Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 2:38 am Oggetto: ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 2:55 am Oggetto: |
|
|
posso farti una domanda (notare l'ora a cui la faccio): cosa volevi comunicare con questo scatto? _________________
 |
|
|
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 3:07 am Oggetto: |
|
|
game ha scritto: | posso farti una domanda (notare l'ora a cui la faccio): cosa volevi comunicare con questo scatto? |
non mi parlare di comunicare che non voglio comuicare proprio nulla!
è una fotografia scattata casualmente |
|
|
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 3:15 am Oggetto: |
|
|
scegli tu quello che ti comunica |
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 11:12 am Oggetto: |
|
|
perdonami ma la foto non mi dice niente, non ritrae alcuna situazione particolare, certo una foto rubata,street,ma  _________________
 |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 11:34 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | non mi parlare di comunicare che non voglio comuicare proprio nulla!
il tuo è un approccio opinabile alla fotografia, magari condiviso da qualcuno, ma per conto mio discutibile.
Il fatto che un'immagine possa trasmettere qualcosa di diverso a ognuno di noi e che le interpretazioni "giuste" non esistano non ha niente a che vedere con "lo scattare a casaccio".
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Citazione: | non mi parlare di comunicare che non voglio comuicare proprio nulla!
il tuo è un approccio opinabile alla fotografia, magari condiviso da qualcuno, ma per conto mio discutibile.
Il fatto che un'immagine possa trasmettere qualcosa di diverso a ognuno di noi e che le interpretazioni "giuste" non esistano non ha niente a che vedere con "lo scattare a casaccio".
 |
condivido in toto  _________________
 |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Hai zummato mentre scattavi? _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 12:58 pm Oggetto: |
|
|
beh! ho solo una macchina da taschino, qualcosa mi devo inventare. |
|
|
spt_photo utente

Iscritto: 01 Dic 2005 Messaggi: 116
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
un certo impatto grafico c'è ma... sul fatto di comunicare, OK: tu non esprimi te stesso ne i tuoi sentimenti, mi sta bene. Peró... almeno un'idea, un concetto, una forma... insomma, qualcosa ci deve pur essere, se no che ci stai mostrando? _________________ una foto sfuocata |
|
|
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 3:55 pm Oggetto: |
|
|
A volte mi piace scattare senza inquadrare, trovo interessanti alcuni risultati. Non tutti. Non sono un matto che scatta a tutto e completamente a caso, una specie di metodo lo adotto, dei soggetti li scelgo. Non è che si debba sempre per forza comunicare qualcosa, si sperimenta anche. Rispetto comunque le vostre perplessità e le critique.  |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 11:26 pm Oggetto: |
|
|
kaykan ha scritto: | A volte mi piace scattare senza inquadrare, trovo interessanti alcuni risultati. Non tutti. Non sono un matto che scatta a tutto e completamente a caso, una specie di metodo lo adotto, dei soggetti li scelgo. Non è che si debba sempre per forza comunicare qualcosa, si sperimenta anche. Rispetto comunque le vostre perplessità e le critique.  |
Mi sembra perfettamente giusto
Come pure mi sembra giusto che chi guarda la foto si chieda quale tipo di sperimentazione si stia effettuando.
In effetti sperimentare è sempre possibile, ma giudicarla implica almeno il capire che sperimentazione è. Avendo visto altre tue foto, non credo che tu sia un matto che scatta a tutto e completamente a caso (e pure quella potrebbe essere una sperimentazione, comunque!), in questo caso c'è da dire che il tuo scatto non ha trasmesso l'intenzione, più che il contenuto
Mi viene da chiederti piuttosto: perchè hai scelto questo fra altri che (suppongo) hai nella tua raccolta, cosa ti ha spinto a pubblicare più questo di un altro: l'insieme dei colori, della luce, del movimento? La ragazza, che si intravede, e potrebbe essere interessante (ma ricorda che tu l'hai vista, noi la intuiamo appena appena... )
 |
|
|
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 2:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao Derby
col senno di poi effettivamente una introduzione avrei potuto metterla, certo non è uno scatto che colpisce particolarmente, a me piacevano i colori e il fuoco fermo sulle braccia conserte, ed il fatto che poi il viso sfuocato era rivolto ad osservare me, mentre io osservavo lei, il tutto senza inquadrare. Ogni giudizio critico dato ad uno scatto implica una "limatina" al modo in cui consideriamo il valore che diamo alle nostre foto, e questo è un bene se le critiche sono costruttive. E' come accordare uno strumento. Quindi grazie!
ciao
Luca |
|
|
zounds nuovo utente

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 22 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 3:33 pm Oggetto: |
|
|
kay ma come si tiene il fuoco fermo su un punto? |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 6:15 pm Oggetto: |
|
|
zounds ha scritto: | kay ma come si tiene il fuoco fermo su un punto? |
"culo, pà!" <- coltissima citazione de "Io, me e Irene"
 _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
zounds nuovo utente

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 22 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | "culo, pà!" <- coltissima citazione de "Io, me e Irene" |
ihihihihihihi |
|
|
rincoman utente

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 261 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 9:20 pm Oggetto: |
|
|
io trovo che, a parte il comprensibile rumore della compatta, la foto sia carina (anche se agli habituè di questa sezione del forum sta abbastanza... street )
del resto l'autore, come ci ha detto lui stesso, voleva comunicare qualcosa nel publicarla, anche se è di realizzazione... casuale
del resto credo che ogni foto, a prescindere da chi la faccia, alla fine riserva delle sorprese, specie quelle di oggetti non statici come palazzi o simili...
 _________________ Canon 20D, Canon 10-22, Tamron 28-75, Canon 50 USM, Canon 100 Macro USM, Canon 200 L USM II, Canon mr-14ex, Manfrotto 190pro + 141rc, Canon tc-80n3, Tubi Kenko, Kenko 1. 4x, Canon 2x, Vosonic 2160, Tamrac Adventure 2, Tamrac Expedition 5 -- Grazie a tutti gli utenti del forum per i consigli sul corredo... un giorno forse imparerò anche a fotografare |
|
|
|