Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sil-M utente
Iscritto: 26 Lug 2017 Messaggi: 107
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2019 9:15 am Oggetto: Massaciucoli |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a
sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso
del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato.
La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita.
Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio
della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Phonix utente

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 278 Località: Chioggia (Venezia)
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2019 9:21 am Oggetto: |
|
|
buono il pdr e le striature delle nubi che assieme ai pali contribuiscono ad aumentare l'effetto prospettico e fare entrare nell'immagine, ma la vedo troppo buia e poco valorizzato l'aspetto cromatico. _________________ non fotografate cos'è, ma cos'altro è
Benedetto Restivo |
|
|
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15313
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2019 9:55 am Oggetto: |
|
|
Uno stile molto personale il tuo che ormai lascia pochissimi dubbi su chi sia l'autore delle tue proposte. Un'interpretazione che dona fascino.. un pizzico di drammaticità in questo viaggio che lo sguardo compie,sapientemente guidato dai pali,verso un orizzonte lontano, che cattura. Una post che si allontana dalla naturalezza per comunicare sensazioni in maniera efficace. A me piace  _________________
Fabiana
|
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16403 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2019 10:01 am Oggetto: |
|
|
La penombra è il tuo marchio di fabbrica e la tua galleria ne da testimonianza. La location immagino sia la stessa del meraviglioso scatto che troviamo in home page. Qui hai scelto lo scatto in verticale, luce ancora più fioca ( che alzerei un filo sulla zona acquatica filo orizzonte per donare maggior profondità).
Per la composizione hai scelto il 50/50 anche se personalmente avrei optato per un 2/3 acqua e 1/3 cielo in quanto la parte aerea in alto è priva di formazioni nuvolose interessanti mentre in basso l'ombra dei primi due pali è molto vicina al bordo. In sostanza avrei abbassato di un pò l'inquadratura.
Questo nell'ottica di migliorare ulteriormente (solo teoricamente ) una proposta gia di gran pregio.
Lascio i miei saluti e mi complimento per la tua ottima galleria.
 _________________ Claudio |
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2019 11:22 am Oggetto: |
|
|
A differenza dell'ultima premiata io questa la preferisco per senso prospettico e pdr. Nella scorsa proposta il banding a mio avviso inficiava quanto i filtri di post avevano enfatizzato. Qui c'è solo un lieve rumore nella parte alta del cielo e nella parte bassa da eliminare ma senz'altro il suo senso drammatico colpisce canalizza lo sguardo verso il fondo ...alla ricerca di quella luce. Bene per me  |
|
|
francesco barsacchi utente

Iscritto: 07 Dic 2016 Messaggi: 432 Località: Crespina, Pisa
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2019 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Sempre molto belle le tue proposte Silvano, nel tuo stile inconfondibile.
Forse un pelo meno di vignettatura per gusto personale, ma molto bella! |
|
|
Sil-M utente
Iscritto: 26 Lug 2017 Messaggi: 107
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2019 6:58 pm Oggetto: |
|
|
vi ringrazio davvero... avete uno standard di critica molto elevato....aiuta moltissimo !!!
