|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
provolonesiculo utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 223 Località: Siracusa
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 4:29 pm Oggetto: Rullino B/N, quale scegliere? |
|
|
Ciao a tutti ragazzi,
ho comprato da poco una reflex Analogica e sto iniziando a sperimentare... mi piacerebbe fare delle foto ad oggetti e prettamente ritratti e mi piacerebbe molto utilizzare una pellicola che mi dia una bella grana, cosa posso scegliere?
A cosa serve "tirare" la pellicola ad iso più alti? Ad avere maggiore grana? E bisogna compensare con qualche stop in più?
Scusate la domanda da niubbie ma... effettivamento lo sono  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 10:51 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non so che tipo di immagini vuoi ottenere, ma se ti piace la grana:
Kodak TriX400
Efke 100
Neopan 400
Sono pellicole molto diverse tra loro e sicuramente da provare tutte.
Il risultato dipende anche dal trattamento che andrai a fare; dai un'occhiata in "camera oscura".
Tirare una pellicola significa esporla per una sensibilità superiore per poi correggere in fase di sviluppo; ti consiglio di sperimentare quando avrai più padronanza dei materiali |
concordo a pieno  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|