
In sintesi una immagine estrema, “scomoda” e “sgradevole” per progetto espressivo, sicuramente destinata a a far discutere.
A presto per altre immagini
Ciao EDgar |
|
|
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 10:50 am Oggetto: |
|
|
edoardopost ha scritto: | Tze, la foto è molto forte, ma sicura che il tasso non abbia morso il fotografo prima di morire ?
Adesso, dopo che mi avrai scritto "fottiti coglione 2", pensa che il forum nasce per condividere e porgere esperienze e conoscenze proprie agli altri, con pazienza e rispetto per gli altri... Non rispetti gli altri ? Gli altri non rispetteranno te.
 |
siamo tutti una grande community, visto che fino ad adesso il rispetto è stato uno dei punti vitali di questo forum facciamo in modo che continui ad esserlo, d' altra parte penso che offendere qualcuno per una cosa cosi' futile non sia una tra le migliori aspettative e sopratutto non ottieni nessun risultato, percio' abbi pazienza se non ti rispondiamo subito è perchè siamo in tanti e magari chi ha visto la tua foto non si è sentito di dare un giudizio tecnico  |
|
|
baita utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 687 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 10:51 am Oggetto: |
|
|
mamma mia....che burdell..
commenti alla foto:
messa a fuoco nn precisa (magari è la scansione)
a parte questo dettaglio la foto mi piace....pesante ma mi piace.
ragazzi Ungaretti in alcune sue poesie nn parlava certo di vita!
 _________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 10:56 am Oggetto: |
|
|
...potrei concludere che... il TASSO d'interesse per questa foto è stato molto alto.... |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 10:58 am Oggetto: |
|
|
cyano ha scritto: | ...potrei concludere che... il TASSO d'interesse per questa foto è stato molto alto.... |
 |
|
|
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
|
|
edoardopost utente

Iscritto: 20 Apr 2004 Messaggi: 151 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 11:21 am Oggetto: |
|
|
Ma che TASSO state dicendo ?  |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta... un po' burrascoso come inizio... ma l'importante e' che tutto si appiani
Come detto le foto adesso sono tante e non sempre e' semplice ed immediato dare un giudizio che non sia bella o brutta
Di solito cerchiamo di essere un po' piu' costruittivi, magari non sempre riusciamo, ma ci impegnamo, per cui edgar ha scritto: | una immagine estrema, “scomoda” e “sgradevole” per progetto espressivo, sicuramente destinata a a far discutere | ha bisogno di un po' di tempo per riuscire ad essere metabolizzata
Continua a partecipare
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
|