grazie ancora !!! |
|
|
fmongili utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2018 Messaggi: 7856 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2019 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente una bella imagine artistica da post produzione, di sicuro non una fotografia di paesaggio…. (questa rimane la mia opinione)
ciao Franco |
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2019 9:57 pm Oggetto: |
|
|
fmongili ha scritto: | Sicuramente una bella imagine artistica da post produzione, di sicuro non una fotografia di paesaggio…. (questa rimane la mia opinione)
ciao Franco |
Ma vedi Franco, tu sei una persona estremamente intelligente, per confronto, sai cosa penso? Credo che ognuno di noi fa trapelare da un immagine il suo percorso, la preparazione, questa sempre in fase di crescita. A volte, forse, non dovremmo squisitamente soffermarci su un immagine cercando dentro questa cosa veramente sia e come potrebbe essere. Forse gli autori attraverso quello che producono cercano di trasmettere il loro senso piu profondo, concentrandosi al meglio rispetto a come in quel preciso momento un immagine possa risultare loro funzionale. Che poi sai, credo alla fine questo integrarsi principalmente alle proprie aspettative. Non so se capita anche a te di post produrre un immagine oggi e rivederla domani e volerla stravolgere di nuovo. A volte tutto decorre in relazione a come in quel momento sentiamo di vederla. Io insisto sul fatto che dovremmo sforzarci tutti, io per primo, provare a vedere oltre la mera normalità che poi... chi sa quale veramente sia e comunque, del resto che ci importa ! Il mio vuole essere solo un confronto intelligente con persone come te che ritengo tali intendiamoci, il fine non è certo quello di portarsi la ragione nelle tasche, anzi! Tu che ne dici, sei d'accordo un pò con il mio concetto? Credo che la fotografia nasca in un modo comune a tutti, del resto dal sensore Canon piuttosto che Nikon è quello il file raw che esce poi... a noi spetta dargli la nostra personalità e questo se ci pensi bene, forse, non è attribuibile a giudicare un immagine un paesaggio o meno ma semplicemente quello che da quel momento si vuole respirare e trasmettere... se ci pensi è anche bello, altrimenti saremmo tutti uguali... Un caro abbraccio amico Franco, chiedo scusa all'autore se ho espresso forse un leggero O.T. ma insomma ...chi se ne frega... io sono per antonomasia l'icona dello stravolgimento ahahaha Un abbraccio a tutti  |
|
|
fmongili utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2018 Messaggi: 7856 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2019 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Ma vedi Franco, tu sei una persona estremamente intelligente, per confronto, sai cosa penso? Credo che ognuno di noi fa trapelare da un immagine il suo percorso, la preparazione, questa sempre in fase di crescita. A volte, forse, non dovremmo squisitamente soffermarci su un immagine cercando dentro questa cosa veramente sia e come potrebbe essere. Forse gli autori attraverso quello che producono cercano di trasmettere il loro senso piu profondo, concentrandosi al meglio rispetto a come in quel preciso momento un immagine possa risultare loro funzionale. Che poi sai, credo alla fine questo integrarsi principalmente alle proprie aspettative. Non so se capita anche a te di post produrre un immagine oggi e rivederla domani e volerla stravolgere di nuovo. A volte tutto decorre in relazione a come in quel momento sentiamo di vederla. Io insisto sul fatto che dovremmo sforzarci tutti, io per primo, provare a vedere oltre la mera normalità che poi... chi sa quale veramente sia e comunque, del resto che ci importa ! Il mio vuole essere solo un confronto intelligente con persone come te che ritengo tali intendiamoci, il fine non è certo quello di portarsi la ragione nelle tasche, anzi! Tu che ne dici, sei d'accordo un pò con il mio concetto? Credo che la fotografia nasca in un modo comune a tutti, del resto dal sensore Canon piuttosto che Nikon è quello il file raw che esce poi... a noi spetta dargli la nostra personalità e questo se ci pensi bene, forse, non è attribuibile a giudicare un immagine un paesaggio o meno ma semplicemente quello che da quel momento si vuole respirare e trasmettere... se ci pensi è anche bello, altrimenti saremmo tutti uguali... Un caro abbraccio amico Franco, chiedo scusa all'autore se ho espresso forse un leggero O.T. ma insomma ...chi se ne frega... io sono per antonomasia l'icona dello stravolgimento ahahaha Un abbraccio a tutti  |
Buon giorno Cristian,
Sono in linea col tuo pensiero al 100 %, aggiungo che se fosse possibile dare alla creatività un metro di misura, Sil-M sarebbe sopra la media e con molto buon gusto e tecnica.
La mia riflessione si riferiva al fatto … se sia il caso di dare una sezione a questi lavori creativi!
A presto Franco |
|
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2019 3:06 pm Oggetto: |
|
|
fmongili ha scritto: | ...La mia riflessione si riferiva al fatto … se sia il caso di dare una sezione a questi lavori creativi!... |
Una foto come questa è tutta figlia della tecnica fotografica "tradizionale", ossia gli effetti ottenuti non sono generati per manipolazioni ma per applicazione di tempi lunghi in fase di scatto e successiva, sapiente postproduzione.
La "creatività" c'è in una foto come questa, come pure ce n'è in una come quest'altra, dove tutto era già lì disposto e apparecchiato, ma pochi sarebbero stati capaci di vedere la possibilità di uno scatto "intelligente".
In questo bel paesaggio c'è solo più lavoro di rifinitura per raggiungere il risultato desiderato, il che richiede capacità, conoscenze e idee chiare su dove si vuole andare a parare.
C'è una sezione Artwork, poi, dove "creativo" significa un'altra cosa che si misura con altri criteri.
Per la foto: complimenti.
V _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
|