photo4u.it

Quale tra queste Reflex...?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mazzetto
utente

Iscritto: 10 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 9:43 pm    Oggetto: Quale tra queste Reflex...? Rispondi con citazione

Secondo voi qual'è la migliore tra queste Reflex?

Nikon d50 Very Happy
Pentax ist DS
Pentax ist DL
KM Dynax 5d

Grazie!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovendo scegliere, prenderei la 5d minolta! come qualita' e' simile alla d50, ma in piu' ha l'anti-shake.
se intendi invece farti un corredo usato spendendo poco e con ampia scelta, vai sulla d50.
ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto bdcpv, scegli tra nikon e Minolta non solo in base alle caratteristiche del corpo macchina ma sopratutto in prospettiva dell'acquisto delle ottiche. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè, però le ottiche Pentax non sono affatto male e se ne trovano moltissime nel mondo dell'usato!!! Anche come qualità e caratteristiche, non la trovo inferiore alle altre... In fondo il sensore è sempre lo stesso.

Secondo me, in tutti e tre i casi, l'acquisto sarebbe positivo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In base alle caratteristiche dei corpi macchina, l'ho detto e lo ripeto, non c'è confronto tra la 5D e le altre reflex della stessa categoria; a meno di considerare l'AS, il controllo profondità di campo, la regolazione "fine" in gradi kelvin della temperatura colore, il sollevamento anticipato dello specchio e varie altre cosucce come inutili aggiunte...
Le Pentax se ben ricordo, a differenza di d50 e 350d, dovrebbero avere diverse di queste cosucce, AS a parte che può essere determinante in parecchi casi, ma hanno una resa scarsina in jpeg...

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io conosco bene solo la KM 5D e la 350D e sicuramente posso consigliare la 5D! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
io conosco bene solo la KM 5D e la 350D e sicuramente posso consigliare la 5D! Ok!

Quoto, se rinascessi acquisterei la KM 5D, non l'ho acquistata solo perchè quando presi la DSLR non esisteva ancora (anzi non esisteva neanche la 7D).
Ma da quando ho il 28-135 IS USM ho apprezzato molto lo stabilizzatore e avere tutti gli obiettivi stabilizzati, anche un eventuale ed umile Sigma 70-300 APO DG ecc. non sarebbe male.

Ancora un po che ci penso e passo a Minolta Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che il sensore di quelle citate è il medesimo e che non hai un corredo di partenza... io mi butterei direttamente sulla 350D!!!
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2005 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella malox, consigli sempre centrati Very Happy

il sensore è lo stesso, il firmware e i processori vari no... non consideriamo il sensore come la pellicola, non basta mettere una "velvia" digitale per rendere ottima la macchina più scarsa, ci vuole anche il software e una buona sezione di supporto.

Pentax ha stretto accordi con Samsung, ottimo per il futuro ma per ora la scarterei, non offre molte garanzie... con Nikon non mi ci trovo, questione personale, quindi ti consiglio la 5D... perchè valuti solo queste quattro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mazzetto
utente

Iscritto: 10 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti x i consigli Ok! che mi sembra spingono verso la KM 5D.

Izutsu ha scritto:
Pentax ha stretto accordi con Samsung, ottimo per il futuro ma per ora la scarterei, non offre molte garanzie... con Nikon non mi ci trovo, questione personale, quindi ti consiglio la 5D... perchè valuti solo queste quattro?

queste quattro mi sembra che abbiano prezzi simili, ma ce ne sono altre sulla stessa fascia di prezzo??
consigliatemi pure Ave

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

350D... non si differenzia molto nel prezzo, così' come le Olympus, sia la E-300 che la nuova E-500...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: