Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2019 9:40 am Oggetto: Hip Shooting |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
petrofilo utente attivo
Iscritto: 08 Nov 2011 Messaggi: 521
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2019 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Espressione molto gustosa, quella della signora. Ma in questo caso forse non sufficiente da rendere abbastanza incisiva la foto. |
|
|
Laki85 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2019 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo secondo me lo scatto è penalizzato dall'invadenza dello sfondo, molto più luminoso rispetto alla signora in primo piano. Occorre lavorare sulle curve per valorizzare meglio il soggetto. Ciao  _________________ There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen] |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2019 9:23 pm Oggetto: |
|
|
inutile negarlo, è una foto sfortunella giocata tutta sulla smorfia della signora.
smorfia - ahimè - affondata nell'ombra.
grazie per la sincerità  |
|
|
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12875 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2019 7:08 am Oggetto: |
|
|
Anche secondo me, lo sfondo così brutalmente illuminato in confronto al pp, pregiudica lo scatto. Un caro saluto  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z14-30 f/4 S, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Gio 10 Gen, 2019 8:41 am Oggetto: |
|
|
capisco il tuo disappunto ma sono scatti senza inquadrare in automatico e mi affido all'intelligenza della macchina che talvolta fa cilecca
non è tanto la facciata del palazzo che mi dispiace ma l'ombra sul viso che nasconde la smorfia della signora e su cui mi ero giocato lo scatto.
potevo intervenire in post per illuminarne il viso ma poi faccio i casini come nella "signora con cerotto" ...meglio ascoltare le vostre giuste critiche che giustificare una foto disonesta
non demordo e vado avanti  |
|
|
|