Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MizuShashin nuovo utente
Iscritto: 03 Apr 2014 Messaggi: 15
|
Inviato: Lun 22 Apr, 2019 10:09 am Oggetto: Upgrade attrezzatura fotografica |
|
|
Buonasera a tutti,
ho necessità di fare un salto di livello per la mia macchina fotografica. Ho un budget che si aggira sui 1600€ e vorrei prendermi una buona fotocamera professionale adatta sia alle foto che ai video. Preferirei rimanere sulla Nikon per non dover cambiare anche gli obiettivi.
Mi avevano consigliato una D7500 dicendomi però che per i video non è ottimale. Vi chiedo quindi se mi sapreste consigliare qualche altra fotocamera oppure secondo voi può andare bene anche questa. Io lavoro nella fotografia immobiliare ma faccio anche video di eventi di vario tipo (anche meeting aziendali).
Aspetto i vostri preziosi consigli  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
MizuShashin nuovo utente
|
Inviato: Mar 23 Apr, 2019 6:18 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Ma che obiettivi hai? |
Ciao,
Come obiettivi ho un nikkor 35mm, un Nikon AF‑S DX Nikkor 18‑105mm F3.5‑5.6G e un Tokina 12-28mm f/4.0 AT-X Pro DX |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
MizuShashin nuovo utente
|
Inviato: Mer 24 Apr, 2019 2:55 pm Oggetto: |
|
|
È una mirrorless verrebbe molto più di 1600? |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
MizuShashin nuovo utente
|
Inviato: Gio 25 Apr, 2019 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Costicchia in effetti, ma se fossi sicuro che è la scelta migliore che posso fare, potrei anche osare...
Con le mirrorless però l'ambito foto com'è? Le mirrorless sono esclusivamente usate per video e basta? |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Gio 25 Apr, 2019 3:14 pm Oggetto: |
|
|
MizuShashin ha scritto: | Costicchia in effetti, ma se fossi sicuro che è la scelta migliore che posso fare, potrei anche osare...
Con le mirrorless però l'ambito foto com'è? Le mirrorless sono esclusivamente usate per video e basta? |
No. Le mirrorless sono ottime sia per le foto che per i video.
Per il video è sicuramente la scelta migliore.
Le foto ottenibili sono esattamente le stesse che otterresti con una reflex Nikon full-frame da 24 MP.
Il problema (solo con le foto) è che con i tuoi obiettivi DX, sfrutteresti meno della metà dei pixels del sensore (da 24 MP a 10 MP).
Il nikkor 35 mm che modello è esattamente? _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
MizuShashin nuovo utente
|
Inviato: Gio 25 Apr, 2019 4:01 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | No. Le mirrorless sono ottime sia per le foto che per i video.
Per il video è sicuramente la scelta migliore.
Le foto ottenibili sono esattamente le stesse che otterresti con una reflex Nikon full-frame da 24 MP.
Il problema (solo con le foto) è che con i tuoi obiettivi DX, sfrutteresti meno della metà dei pixels del sensore (da 24 MP a 10 MP).
Il nikkor 35 mm che modello è esattamente? |
Quindi anche se acquistassi la mirrorless dovrei poi acquistare per forza anche degli obiettivi.
Stessa cosa che dovrei fare anche se scegliessi una reflex tipo d750: gli obiettivi me li devo comprare migliori in ogni caso
Il fisso è un Nikon AF-S NIKKOR 35mm f/1.8G DX |
|
|
 |
|