Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 7:04 am Oggetto: ST |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Arnaldo A utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2018 Messaggi: 16897 Località: Vicopisano PISA
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 7:26 am Oggetto: |
|
|
Ancora un bello lo scatto ..e anche creatività..i colori molto morbidi e ben ripresi.. buona giornata.
Arnaldo. _________________ Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5 |
|
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 7:33 am Oggetto: |
|
|
Una delle proposte più interessanti, tra le ultime da te postate. Sempre pregevole la gestione dei vari dettagli. Piacerebbe anche a me con qualche bianco in più.  |
|
|

|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 7:42 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, che vi dico. Per me qui il padrone é il buio, qualche bianco in piu l accenderebbe quell oscurità. Mi sentivo dentro la sua cecità e dall'esterno non potevo renderla accesa. Capisco cio che dite, non si parla di errori ma squisitamente di come si vede e si rappresenta una cosa in quel momento. Ma vabbe voi lo sapete che sono per tre quarti fuori di testa quando fotografo  |
|
|
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 7:45 am Oggetto: |
|
|
Anche per me questa ha una marcia in più rispetto alle altre tue ultime e comunque ottime proposte. Tanta creatività e tanto fascino e gusto. Elegante e d'alto livello.
Mi pare solo che vi sia un leggero velo grigiastro sull'incarnato da riprendere. Mi piacerebbe una versione con carne più naturale e viva
 _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
Laki85 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 7:49 am Oggetto: |
|
|
Per me la migliore tra tue ultime proposte. Mi manca solo un pizzico di luce in più...
Bravo!  _________________ There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen] |
|
|

|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 7:53 am Oggetto: |
|
|
-Max- ha scritto: | Anche per me questa ha una marcia in più rispetto alle altre tue ultime e comunque ottime proposte. Tanta creatività e tanto fascino e gusto. Elegante e d'alto livello.
Mi pare solo che vi sia un leggero velo grigiastro sull'incarnato da riprendere. Mi piacerebbe una versione con carne più naturale e viva
 |
Sì max... grazie .... non volevo qualcosa di reale e naturale qui
Grazie anche a Giacomo  |
|
|
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16374 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 8:18 am Oggetto: |
|
|
Mi ricorda la dea bendata, almeno come la vedo nel mio immaginario.
C'e' ricerca creativa in questa proposta. Non entro nei dettagli tecnici perchè ne sai molto più di me.
Mi fermo ai complimenti ed alla preferenza
 _________________ Claudio |
|
|
Klizio redazione

Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4977 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 9:11 am Oggetto: |
|
|
Questa merita di essere osservata e interpretata! Che è cosa buona e giusta per i miei personalissimi gusti !
A parte che confermi di essere un pò folle ... ahahah
comunque .. mi piace moltissimo, visto qui e in altri lidi pochissime volte, questo effetto "appannamento" accennato, non vignettatura, ma appunto una sorta di penombra con una sorta di "media ponderata al centro" di soffice luce ed ombra.
Poi la fisicità teatrale di Daniela: eccezionale !! ma è bravissima Cris !!! Falle i miei complimenti
Stupendo profilo disegnato con il lenzuolo e le labbra serrate in un broncio, nervature del collo tese, braccia tese, lenzuolo teso, sembra che stia per perdere il controllo di se e che cerchi disperatamente di non guardare di non voler esplodere.
ahhh che bello riaverti qui Cris !!
Stellina meritatissima

>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8465 Località: Como
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 10:00 am Oggetto: |
|
|
praticamente...una poesia! _________________ Carlo |
|
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 11:01 am Oggetto: |
|
|
Fotografia emozionale. È un percorso complesso è difficile questo che hai intrapreso, non si tratta di cogliere un qualche cosa di esistente, ma di costruirlo prima intellettualmente e poi metterlo in pratica.
Per me, sei sulla buona e ben percorsa strada.
Ciao. _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
|
sponsor non più registrato
Iscritto: 23 Feb 2018 Messaggi: 209
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 6:22 pm Oggetto: |
|
|
A differenza dell'altra stavolta la gestione della luce non mi appare impeccabile. Il riflesso sul braccio e sul vestito, al centro, mi appare più evidente.
Volevo invece segnalarti la presenza di aloni e striature magenta, probabilmente banding nella parte davanti alla ragazza ed in alto dietro la mano. _________________ Ringrazio coloro che dedicheranno del loro tempo sulle mie fotografie invitando a non impiegare il loro impegno in rielaborazione delle stesse. |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29654
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Originale e bellissima la posa,quasi aerodinamica,come un proiettarsi in avanti con sicura e cieca determinatezza.Ottima,come sempre,la gestione della luce e del colore.Complimenti! Ciao,Sergio.  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15268
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Beh Cri lo sai.. uno degli aspetti del tuo fotografare che ho sempre ammirato è il tuo lasciarti andare alla fantasia,il tuo saper assecondare le tue idee un po' folli (a proposito a quando un bell'artwork? ), ma senza mai rinunciare alla tecnica curata e all'aspetto più intimo e interpretativo di una foto. In questa proposta la ricerca del bello e dell'estetica,data da una scrupolosa ricerca di una posa statica eppure dinamica,di tensione, e dal solito ottimo uso delle luci,oltre che ovviamente ,dal corpo femminile in tutta la sua eleganza, è unita ad un senso più profondo, un messaggio misterioso ,con questo viso nascosto,intrappolato, che ognuno di noi può interpretare, ricercando un significato nei propri pensieri,paure emozioni.
Bravo  _________________
Fabiana
|
Enrico Lorenzetti utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2009 Messaggi: 6248
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 7:04 pm Oggetto: |
|
|
complimenti entrambi.. grande lavoro, mi piace parecchio!  |
|
|
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7888 Località: monza
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 7:12 pm Oggetto: |
|
|
ciao Cristian, uno scatto che mi piace per due motivi, uno , a posa della modella, particolare e diversa, la seconda , la buona idea di essere vestita con lo stesso tessuto che le copre la testa, infine ci sono le luci, qui però diventa soggettivo, a mio parere le avrei abbassate ulteriormente creando una sorta di "fantasma" e avrei provato anche un B/N, detto questo il risultato del tuo lavoro lo trovo eccellente. Ciao
Marco |
|
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5782 Località: L'Aquila
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace tutto, sicuramente la migliore delle ultime, anche se già tutte pregevoli.  _________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|

|
Inviato: Gio 11 Ott, 2018 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Io davvero non so come restituire tutto questo affetto. Grazie amici miei, grazie davvero. La bellezza di questo "mondo", un qualcosa che a tutti noi rende uniti : La FOTOGRAFIA! Tantissimi commenti, alcuni straordinari, alcuni di compiacimento, altri in cui emergono disaccordi ,beh insomma, questa è la critica e va accetta. Alcuni la vorrebbero colma di luce, altri meno. A volte il fruitore entra dentro quanto l'autore vuole trasmettere nell'immediato, altre no, ci si mette un pò. In alcuni casi l'autore spiega le sue intenzioni ma o non vengono recepite o non vogliono essere recepite. Il gioco è questo e va appunto rispettato. Non è semplice far arrivare dentro tutti un immagine cosi, magari si guarda un colore in un angolo del frame fuori posto (sempre che lo sia) e non si entra minimamente nella parte, cosa piu importante. Ma ripeto, un immagine cosi puo restare insignificante piuttosto che essere ammirata. Per chi un pò mi conosce sa perfettamente che non sarò mai dentro l'ordinario, la fantasia, la sperimentazione, la voglia di uscire dai ranghi sarà sempre la mia miglior veduta verso un traguardo che mai arriverà ma... è questo ciò che mi spinge a insistere, essere diverso! Da me non usciranno mai foto che oso chiamare banali, e questo significa essere spesso criticati... ma io, adoro questo aspetto, finchè c'è critica, c'è da parlare, nel bene e nel male.
Scusate se mi sono dilungato, vi abbraccio tutti
Cristian  |
|
|
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7123 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2018 7:31 am Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Non è semplice far arrivare dentro tutti un immagine cosi, magari si guarda un colore in un angolo del frame fuori posto (sempre che lo sia) e non si entra minimamente nella parte, cosa piu importante. Ma ripeto, un immagine cosi puo restare insignificante piuttosto che essere ammirata. Per chi un pò mi conosce sa perfettamente che non sarò mai dentro l'ordinario, la fantasia, la sperimentazione, la voglia di uscire dai ranghi sarà sempre la mia miglior veduta verso un traguardo che mai arriverà ma... è questo ciò che mi spinge a insistere, essere diverso! Da me non usciranno mai foto che oso chiamare banali, e questo significa essere spesso criticati... ma io, adoro questo aspetto, finchè c'è critica, c'è da parlare, nel bene e nel male.
: |
Mi sento di quotare parola per parola il tuo discorso e lo faccio mio proprio perchè ho il tuo setesso pensiero. Da me avrai sempre il mio appoggio come sarò sempre onesto se ti devo criticare e dire che qualcosa non va come d'altronde tu fai con me e con tutti gli utenti su p4u.
Per la foto ti dico che per me questa è quella che reputo la più bella di quelle che hai presentato in questi giorni. Nell'insieme mi piace per idea, mood, luce ...etc. etc. (ma non che le altre non lo siano eh ).
Un abbraccio e sii sempre originale pure se in qualche realizzazione dovessi commettere qualche errore veniale.  |
|
|

|
Inviato: Ven 12 Ott, 2018 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Gian. .. meraviglioso leggerti. Ti abbraccio forte.  |
|