Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:09 am Oggetto: PREMIO DELLA CRITICA - Contest 13 "Alieni" |
|
|
Il Premio della critica photo4u.it è stato assegnato alla foto 42 di milacroft:
Al secondo posto si è piazzata la foto 16 di fabri970 :
Il terzo posto è stato assegnato alla foto 39 di Moarato:
Pubblichiamo in anteprima il commento della redazione di Fotocult questo stesso commento lo potrete leggere nel prossimo numero di Gennaio della rivista
Fotocult ha scritto: |
Non troppo lontano dai tempi di ET, il tema del tredicesimo Photo Contest indetto da photo4u.it riguarda gli “Alieni”.
Dimentichiamoci però di antennine e strani corpi verdastri alla XFiles: per le foto di questo mese i forumisti di photo4u.it hanno spremuto le meningi e hanno prodotto immagini ironiche, in cui strane presenze, ombre, forme prestate ad altri significati, colori ed espedienti dei più laboriosi fanno a gara per stimolare la discussione della giuria.
Alla fine hanno trionfato le immagini, tutte bianconero, di Marta Pongiluppi (Milacroft), Fabrizio Troian (Fabri970) e Monica Arato (Moarato), rispettivamente per il primo, secondo e terzo posto.
La foto di Milacroft, che vince per l’ironia e la capacità d’interpretazione del tema, è un gioco d’inversione delle proporzioni: il “gigante” micino
fiuta qualcosa di anomalo e s’insospettisce di fronte all’inatteso sbarco del candido razzo spaziale, con tanto di bandierina puntata al suolo. In agguato, invece, L’Ape di Fabri970, ormai divenuta aliena sulle nostre strade e incombente col muso ostile sulle due persone che avanzano incoscienti del pericolo e che, per un gioco prospettico da grandangolare, diventano piccine piccine. Il terzo posto, per Moarato, è conquistato da un alieno vero o quasi: ha l’aria minacciosa ma in verità è solo... un pallone gonfiato! Anche se, a dirla tutta, con il buio che lo circonda e quella sottile linea di contorno illuminata sulla destra, l’atmosfera diventa realmente inquietante e induce ad andare fino in fondo, magari muniti di uno spillo…
|
Un sincero ringraziamento a tutti da parte dello staff e della redazione di Fotocult
Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 31 Mar, 2009 10:17 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:13 am Oggetto: |
|
|
So che non mi crederete... ma garantisco che le foto vengono sottoposte alla giuria in forma perfettamente anonima... e se scelgono sempre quella di milacroft non dovete pensare ad oscure trame...
Vabbè dai, tanto non mi crede nessuno...
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:33 am Oggetto: |
|
|
Come stavolta... e gli altri allora a chi è che li hai mandati?
COOOOOOOOOOSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:36 am Oggetto: |
|
|
ma davvero mi tocca andare fino in spagna per strangolarla?  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:41 am Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | ma davvero mi tocca andare fino in spagna per strangolarla?  |
Sì, però siccome sono buona prima ti offro una sangria
PS: Però dopo devi strozzare anche mio marito .... il razzo l'ha fatto lui  _________________ Il Mio Blog-ino
Dreamstime · Shutterstock · Fotolia · iStockphoto . 123RF
 |
|
|
 |
lucastoner utente

