Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bubu94 nuovo utente
Iscritto: 19 Lug 2018 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2018 12:41 pm Oggetto: Aiuto macro fotografia con una bridge |
|
|
Salve a tutti
vorrei dei consigli per fare fotografie macro.
Mi piace fotografare gli insetti e cercare di catturare più dettagli possibili ma spesso ho risultati scarsi soprattutto con poca luce.
Io ho una Canon PowerShot sx420 is, potreste consigliarmi come impostarla al meglio? Sapete spiegarmi qualche tecnica?
Ma soprattutto esistono lenti da poter usare su questa bridge?
Sarei molto contenta se mi aiutaste,
grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
d.kalle moderatore
Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20431 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2018 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Intanto Benvenuto!!
Sulla questione macro ho la sensazione che i limiti qualitativi dipendano esclusivamente dalla bridge e dalla dimensione del suo sensore.
Forse qualche canonista del nostro forum può aggiungere qualche considerazione in merito...
Se posti un'immagine saremo sicuramente in grado di darti qualche altro suggerimento... _________________ davide
(so contare solo fino a 2,8)
|
|
|
|
maxval1820 utente attivo
Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20380 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2018 9:33 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto sul forum. Io posso darti qualche consiglio tecnico su come eseguire la fotografia macro e nello specifico ti dirò come le faccio io con una reflex Nikon D7000 ed una lente Tamron 90 mm macro.
Innanzitutto per catturare più dettagli ed avere una maf a distanze più ravvicinate ci vuole una lente dedicata macro. A livello di impostazioni io setto la macchina per uno scatto a "priorità di diaframmi" impostandoli tra f/11 ed f/18 (range di maggiore resa della mia lente) scatto con l'ausilio del telecomando wi-fi ed utilizzando la funzione "alza specchio" per ridurre al minimo movimenti e vibrazioni interne della macchina. Utilizzo un treppiede (per cui tolgo lo stabilizzatore alla lente) e scatto a soggetti fermi (vado alla ricerca degli insetti prima dell'alba). _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
|
maxval1820 utente attivo
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2018 9:38 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi ulteriori delucidazioni fammi sapere. _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
|
Bubu94 nuovo utente
Iscritto: 19 Lug 2018 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2018 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma sono una neofita e non ho capito quasi nulla di quello che mi hai spiegato. |
|
|
|
maxval1820 utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2018 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Ma parli dell'attrezzatura o della tecnica? _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
|
maxval1820 utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2018 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Fai tu le domande allora e proverò a risponderti ok? _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
|
|