|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Franz73 utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 11:57 am Oggetto: |
|
|
Come ha detto lolly, basta andare sul sito della Canon
il file se non sbaglio è EOS_350D_IM_ITA.pdf, sono circa 5 mega (io scarico sempre prima i manuali, così capisco se un prodotto ha una certa caratteristica o no: spesso i siti dicono cose contrastanti, soprattutto con i cellulari) questo se ti "accontenti" di un pdf (che puoi sempre stampare, nella peggiore delle ipotesi).
La traduzione in italiano non è il massimo, in almeno un paio di punti si vede che è fatta da gente che non ne capisce un tubo di traduzioni e/o di fotografia....
In alternativa puoi sempre far tradurre il manuale in tedesco, ma con il prezzo della traduzione (se vuoi un prodotto di qualità) ti ci compri una bella lente (lo so che in giro si trova gente che fa traduzioni a prezzi stracciati, NON FIDATEVI, che poi la differenza SI VEDE)
Il menù della macchina comunque è multilingue, da quanto ho capito, per cui... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 12:03 pm Oggetto: |
|
|
scusa...ma a me sembra che questi siano i pdf dei manauali in italiano che da canon...quindi se sbaglia...son sbagliati anche i manuali in italinano!
questoi per quanto riguarda canon. io ho avuto bisogno sia per la 3 sia per la 1d e la 3 erano delle scanzsioni vere e proprie del manuale italiano salvate in pdf mentre la 1d era la versione pdf del manuale italiano. _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Franz73 utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono espresso male: non è che siano sbagliati i manuali, mi sembrava solo che le traduzioni non fossero il massimo della precisione e scorrevolezza a livello di lingua utilizzata, si tratta di deformazione professionale da traduttore . Non è detto che li facciano tradurre da traduttori professionisti, anzi, è piuttosto facile che sia il contrario: purtroppo vige la convinzione che le traduzioni le possa fare chiunque conosce le lingue, ma non è così.
Rispetto ad altre traduzioni sono fatti discretamente, ma da Canon mi aspettavo di più. Ripeto, sono piccolezze... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|