|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6311
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2019 4:12 pm Oggetto: vicoli... neri! |
|
|
Sassari, la città vecchia qualche anno fa _________________ Lodovico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5539 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2019 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Sorprendente, Liguria al 100%...ma si sa che...parafrasando un noto film, ''una faccia, una razza'' con le dovute traslazioni è sempre valido e se non sono facce sono carruggi, archi contrafforti, panni stesi e lampioni a lanterna.
Mi aspetto una visita qui dall'amica Anna che questi luoghi vive tutt'ora anche se in modo altalenante. |
|
|
Anna Marogna utente attivo
Iscritto: 30 Mgg 2017 Messaggi: 2829 Località: Udine
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2019 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Potevo mancare Bruno?
Lodovico, mi porti a casa quest'oggi! Il cuore di Thattari (Sassari) vecchia, pur essendo 'sussinca' (di Sorso) son cresciuta tra quei vicoli stretti...uhh i panni stesi che lasciavano nella via quel profumo particolare
L'attinenza con la Liguria ed i suoi borghi è perfetta e nei suoi carruggi ho lasciato il cuore. Mi è sempre piaciuta l'espressione "una faccia una razza" , chi guarda di fronte lo stesso tratto di mare è come se vedesse lo stesso orizzonte, ci si riconosce a pelle , una razza che è la stessa anima .
La foto è perfetta nel suo bn ma permettini di lasciar correr l'emozione ora, tenendo Sardegna e Liguria in un unico amorevole strettissimo pensiero.
Ciao, Anna |
|
|
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6311
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2019 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Oh! Grazie Bruno ed Anna due bellismi commenti che mi tengo stretti!
Verissimo! Liguria anzichè Sassari oppure il quartiere della Marina a Cagliari!
E poi Marsiglia e.... tutte le altre!
Un saluto a tutti! _________________ Lodovico |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|