Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
baita utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 687 Località: Pavia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
baita utente attivo

|
|
|
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
|
|
edoardopost utente

Iscritto: 20 Apr 2004 Messaggi: 151 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Belle !
|
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Un tema delicato e controverso che ha sucitato spesso non poche polemiche e preoccupazioni nonostante si viva in un'epoca aperta e moderna...hai saputo cogliere con i tuoi scatti l'atmosfera serena e goliardica che animava la manifestazione, realizzando un reportage di buon livello. Complimenti, tranne unoscatto dove si nota una forte sottoesposizione del soggetto, le foto sono tutte molto ben realizzate.
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
nikmm utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 817
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 8:34 pm Oggetto: Nikmm |
|
|
Reportage ottimo.
Bellissimi i colori,la definizione.
Non tutti gli scatti sono allo stesso livello,alcuni sono anonimi e non aggiungono
nulla al racconto.
Osa di piu' con le inquadrature.
|
|
|
baita utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 7:55 am Oggetto: Re: Nikmm |
|
|
nikmm ha scritto: | Reportage ottimo.
Non tutti gli scatti sono allo stesso livello,alcuni sono anonimi e non aggiungono
nulla al racconto.
Osa di piu' con le inquadrature. |
hai ragione per le inquadrature...
questo è il mio secondo reportage(oltra a quello della fiera) e sono ancora preso dalla fobia di portare a casa lo scatto, cioè il personaggio piuttosto che il particolare...
infatti ho lavorato quasi in automatico, mai fatto in vita mia, per questo alcuni scatti (leggi come profondita di campo) nn mi esaltano.
la prox volta cerchèrò di osare sia di più con le inquadrature, sia di più con la pazienza
la mia idea era quella prima di tutto di raccontare qualcosa e poi di come (tecnicamente). ho imparato qualcosa: NON SI FA COSì
_________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
baita utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 9:07 am Oggetto: Re: Nikmm |
|
|
nikmm ha scritto: | Reportage ottimo.
nulla al racconto.
Osa di piu' con le inquadrature. |
Nikmm potresti dirmi gli scatti che nn avresiti inserito??!!!!
grazie!
infatti su 4 rullini avevo un po l'imbarazzo!
_________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 9:24 am Oggetto: |
|
|
ottimo reportage baita
hai giocato molto sull' ironia e il divertimento e ci hai preso in pieno, i colori sono molto carichi e brillanti, cosi' come le inquadrature forti ma con ottime prospettive
|
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 9:44 am Oggetto: |
|
|
un tema trattato con un bellissimo reportage...veramente i miei complimenti
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 11:32 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per il reportage, hai riportato perfettamente lo spirito della manifestazione. Certo, rispetto ad altri lavori simili, sei stato facilitato un po' dai soggetti abbastanza variopinti e propensi all'esibizionismo. Onore comunque al merito, non è facile tornare a casa con così tante immagini interessanti
Hai chiesto a nik quali foto non avrebbe pubblicato... per ora devi accontentarti della mia lista :
lesbopower.jpg (un pò deboluccia)
gruppettogay.jpg (inutile...)
thinkpink.jpg (la 2 è decisamente più interessante)
transtevere.jpg (soggetto un pò in ombra, meglio quella successiva)
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 11:32 am Oggetto: |
|
|
Un bel reportage su un
scavenger73 ha scritto: | Un tema delicato e controverso che ha sucitato spesso non poche polemiche e preoccupazioni nonostante si viva in un'epoca aperta e moderna |
fatto con un ottica aperta (non l'obiettivo... mentale... irrecuperabili ... ) e soprattutto gioiosa e ironica
Un po' come la filosofia della manifestazione: mettersi in gioco (con orgoglio) ma con un atteggiamento positivo e non di sconto
Ben fatto
Ciao
Max
|
baita utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 3:53 pm Oggetto: |
|
|
grazie ancora a tutti! davvero!
sempre gentili e disponibili...un po come i trans che erano li....
cmq ho imparato molto da queste vostre indicazioni e il prox reportage sarà 8 volte meglio!.....speremm
|
|
psa utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 510 Località: Etna
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 7:44 pm Oggetto: |
|
|
le foto mi piacciono, chi più chi meno; valorizzate molto dagli ottimi colori. il tema era difficile da trattare, ma lo hai affrontato per come doveva essere vito e per quello che doveva trasmettere: puro divertimento.
PS complmenti per la macchina
ciao
|
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Posso chiedere cosa hai usato x effettuare le scansioni? Da negativo o da stampa?? Aspetto delucidazioni... è un campo che vorrei approfondire...
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
baita utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Giu, 2004 8:08 am Oggetto: |
|
|
scavenger73 ha scritto: | Posso chiedere cosa hai usato x effettuare le scansioni? Da negativo o da stampa?? Aspetto delucidazioni... è un campo che vorrei approfondire... |
sono scansioni di dia, fatte con uno scanner di una agenzia di adv.
lo scanner costava circa 90 millliiiooniii delle vecchi lire.
Cezanne Screen.
dopo avere messo un liquido oleoso (che si asciuga all'aria) sul vetro ho apoggiato le dia, cosparse ancora con il liquido e poi messo un foglio simil acetato (ma idoneo) sopra!
il liquido serve per far risaltare i colori e aumentare la nitidezza!
in un ora ho scansionato 30 dia creando immagini da 40 cm di base a 300dpi.
mi piacerebbe averlo a casa!!
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 10:21 am Oggetto: |
|
|
Un bel reportage, immediato, spontaneo, vivo e divertito.
Dal punto di vista espressivo comunica perfettamente lo spirito che ci si immagina debba pervadere una manifestazione come quella, un po' trasgressiva, ma simpatica e non aggressiva.
Rispetto all'altro lavoro che hai fatto sul luna park, questo è molto più riuscito e le inquadrature sono più bilanciate in quanto a descrittività.
Tutto sommato comunque qualche inquadratura un po' più ampia, anche in questo caso avrebbe giovato all'ambientazione dei soggetti, migliorando ulteriormente il bilanciamento della sequenza di inquadrature.
In generale noto che hai la tendenza ad inquadrature piuttosto strette sui soggetti. Ti suggerisco nei prossimi lavori di fare qualche tentativo verso inquadrature più ampie e di sperimentarne gli effetti.
Bravo comunque per queto bel lavoro.
Ciao a presto EDgar
|
|
|
baita utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 10:26 am Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Un bel reportage, immediato, spontaneo, vivo e divertito.
Dal punto di vista espressivo comunica perfettamente lo spirito che ci si immagina debba pervadere una manifestazione come quella, un po' trasgressiva, ma simpatica e non aggressiva.
Rispetto all'altro lavoro che hai fatto sul luna park, questo è molto più riuscito e le inquadrature sono più bilanciate in quanto a descrittività.
Tutto sommato comunque qualche inquadratura un po' più ampia, anche in questo caso avrebbe giovato all'ambientazione dei soggetti, migliorando ulteriormente il bilanciamento della sequenza di inquadrature.
In generale noto che hai la tendenza ad inquadrature piuttosto strette sui soggetti. Ti suggerisco nei prossimi lavori di fare qualche tentativo verso inquadrature più ampie e di sperimentarne gli effetti.
Bravo comunque per queto bel lavoro.
Ciao a presto EDgar |
grazie edgar...ok il mio lavoro ora è questo: INQUADRATURE Più AMPIE.
è vero mi è sempre piaciuto il dettaglio, l'espressione, ma è anche vero che se raccontiamo qualcosa bisogna contestualizzarlo.
penso che tu intendo questo giusto? collocare il soggetto in una scena, creandogli un palco...giusto?
grazie ancora edgar!
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Ti faccio i miei complimenti!
Sei riuscito a riprodurre in maniera fedele l'atmosfera che si respira in queste manifestazioni!
_________________ I miei Scatti! |
|
|
baita utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Ti faccio i miei complimenti!
Sei riuscito a riprodurre in maniera fedele l'atmosfera che si respira in queste manifestazioni!
 |
grazie Snaporaz!
davvero grazie....
|
|
|