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 99 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 7:24 am Oggetto: |
|
|
Che te lo dico affà Mila che sei bravissima....un abbraccione _________________ Voi vi lagnate della fuga del tempo: esso non fuggirebbe in modo cosí irresistibile se vi fosse in esso qualche cosa degna di essere trattenuta.
A.S |
|
|
 |
fabri970 utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 773 Località: Genova
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 7:47 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi che dire........ , primo contest a cui partecipo e Zach.. secondo posto ... grazie a tutti è un onore essere arrivato secondo tra tanti manici...  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa, quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà
HCB |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 11:21 am Oggetto: |
|
|
Non mi meraviglio delle foto di Mila sono sempre eccezionali ,  _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 11:27 am Oggetto: |
|
|
divertente e ben eseguita la foto di milacroft a cui è andata la mia prima posizione
anche quella di fabri970 mi è piaciuta, e gli ho dato un 4° posto molto combattuto...
purtroppo quella di moroato non riuscivo a vederla, col mio cesso di monitor, e quindi non l'ho votata...però ora che l'ho schiarita con photoshop non so se l'avrei fatto....in ogni caso complimenti a tutti e tre! |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
Complimenti a Mila, unica critica....è per il cambio dell'avatar
Anchio quella di moroato la vedo praticamente tutta nera(lo so che era voluto ma dal mio monitor vedo solo qualche lineetta bianca ).
Invece stupore per quella di Fabri970 .... va bene l'originalità e la simpatia che sono importanti(infatti io ho votato quella di emilio fede)ma sinceramente non ci avrei scommesso 1 caramella mou che potesse arrivare a tanto!
Pareri personali naturalmente!
|
|
|
 |
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:13 pm Oggetto: |
|
|
...complimenti!...le prime due le avevo votate... ...molto simpatiche...
la terza...non me ne voglia Moarato...non mi piace molto... |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
molta differenza tra il pubblica e la critica .....
come al solito un collage delle foto..
 |
|
|
 |
guidino utente

Iscritto: 02 Dic 2005 Messaggi: 96
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 6:19 pm Oggetto: |
|
|
sex ha scritto: |
come al solito un collage delle foto..
|
bello!!
Lo esporteresti in jpg x mantenere i colori? |
|
|
 |
moarato utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 131 Località: Conegliano (TV)
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 12:13 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | divertente e ben eseguita la foto di milacroft a cui è andata la mia prima posizione
anche quella di fabri970 mi è piaciuta, e gli ho dato un 4° posto molto combattuto...
purtroppo quella di moroato non riuscivo a vederla, col mio cesso di monitor, e quindi non l'ho votata...però ora che l'ho schiarita con photoshop non so se l'avrei fatto....in ogni caso complimenti a tutti e tre! |
In effetti so che il problema può sussistere, già riscontrato con alcuni monitor. In realtà non è completamente buia. La mia macchina non mi permette - PURTROPPO - esposizione superiore agli 8 secondi!
Grazie comunque
 _________________ Monica |
|
|
 |
moarato utente

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Diego ha scritto: | Complimenti a Mila, unica critica....è per il cambio dell'avatar
Anchio quella di moroato la vedo praticamente tutta nera(lo so che era voluto ma dal mio monitor vedo solo qualche lineetta bianca ).
Invece stupore per quella di Fabri970 .... va bene l'originalità e la simpatia che sono importanti(infatti io ho votato quella di emilio fede)ma sinceramente non ci avrei scommesso 1 caramella mou che potesse arrivare a tanto!
Pareri personali naturalmente!
 |
Beh, certo, lo sfondo doveva risultare scuro, ma non tanto da non vedere le stelle, le nuvole, i riflessi del lampione di strada sull'alieno che mi osserva sul davanzale della finestra, la tenda bianca (grigio scura) sul lato.
Ti ringrazio comunque
Monica _________________ Monica |
|
|
 |
moarato utente

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
stecco333 ha scritto: | ...complimenti!...le prime due le avevo votate... ...molto simpatiche...
la terza...non me ne voglia Moarato...non mi piace molto... |
Tranquillo, non piangerò!
scherzo, ovviamente
 _________________ Monica |
|
|
 |
moarato utente

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Comunque sia andata.... è stato un gran successo per tutti!
Ho visto tante belle idee e belle foto. Io per prima non avrei fotografato un .... alieno, puntando piuttosto al significato della parola ALIENO. Ho finito per fotografare un.... "ALIENO" .
Complimenti ai vincitori (premio della critica e voto dei forumisti), un grazie sincero ha chi ha votato la mia foto o l'ha commentata.
Sono nuova del mestiere, ma ho tanta voglia di continuare a sperimentare!!
Monica _________________ Monica |
|
|
 |
|