Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danilo Roma utente attivo
Iscritto: 05 Ago 2018 Messaggi: 825 Località: Roma
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2019 9:07 am Oggetto: senza titolo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2019 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine senza trucchi, senza orpelli, che si mostra per ciò che è. Materia e contrasti luminosi.
Piacevole.
Ciao  |
|
|
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2019 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Bruno1986 ha scritto: | Un'immagine senza trucchi, senza orpelli, che si mostra per ciò che è. Materia e contrasti luminosi.
Piacevole.
Ciao  |
Ciao Bruno, le tue parole sono particolarmente gradite, in quanto hanno colto lo spirito che anima i miei scatti.
Grazie della visita |
|
|
fmongili utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2018 Messaggi: 7856 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2019 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Quando si dice profondità di campo…. mi piace molto la resa dei colori
ciao Franco |
|
|
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2019 6:07 pm Oggetto: |
|
|
fmongili ha scritto: | Quando si dice profondità di campo…. mi piace molto la resa dei colori
ciao Franco |
Ciao Franco, non so il motivo per il quale risultano confusi i valori dello scatto ma ho optato per un f/11 e un tempo di 1/100, sensibilità ISO 5.6.
Visto che mi sto appassionando all'argomento iperfocale, spesso mi cimento in scatti senza l'ausilio dell'autofocus.
Grazie della visita |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2019 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Una composizione gradevole, con una serie di quinte che si succedono e l'occhio che si concentra immediatamente sul portone serrato.
Un'alternativa poteva essere quella di stringere maggiormente l'inquadratura, riducendo la porzione di muro inquadrata e verticalizzando maggiormente il formato, ma si tratta di interpretazioni.
Un saluto Danilo  _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2019 7:47 am Oggetto: |
|
|
Massimo Passalacqua ha scritto: | Una composizione gradevole, con una serie di quinte che si succedono e l'occhio che si concentra immediatamente sul portone serrato.
Un'alternativa poteva essere quella di stringere maggiormente l'inquadratura, riducendo la porzione di muro inquadrata e verticalizzando maggiormente il formato, ma si tratta di interpretazioni.
Un saluto Danilo  |
Buongiorno Massimo, è vero, avrei potuto stringere un po' di più ma ho pensato di dare aria al numero civico, con lo scopo di "contestualizzare" l'immagine. |
|
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2019 10:35 am Oggetto: |
|
|
Davanti a foto del genere - che pure contengono qualche elemento di interesse: la progressione di piani, la costruzione a scatole cinesi - sento sempre la mancanza di qualche elemento che le animi, che dia loro vita e le renda così meno ovvie e "scolastiche".
Senza di ciò, limitando la cattura a ciò che qui vediamo, mi sembra che non sia altro che l'ennesima foto del genere "porte portoni finestre e affini".
Ne circolano talmente tante foto così qui nel Forum e nel mondo della fotografia amatoriale più in generale da farle affogare tutte nel mare profondo dell'anonimato.
Ma siccome l'autore mi sembra sanamente alla ricerca di stimoli di crescita, mi sento di potergli muovere questo rilievo, sperando che non sia accolto come una bocciatura ma come uno spunto di riflessione.
V _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2019 11:21 am Oggetto: |
|
|
vittorione ha scritto: | Davanti a foto del genere - che pure contengono qualche elemento di interesse: la progressione di piani, la costruzione a scatole cinesi - sento sempre la mancanza di qualche elemento che le animi, che dia loro vita e le renda così meno ovvie e "scolastiche".
Senza di ciò, limitando la cattura a ciò che qui vediamo, mi sembra che non sia altro che l'ennesima foto del genere "porte portoni finestre e affini".
Ne circolano talmente tante foto così qui nel Forum e nel mondo della fotografia amatoriale più in generale da farle affogare tutte nel mare profondo dell'anonimato.
Ma siccome l'autore mi sembra sanamente alla ricerca di stimoli di crescita, mi sento di potergli muovere questo rilievo, sperando che non sia accolto come una bocciatura ma come uno spunto di riflessione.
V |
Ciao Vittorio, la riflessione è già in essere, tanto che mi asterrò dal produrre (e ovviamente proporre) fotografie del genere da te elencato.
Grazie della pazienza e buona giornata  |
|
|
|