photo4u.it

SFOGO!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ventoleggero
utente attivo

Iscritto: 22 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 4:08 pm    Oggetto: SFOGO! Rispondi con citazione

Mi sta troppo sulle balle quando, vedendo le mie foto, mi dicono "e beh, con quella macchina fotografica"... :

"Anche io sto pensando di comprarmi la reflex..."

Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGH!Incavolato

Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e tu fagli vedere le foto fatte con la compattina... Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 4:13 pm    Oggetto: Re: SFOGO! Rispondi con citazione

Ventoleggero ha scritto:
Mi sta troppo sulle balle quando, vedendo le mie foto, mi dicono "e beh, con quella macchina fotografica"... :

Perche con cosa scatti? Grat Grat

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo dicono anche a me... avevo + soddisfazione quando avevo la D30 in effetti... poi mi chiedevano: miiii ma quanti megapixel ha? e io: solo 3... eeeeeeeeeeeh nooo ma la mia ne ha 1000000 è meglio della tua solo che devo imparare a usarla LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ventoleggero
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 4:44 pm    Oggetto: Re: SFOGO! Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
Ventoleggero ha scritto:

Perche con cosa scatti? Grat Grat

300D...

Ma sai com'è...

Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ventoleggero
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso che col digitale la fotografia è diventata una moda, devi per forza avere l'ultimo pezzo con più pixel possibili e via di seguito.

Così da una parte dire che le mie foto sono migliori grazie alla macchina giustifica il loro acquisto, dall'altra sminuisce la parte del fotografo e la loro responsabilità nel fare fodo balorde...

Io non credo di essere eccelso, per l'amor del cielo, però belle o brutte che siano le foto le faccio io e non la macchina, che tra l'altro in certe situazioni mi ha davvero fatto penare prima di lasciarsi domare.

Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blu
utente

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh io da acquirente costante (per lavoro) ti dico che ahimè è vero
certo dipende dall'utilizzo che ne deve fare chi compra
immagino che tu venda file, scatti digitali
le foto non costano due lire, e dovendo spendere scelgo un'immagine con la quale posso realizzare dalla cartolina al manifesto 6x3

anche quando scelgo un fotografo, lo faccio anche in base all'attrezzatura
e i fotografi a loro volota MOLTO si vendono per la stessa attrezzatura!
che essendo costosissima per loro è un investimento dal quale devono rientrare, ovviamente.

triste ma vero .... un cane che si morde la coda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ventoleggero
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra amatori è un'altro discorso però....! Rolling Eyes

E il massimo lo raggiungiamo quando chi parla e uno che di fotografia non si è nemmeno mai interessato...

Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blu
utente

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ohssì!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bierhoff
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 5:54 pm    Oggetto: Re: SFOGO! Rispondi con citazione

Ventoleggero ha scritto:

Perfetto. Incitali a comprarla ... così gli farai buttare 1.000€ Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte il discorso professionale (anche a me nel '92 con i primi dorsi digitali venivano richiesti tanti bei pixeloni...) rientriamo nel campo più amatoriale degli appassionati...

E a te cosa importa? Ci sarà sempre qualcuno ti dirà che lesuefotosonopiùbelleperchéhannopiùmegapixel. sicuramente te lo dirà qualcuno che non ama o non capisce la fotografia. sicuramente ci sarà qualcun'altro invidioso che te le distruggerà così come qualcuno (pochi) che ti dirà che le tue foto sono le + belle mai viste mentre pensano il contrario.

Anche il mio vecchio macellaio (peraltro simpaticissima persona) ha una testarossa e la usa SOLO (e non è una balla) per andare a fare le spese con la moglie il sabato sera alla Città Mercato e per andare a messa la domenica... Ma lui sa tutto di macchine, compra tutte le riviste che poi fa leggere a suo figlio perché lui non ha tempo e non si perde un gran premio (e noi lo prendiamo sempre per il sedere... NDR).

Studia la fotografia, impara da quelli che ritieni che possano darti qualcosa, aiuta sempre gli altri e, soprattutto, fotografa sempre per il tuo piacere sperimentando e divertendoti e mai per ricercare il consenso a tutti i costi.

Ciao, Mario

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 6:30 pm    Oggetto: Re: SFOGO! Rispondi con citazione

Ventoleggero ha scritto:

ma quando si è inesperti totali si tende a sparlare...

mi sembra che io mesi fa feci una gaffe con Aaron... su HwUp. non ricordo se "criticai" la sua 1d per i soli 4mp o se gli dissi che le sue foto erano grandiose per merito dell'attrezzatura... Rolling Eyes Muro

Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 9:47 pm    Oggetto: Re: SFOGO! Rispondi con citazione

Ventoleggero ha scritto:

Seeeee!!! eppoi magari stampano dei francobolli!!!!!
A certa gente proibirei anche di acquistare il fotocell.
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un amico: ho preso una sony da 7mp credevo di poter fare foto bellissime Very Happy
io: stavo prendendo una reflex da 6mp, lui: e a che servono solo 6mp? Diabolico

Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
un amico: ho preso una sony da 7mp credevo di poter fare foto bellissime Very Happy
io: stavo prendendo una reflex da 6mp, lui: e a che servono solo 6mp? Diabolico

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me è successo.
"amico" : ho preso una compattina da 7Mp... la tua?
Io: ne ha SOLO 6 ma è una reflex, è concepita diversamente...
"amico" : non centra, io ho 1Mp in più e le mie foto vengon meglio e più grosse... Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
Anche a me è successo.
"amico" : ho preso una compattina da 7Mp... la tua?
Io: ne ha SOLO 6 ma è una reflex, è concepita diversamente...
"amico" : non centra, io ho 1Mp in più e le mie foto vengon meglio e più grosse... Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

Rimango sempre più stupito dagli abissi della psiche umana.
ciao
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però stiamo andando OT Very Happy

...ma quanti mi dicono che la 20d non è digitale... se fa i filmati... Trattieniti

emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io a questi, se non fossi geloso della mia macchina, darei la fotocamera..la imposterei su manuale e gli direi "mo pensace te!" Very Happy
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure chi prende in mano la mia e cerca di far le foto guardando nel monitor...
"Ah ma non si fa da qua? Che fregatura! Con quello che costano devi pure guardare nel buco..."

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: