|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Controvento nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2018 Messaggi: 12
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2018 10:35 pm Oggetto: Fuji o Panasonic? |
|
|
Salve a tutti,
dopo una lunga ricerca sull'acquisto di un nuovo corpo macchina, sono riuscito a restringere la scelta a due corpi con sensori micro 4/3:
Olympus EM10 Mark II
Panasonic GX 80
Ora, per prendere la decisione finale, ho deciso di prendere in considerazione il parco ottiche.
Ho letto tanto bene su entrambe le marche, ma quali sono i pregi ed i difetti delle ottiche di questi marchi?
I costi, la luminosità, compatibilità delle baionette, cosa dovrei sapere su questi marchi per poter prendere la giusta decisione?
Grazie a tutti coloro che vorranno guidarmi in questa decisione  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2018 10:55 am Oggetto: |
|
|
Qual è il tuo budget e quali sono le foto e i video che vorresti realizzare? |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2018 1:21 pm Oggetto: Re: Fuji o Panasonic? |
|
|
Controvento ha scritto: | Salve a tutti,
dopo una lunga ricerca sull'acquisto di un nuovo corpo macchina, sono riuscito a restringere la scelta a due corpi con sensori micro 4/3:
Olympus EM10 Mark II
Panasonic GX 80
Ora, per prendere la decisione finale, ho deciso di prendere in considerazione il parco ottiche.
Ho letto tanto bene su entrambe le marche, ma quali sono i pregi ed i difetti delle ottiche di questi marchi?
I costi, la luminosità, compatibilità delle baionette, cosa dovrei sapere su questi marchi per poter prendere la giusta decisione?
Grazie a tutti coloro che vorranno guidarmi in questa decisione  |
Puoi usufruire dello sconto secco panasonic e prendere una gx9 sui 500 euro. La GX80 anche a meno credo anche sotto i 400 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Controvento nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2018 Messaggi: 12
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2018 3:49 pm Oggetto: |
|
|
fantaman5 ha scritto: | Qual è il tuo budget e quali sono le foto e i video che vorresti realizzare? |
Dipende da dove sono...la uso principalmente durante le vacanze, probabilmente a febbraio sarò in cerca dell'aurora boreale, ma qualche mese fa fotografavo balene ed aquile, ma il prossimo viaggio potrebbe tanto portarmi in una meta naturalistica, quanto ad una culturale.
Ovviamente facendo escursioni, potrei usarla in qualche escursione di trekking.
Preferisco viaggiare con una buona compatta per le foto da vicino, e la mirrorless sarebbe certamente per foto standard/tele, quindi valutavo un 45/200 usato entro 200€.
Però chiaramente il mio consiglio è anche sulle ottiche in generale di questi due brand, non vorrei scegliere una macchina che ha un buon prodotto per quel che mi serve oggi, ma che fra un anno, magari scegliendo passando ad una macchina APS-C, mi limiti nelle scelte. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|