|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
juriy.pirro nuovo utente
Iscritto: 24 Ago 2018 Messaggi: 19
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2018 10:03 pm Oggetto: Annaluisa |
|
|
Ritratto con luce naturale poco prima del tramonto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2018 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Yuriy innanzitutto nevenuto su photo4u
La modella è molto carina, approfittane se puoi per fargli dei ritratti che la valorizzino maggiormente.
Non che non sia bella la foto, ci mancherebbe, però ci sono alcuni dettagli che la mantengono un po' troppo in ombra...
L'effetto velato dato che è dietro al vetro non mette in risalto i suoi lineamenti e dettaglio;
Il taglio orizzontale ha posizionato il soggetto in modo troppo al limite del bordo della foto, soprattutto nella parte alta;
il fatto che non ti guardi in camera può avere sicuramente il so significato, ma può anche sembrare che sia intenta a guardare in camera ad un altro fotografo.
Mio pare personale, eh? Nulla in contrario ad un ritratto di tutt'altro significato.
Con un taglio verticale avresti potuto eliminare il serramento in legno che disturba un po'...
|
juriy.pirro nuovo utente
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2018 8:59 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Ciao Yuriy innanzitutto nevenuto su photo4u
La modella è molto carina, approfittane se puoi per fargli dei ritratti che la valorizzino maggiormente.
Non che non sia bella la foto, ci mancherebbe, però ci sono alcuni dettagli che la mantengono un po' troppo in ombra...
L'effetto velato dato che è dietro al vetro non mette in risalto i suoi lineamenti e dettaglio;
Il taglio orizzontale ha posizionato il soggetto in modo troppo al limite del bordo della foto, soprattutto nella parte alta;
il fatto che non ti guardi in camera può avere sicuramente il so significato, ma può anche sembrare che sia intenta a guardare in camera ad un altro fotografo.
Mio pare personale, eh? Nulla in contrario ad un ritratto di tutt'altro significato.
Con un taglio verticale avresti potuto eliminare il serramento in legno che disturba un po'...
 |
Ciao Fabio, ti ringrazio per il tuo intervento.
Ti dirò che tutto quello che mi hai elencato era voluto e studiato, dalla finestra, al taglio, allo sguardo lontano.
Mi fa piacere avere un'altra opinione a riguardo perchè non sempre quello che è piacevole al mio, al nostro, occhio, debba per forza essere piacevole per tutti.
I suggerimenti li apprezzo perchè mi aiutano e mi stimolano a provare qualcosa di diverso quando ne avrò l'occasione.
Una buona serata,
Juriy |
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2018 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Se è tutto voluto allora è pressoché perfetta.
L'importante è ottenere lo stesso risultato che si "vede" ancora prima di scattare.
Questo è il risultato finale uguale a quello che hai visto prima, quindi va mooooolto bene...
Non conoscendo i retroscena mi sono soffermato al mio solo giudizio personale, associato alla bellezza della ragazza.
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2018 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto. Il vetro che e' davanti e' impercettibile, troppo ravvicinata la visione per cercare qualcosa oltre lo sguardo che guarda oltre, lontano. Per avere maggior enfasi la ragazza doveva essere posizionata alla destra del frame, per avere piu' spazio davanti, e non dietro, per allungare anche il nostro sguardo verso l'oggetto del desiderio visuale della protagonista. Insomma, troppo ravvicinata la ripresa, e secondo me, a 50mm hai anche tagliato qualcosa per questa proposta, che potresti recuperare. _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
juriy.pirro nuovo utente
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2018 11:14 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Se è tutto voluto allora è pressoché perfetta.
L'importante è ottenere lo stesso risultato che si "vede" ancora prima di scattare.
Questo è il risultato finale uguale a quello che hai visto prima, quindi va mooooolto bene...
Non conoscendo i retroscena mi sono soffermato al mio solo giudizio personale, associato alla bellezza della ragazza.
 |
Il giudizio personale è quello che mi interessa, e l'ho apprezzato molto.
GiovanniQ ha scritto: | Ciao e benvenuto. Il vetro che e' davanti e' impercettibile, troppo ravvicinata la visione per cercare qualcosa oltre lo sguardo che guarda oltre, lontano. Per avere maggior enfasi la ragazza doveva essere posizionata alla destra del frame, per avere piu' spazio davanti, e non dietro, per allungare anche il nostro sguardo verso l'oggetto del desiderio visuale della protagonista. Insomma, troppo ravvicinata la ripresa, e secondo me, a 50mm hai anche tagliato qualcosa per questa proposta, che potresti recuperare. |
Ciao Giovanni, ti ringrazio per il tuo contributo. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|