Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
koda utente

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 55 Località: Tra C.mare di Stabia e S. Giuseppe Ves.
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 4:29 pm Oggetto: Ho acquistato una Olympus E500!!! |
|
|
E' la prima volta che scrivo in questo forum, con piacere ho notato che qui c'è un bell'angolo dedicato agli estimatori delle mitiche olympus.
Un po' di anni fa ho messo a riposo la mitica reflex Olympus OM-1 per passare al digitale ma acquistando una nikon coolpix 5000, sebbene non mi possa lamentare della fida nikon che ha sempre fatto il suo dovere egregiamente mi mancava tanto la fotografia reflex così quando ho visto la nuova Olympus E-500 che offre un più che invitante rapporto qualità prezzo non mi sono pregare più di tanto.
Ieri finalmente ho ritirato la macchina nella versione DZK (il kit con i due zoom 14-45 e 40-150) prezzo 818 euro che con un po' di sconticino son diventati 800, non sono ancora riuscito a provarla a fondo ma le prime impressioni sono entusiasmanti, il corpo macchina sebbene di dimensioni ridotte è più che maneggevole, le funzioni sono da macchina fotografica di livello superiore, mentre degli obiettivi Zuiko digital credo sia superfluo decantarne le lodi.
Appena avrò un po' di tempo in più farò una prova in diverse condizioni e proporrò sul forum qualche scatto di prova.
Comunque per chi sta vagliando l'acquisto di una fotocamera reflex la consiglio senza ombra di dubbio.
Un saluto a tutti gli iscritti di questo splendido forum! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Buon acquisto..... e ben arrivato tra noi.
Speriamo in un tuo prossimo commento sull'uso della nuova Olympus.
PS: ieri ero a Milano in un noto centro distribuzione per fotografi.
Beh il cliente davanti a me aveva 2 carrelli pieni di roba...... tra le varie cose una mezza dozzina di scatole di E-500. Sarà contenta la Oly. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto fra noi e complimenti per l'ottima scelta!!! Tra poco credo che sarà d'obbligo aprire un topic per la pubblicazione delle migliori immagini scattate con la Oly E500
Spero di vedere al più presto alcuni dei tuoi scatti in modo da poter valutare meglio questo gioiellino
Ciao Giorgio!  |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 2:20 am Oggetto: |
|
|
Venerdì ero da un fotografo della mia zona e mi ha detto che non arriva a consegnare le E-500...gli spariscono sotto gli occhi.
Sembra che stiano andando veramente forte!  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 8:37 am Oggetto: |
|
|
effettivamente il prezzo è molto invitante, è pur sempre una 8mp ed è compatta leggera ed ergonomica.
Il mirino reflex è piccolo, ma, dicono, luminoso.
Comunque esiste un mirino ingranditore Olympus (1,2x) per chi vuole "allargare" la visione.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
koda utente

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 55 Località: Tra C.mare di Stabia e S. Giuseppe Ves.
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 11:23 am Oggetto: Consiglio |
|
|
Innanzitutto grazie per i messaggi di benvenuto nel forum.
Ora però vorrei porvi un quesito:
E' consigliabile cercare di utilizzare anche gli obiettivi della vecchia OM-1 sulla E500? ci sono controindicazioni?
Grazie ancora.
 |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Non ci sono controindicazioni.
Se cerchi in questo forum trovi diversi post al riguardo.
Perdi solo l'autofocus e l'esposizione a priorità di tempi.
Inoltre sono ottiche nate per la pellicola...quindi non ottimizzate per il 4/3 ed il ccd.
Per contro costano relativamente poco, se le trovi.
Io ho ancora il corredo OM che mi tengo stretto, e che uso all'occorrezza. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 9:24 pm Oggetto: |
|
|
isolarossa ha scritto: | Buon acquisto..... e ben arrivato tra noi.
Speriamo in un tuo prossimo commento sull'uso della nuova Olympus.
PS: ieri ero a Milano in un noto centro distribuzione per fotografi.
Beh il cliente davanti a me aveva 2 carrelli pieni di roba...... tra le varie cose una mezza dozzina di scatole di E-500. Sarà contenta la Oly. |
Magari erano vuote
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Keynes ha scritto: | Venerdì ero da un fotografo della mia zona e mi ha detto che non arriva a consegnare le E-500...gli spariscono sotto gli occhi.
Sembra che stiano andando veramente forte!  |
In effetti sento molto parlare della E-500.
Secondo me olympus ha perso un pò il treno quando ha presentato la E-300; oddio, la macchina è fantastica ma l' estetica lascia mooolto a desiderare.
Se avessero lanciato subito una E-500 (per quanto riguarda l' estetica) probabilmente ci sarebbero molte più digireflex olympus in giro.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Se avessero lanciato subito una E-500 (per quanto riguarda l' estetica) probabilmente ci sarebbero molte più digireflex olympus in giro.
ciao
Andrea |
Sicuramente! _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
rgabba utente

Iscritto: 10 Nov 2005 Messaggi: 57 Località: Torino
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 12:21 am Oggetto: |
|
|
dopo molta attesa anche a me è finalmente arrivata la E500, ottima la prima impressione.
a presto |
|
|
 |
|