photo4u.it

LJ8A2425

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucaspaventa
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2018 4:06 pm    Oggetto: LJ8A2425 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
mario nicorelli
nuovo utente

Iscritto: 13 Set 2018

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2018 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il taglio con questa piccola parte di scogli in vista mi piace, però la trovo un po' debole nell'impatto visivo, e' leggermente sotto tono forse un paio di stop in meno per tenerla leggermente piu' sottoesposta rendevano una idea diversa. MjN
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
lucaspaventa
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2018 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mario nicorelli ha scritto:
Il taglio con questa piccola parte di scogli in vista mi piace, però la trovo un po' debole nell'impatto visivo, e' leggermente sotto tono forse un paio di stop in meno per tenerla leggermente piu' sottoesposta rendevano una idea diversa. MjN

Grazie del passaggio e del commento.
Se la percepisci sovraesposta vuol dire che il mio messaggio non arriva e infatti riguardandola non piace nemmeno a me ma per motivi opposti. La trovo troppo satura di magenta sul cielo in alto a sinistra e sempre sul cielo satura di ciano in alto a destra. Il trabocco mi sembra troppo cupo ed in generale l'avrei voluta sovraesposta di un altro paio di stop. La terra ha una dominante verdastra e gli scogli sono disomogenei; troppo bianchi sotto e troppo colorati più avanti inoltre la compressione ha tolto un pò di nitidezza; avrei dovuto dare una leggera maschera di contrasto.
Fortuna ho qualche altro scatto in cui ho ovviato al problema e ci sto lavorando su.
Spesso non pubblico di getto; elaboro e poi la riguardo il giorno dopo scoprendo quel che realmente mi piace e non mi piace. qui sono stato troppo frettoloso.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emanuela53
utente attivo

Iscritto: 10 Mgg 2014

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2018 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me Luca sei troppo severo con te stesso ! Io la trovo fine e delicata! Belli questi colori tenui e rosati. Alba ? 😀
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lucaspaventa
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2018 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emanuela53 ha scritto:
Per me Luca sei troppo severo con te stesso ! Io la trovo fine e delicata! Belli questi colori tenui e rosati. Alba ? 😀

.........e tu sei troppo clemente..... Smile

Sai, ieri eravamo indecisi se venir su a Ravenna oppure fare un salto sulla costa dei trabocchi; la maggioranza ha votato Abruzzo e mi sono adeguato (non che me ne sia pentito per carità abbiamo passato comunque una bella serata); si tratta di un quasi tramonto reso morbido da una leggera e diffusa foschia.

Un saluto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Arnaldo A
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2018

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2018 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OTtimo scatto e composizione, i colori del cielo li vedo buoni e morbidi, mentre la parte degli scogli confermo quello che dici.il resto Ok! Ciao
Arnaldo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
lucaspaventa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2018 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arnaldo A ha scritto:
OTtimo scatto e composizione, i colori del cielo li vedo buoni e morbidi, mentre la parte degli scogli confermo quello che dici.il resto Ok! Ciao
Arnaldo.

Grazie Arnaldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mausan
moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2018 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Luca, mi piace questo mod tenue con cromie soffici e delicate ma, nello stesso tempo concordo con le tue autocritiche...credo anche che si possa risolvere riprendendo in mano il file, le capacità certo non ti mancano Wink

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lucaspaventa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2018 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mausan ha scritto:
Ciao Luca, mi piace questo mod tenue con cromie soffici e delicate ma, nello stesso tempo concordo con le tue autocritiche...credo anche che si possa risolvere riprendendo in mano il file, le capacità certo non ti mancano Wink

Ciao

Quotone!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: