|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photopro nuovo utente
Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 9
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 10:17 pm Oggetto: 6XTorino |
|
|
Ciao a tutti
Oggi mi sono ritagliato un po' di tempo e mi sono recato alla GAM di Torino per gustarmi la mostra 6XTorino.
Volevo sapere se qualcuno ci è stato e ha voglia di postare alcune impressioni.
Personalmente mi sono chiesto se chi ha curato la mostra si è reso conto della pochezza di quanto appeso sui muri.
L'unico a cui riconoscere stile e ricerca è Armin Linke, per il resto
Mi chiedo se un nome basta a fare immagini, possibile che nessuno si senta preso per il culo nell'osservare una trentina o forse più classi scolastiche fotografate da Francesco Jodice definite "un paesaggio umano attraverso la costruzione di un "atlante" di classi elementari, medie e superiori della città", mah!!
Particolari di Franco Fontana legati alla Torino liberty e barocca da mattersi le mani capelli, non solo da un punto di vista di costruzione dell'immagine, sulla quale si posso avere pareri discordanti, ma soprattutto ad una tecnica fotografica approssimativa, tipo mosso involontario, microsfocature, distorsione ottica, spappolamento digitale e quanto non ci si aspettetterebbe da "tanta artisticità e professionismo".
Voglio salvare dal massacro Barbieri, che da un eliccottero ha fatto qualcosa di inusuale e tecnicamente ineccepibile, e un Basilico con tecnica stratosferica ma forse triste triste e tetro in questo bianco e nero che non rende giustizia a una città che si è messa a nuovo per l'evento olimpico.
Mimmo Jodice, NO COMMENT
Dopo questa sbrodolata, vorrei sapere se sono troppo ipercritico o la cultura nel nostro paese e soprattutto a Torino è gestita da persone qualificate o solamente da incompetenti possessori di tessere di partito.
Grazie per la pazienza |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 11:38 am Oggetto: |
|
|
Brutte stampe da Basilico.
Bruttissime da Jodice.
Ambedue senza belle stampe son bell' e morti.
Fontana non ha nulla da dire a nessuno da trenta anni giusti giusti.
L'unica idea mi è sembrata quella delle scolaresche, idea, non foto.
Mi chiedo quanti soldi abbiamo cacciato per far piacere a lor signori fotografi famosi.
ciao, Claudio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|