photo4u.it

Reflex-Compatte: involuzione della specie!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 12:02 pm    Oggetto: Reflex-Compatte: involuzione della specie!!! Rispondi con citazione

Ebbene sì mi sono proprio pentito.
Ho preso una Eos 350D, ottima qualità , bellissima macchina... ma non fa per me: troppo pesante ed ingombrante, non la so utilizzare... insomma: un fallimento!

Voglio tornare indietro e riprendermi la PowerShot Pro1 con cui mi trovavo tanto bene.
Ma prima ho controllato la nuova S5600: troppo grossa Triste .
Ho notato la Olympus sp500 e la Panasonic Fz5, che costano 200 euro in meno della Pro1 anche se dovrei rinunciare alle compact flash.

Oppure a sto punto ripiegare addirittura sulle classiche compatte: ma lo zoom 3x non mi basta più!!!

Qualche consiglio sull'acquisto sarebbe proprio gradito Wink
Grazie

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mc_dave72
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, dai... non fare così: sta imparando ad usarla la mia ragazza, la 350D,... quindi ci può riuscire chiunque!! LOL
E poi: troppo pesante? La PS Pro1 pesa 640g, la 350D 540g con l'obbiettivo in kit..... Wink
Non rinunciare, non abbatterti! Boh? Ok!
Ciao
dAv

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so che dirti..... io ho avuto la pro1,8700,828 e anche la fz5 che ho tutt'ora..... ma di fronte a una 350d le cederei tutte volentieri!
fossi in te, proverei ancora bene la piccola canon...... e dopo un minimo di apprendistato, vedrai che non tornerai mai piu' indietro!
se per caso hai bisogno consigli sui settaggi ecc ecc ( per quel poco che posso ), chiedi pure..... ma non riprendere la compatta, fidati!
sarebbe un peccato!
ciaociao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
troppo pesante ed ingombrante

e pensare che secondo me l'unico difetto della 350d è che è troppo PICCOLA!
Comunque per prendere una compattona mega-zoom, con la quale risparmi pochi cm, ti consiglio anche io di tenerti la 350d, che con un po' di pazienza ti darà enormi soddisfazioni.
Piuttosto prenditi una compattina sotto i 200€ per le volte in cui proprio non hai voglia di portari la reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andavo in giro con un 18-200 e la videocamera...
Una volta al collo ok, neanche la sento, ma nella borsa a tracolla davvero un botto!
Cmq tenerla al collo non so mai come muovermi perchè ho paura di prendere dentro qualcosa o qualcuno...

Le due che ho citato sopra, avendo un obiettivo che rientra, occupano meno spazio...

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dai!!!!!!!!!! forza!!!!!!!!!! butta la videocamera!! Ok! Very Happy
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e quelle borsette pronte all'uso...?
tipo 5519 zoom 19 pro della TAMRAC...
con pochi spiccioli (44.80Euro) risolvi forse il problema...
ma non tornare alle compatte...
inanzi passa a una meccanica 35mm con un 50ino e manda a quel paese il digitale....

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: