|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maurizio B. nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2018 Messaggi: 6
|
Inviato: Lun 10 Set, 2018 7:37 pm Oggetto: Mondo mirrorless (info generale) |
|
|
Ciao gente!
Sono Maurizio e da un paio di mesi mi sto avvicinando (per adesso solo col pensiero) al mondo delle mirrorless, in particolare alla Fuji X-T20 che mi attira un sacco!!
premetto che sono assolutamente ignorante sul mondo della fotografia, se non qualche scatto fatto con una vecchia reflex a rullino, con compatte o con il telefonino.. ho una domanda da puro neofita riguardo allo scatto con una mirrorless.. adesso vi spiego.. vorrei semplicemente capire se quello che vedi dal display delle macchina è in realtà precisamente la foto che verrà memorizzata.. nel senso che, capita (a me purtroppo spesso) di inquadrare, per esempio un panorama, di vedere dal mirino un puro spettacolo della natura e poi quando scatti, quello che compare sul display della macchina è uno schifo totale!!
Non ho capito se la mirrorless, per essere ancora più chiaro, si comporta come uno smartphone, cioè che l'immagine che stai guardando al momento dell'inquadratura del soggetto, sarà precisamente la foto salvata.. in pratica salva esattamente quello che vedi..
Spero di essermi spiegato e vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
Ciao a tutti,
Mau |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
Maurizio B. nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2018 Messaggi: 6
|
Inviato: Lun 10 Set, 2018 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto.. grazie mille e scusate per l'errore!  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 11 Set, 2018 11:04 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto! _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|