photo4u.it

70/200 f4 L + 2x serie I: Fesseria?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ALLOCCHIO
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 12:58 am    Oggetto: 70/200 f4 L + 2x serie I: Fesseria? Rispondi con citazione

datemi un consiglio: acquistereste un 2x usato da abbinare a un 70/200 f4 L? avrei un f 5.6 ma manual focus (e la ghiera del manuale e scomoda da raggiungere senza treppiede)... riuscirei a scattare solo soggetti immobili?
EOS 350d +70-200 F4 L+18-55 KIT+50mm f 1.8+canon extender ef 2x+speedlite430ex +manfrotto190d+manfrotto#222 +CF Sandisk Ultra II 1gb+ CF Sandisk Extreme III
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avresti un 140-400 F8 manual focus.
per il resto, non lo so, mai avuto TC

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ALLOCCHIO
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione ...f 8 per errore ho scritto f 5.6...magari , conservavo l'autofocus
EOS 350d +70-200 F4 L+18-55 KIT+50mm f 1.8+canon extender ef 2x+speedlite430ex +manfrotto190d+manfrotto#222 +CF Sandisk Ultra II 1gb+ CF Sandisk Extreme III
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enzopaolo
utente

Iscritto: 01 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendilo usalo e non preoccuparti la qualità non cala di moltissimo
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io, per il gusto di sperimentare, ho fatto degli scatti in pista ad auto in movimento con il 2x montato sul 70-200 f4 e ti assicuro che è possibile farlo, quindi ancor più facile è se il soggetto è fermo. Se vuoi ti posto delle foto per avere un esempio della qualità che puoi ottenere. Tuttavia, a meno che tu non abbia assolutamente l'esigenza di usare un 400mm non è che come soluzione sia il massimo della vita. Meglio sarebbe montare un 1.4x così ti trovi con un 100-280 f5.6 la qualità della foto ne risente di meno e non perdi l'autofocus.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.

Ultima modifica effettuata da Mach1 il Lun 12 Dic, 2005 2:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già che ho un po' di tempo.

questa è l'immagine ridimensionata a 1024x683

e questo è un crop della stessa, così come è stato scattato dalla macchina:

parametri di scatto:
l=400mm
f/11
t=1/1000s
manual focus

questa è una seconda immagine ridimensionata:

con relativo crop:

parametri di scatto:
l=400mm
f/11
t=1/800s
manual focus

tieni presente che entrambe le immagini sono state scattate impostando il formato di compressione della macchina fotografica su "media" il che dipersé ne pregiudica leggermente la qualità.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ALLOCCHIO
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belle, complimenti! ho usato pochissimo il Manual focus e mi preoccupa fare foto sfocate.

il 2x serie 1 in buone condizioni a 200 euroni è un buon prezzo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi sempre coprire un contatto e far credere alla fotocamera di non avere un F8.0.... Wink
Se c'e' luce anche un corpo non serie 1 focheggia abbastanza bene...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che il 70-200/4 è una bella bestiolina, eh?! Anche a 'maltrattarlo' usandolo alla massima focale, alla massima apertura e moltiplicato 2x non fa mica tanto pena! Mettiamoci di mezzo la compressione orrenda.. da notare le linee oblique tutte seghettate.. C'è un po' di aberrazione, l'immagine è un po' soft ma insomma scattando in RAW e con un po' di maschera di contrasto va mica tanto male! E' proprio di un altro pianeta rispetto agli zoom consumer..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ALLOCCHIO
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:
Puoi sempre coprire un contatto e far credere alla fotocamera di non avere un F8.0.... Wink
Se c'e' luce anche un corpo non serie 1 focheggia abbastanza bene...

Coprire un contatto? Surprised spiega, please! manterrei l'AF?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma un 70/200 sigma f2.8 hsm che ha da invidiare al canon solo il colore Smile
poi al limite ci metti un 1.5x ox 2x
io st'obbiettivo ce lho da poco e mi sembra buono ieri ho provato l il canon f4 e non ci ho visto differenze , certo con il canon f8 non ce competizione anche se in sigma non e un cesso la su porca figura la fa Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si manterresti L'AF ma per esperienza personale praticamente la macchina ci mette talmente tanto ad 'agganciare' che fai prima a mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: