Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dario_db utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2012 Messaggi: 3178 Località: Lecco
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2019 9:54 pm Oggetto: Quale scheda UDMA7 |
|
|
Buonasera a tutti
Mi sono deciso all'acquisto della D7markII e mi sono accorto che utilizza le schede UDMA7 quindi vorrei prenderne una ma ho notato che ci sono diversi modelli e non avendo mai affrontato la cosa ora non so su quale tipo orientarmi. Ho notato che al massimo leggono 160MB/sec (almeno quelle che ho visto) io ero partito dall'idea 10 scatti/sec x 20MB - 200MB/sec ma mi sa che il ragionamento è una fesseria
Mi potete dare qualche consiglio? Vi ringrazio
_________________ Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Prima di parlare pensare perchè parole poco pensate provocano pentimento ma vale anche per le foto prima di scattare e pubblicare pensare
perchè foto poco pensate creano schifezze
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Disco staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2019 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Per lo slot delle Compat Flash
SanDisk SDCFXSB-032G-FFP Extreme CompactFlash Scheda di Memoria 32GB UDMA-7 120MB/S [Imballaggio Apertura Facile di Amazon] https://www.amazon.it/dp/B00Q4X8O9Q/ref=cm_sw_r_apa_i_A6euCbQZ04RB2
Per lo slot delle SD
SanDisk Extreme PRO Scheda di Memoria SDHC da 32 GB, Velocità di Lettura fino a 95 MB/s, Classe 10, U3, V30 https://www.amazon.it/dp/B01J5RHBQ4/ref=cm_sw_r_apa_i_3-euCbKH3H6V8
Per le SD guarda anche le Samsung non le ho mai avute ma ho letto un gran bene.
P.S. Non ti preoccupare tanto della velocità di scrittura/lettura (ovviamente restando nel limite della decenza), perché di solito il collo di bottiglia è la velocità con cui scrive la macchina sulla scheda.
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
     |
|
|
 |
Dario_db utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Gen, 2019 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Disco ha scritto: | Per lo slot delle Compat Flash
SanDisk SDCFXSB-032G-FFP Extreme CompactFlash Scheda di Memoria 32GB UDMA-7 120MB/S [Imballaggio Apertura Facile di Amazon] https://www.amazon.it/dp/B00Q4X8O9Q/ref=cm_sw_r_apa_i_A6euCbQZ04RB2
Per lo slot delle SD
SanDisk Extreme PRO Scheda di Memoria SDHC da 32 GB, Velocità di Lettura fino a 95 MB/s, Classe 10, U3, V30 https://www.amazon.it/dp/B01J5RHBQ4/ref=cm_sw_r_apa_i_3-euCbKH3H6V8
Per le SD guarda anche le Samsung non le ho mai avute ma ho letto un gran bene.
P.S. Non ti preoccupare tanto della velocità di scrittura/lettura (ovviamente restando nel limite della decenza), perché di solito il collo di bottiglia è la velocità con cui scrive la macchina sulla scheda. |
ti ringrazio per le info provo a dare un'occhiata
_________________ Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Prima di parlare pensare perchè parole poco pensate provocano pentimento ma vale anche per le foto prima di scattare e pubblicare pensare
|
|
|
 |
Dario_db utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Gen, 2019 8:44 pm Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | C'è una memoria buffer tra cpu ed scheda...
Almeno 30 RAW dovrebbero essere immagazzinati.
In jpg...centinaia!
Ovvio che il tempo di scatto deve essere veloce... |
Ecco cosa tralasciavo..il buffer, mi sono dimenticato della cosa più semplice..
Per il tempo di scatto veloce ovviamente certo
Grazie mille Cesare
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2019 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono SD più veloci.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
73.99 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1395 volta(e) |

|
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Dario_db utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2019 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ranton per la info do subito un'occhiata
|
|
|
 |
|