photo4u.it

...e io tiro fuori gli 800 iso della s5000!!! :-)))
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 8:01 pm    Oggetto: ...e io tiro fuori gli 800 iso della s5000!!! :-))) Rispondi con citazione

In questi tempi convulsi, nei quali aspettiamo spasmodicamente compatte mostruose da 1600 iso e cinque o nove MP sapete che faccio? ricaccio fuori gli 800 iso - 1mp della mia s5000 (per fare stampe 10x15 sono mooolto più che sufficienti) Very Happy Very Happy Very Happy

(parzialmente ritoccata con neat image)

(parzialmente ritoccata con neat image)

(ritoccati livelli)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si tratta di foto scattate quando effettivamente c'era bisogno di 800 iso; era pomeriggio inoltrato e la luce cominciava a scarseggiare.

Mi è venuto in mente di pubblicare questo 3D dopo aver visto alcune foto veramete orribili scattate con le nuove fuji, in cui si è forzato mostruosamente per scattare foto a 1600 iso quando non c'era più alcuna luce solare o quando c'era un sole che spaccava le pietre; condizioni chiaramente non adatte a testare seriamente la macchina.

Anche gli 800 iso della s5000 possono essere pessimi (e spesso lo sono) se non usati con criterio; ma se si usano quando servono esce fuori qualcosa di passabile. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La s5000 mi dovrà morire tra le mani perchè me ne separi!! Grazie Mike Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Space!
nuovo utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike scusa ma é una feature anche della S5500? Di solito mi si ferma a 400, ma tu mi parli di 1 Mp...
Adesso provo Smile

Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Space!
nuovo utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No mi si ferma a 400 - sfiga...
Trovo che il grosso problema della mia fotocamera sia la luminosità bassa che arriva sul sensore... F 2.8 che si trasforma in 3.2 appena tocco lo zoom...
Mah forse sono solo io che devo imparare! Non devo fare il Biaggi o il Fisichella della situazione Boh? Te sparo! Obiettivi
Però sto meditando su una Z5 di Konica-Minolta...
Corpi2

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me diventa max 3.1 con la massima focale... lo so è praticamente la stessa cosa del 3.2... ma era x precisare! Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pandasonic
utente

Iscritto: 17 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non potresti pubblicare foto di minori lo sai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Space! ha scritto:
Mike scusa ma é una feature anche della S5500? Di solito mi si ferma a 400, ma tu mi parli di 1 Mp...
Adesso provo Smile

Ciao!

Sorry, ma gli 800 iso, pur se limitati a 1mp, li ha solo la s5000 Smile (anche la s7000, ma a 3mp).

Si tratta comunque di una modalità da usare con cautela, perchè non sempre escono fuori foto come si deve; è davvero tirata al massimo Wink

gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Space! ha scritto:
No mi si ferma a 400 - sfiga...
Trovo che il grosso problema della mia fotocamera sia la luminosità bassa che arriva sul sensore... F 2.8 che si trasforma in 3.2 appena tocco lo zoom...
Mah forse sono solo io che devo imparare! Non devo fare il Biaggi o il Fisichella della situazione Boh? Te sparo! Obiettivi
Però sto meditando su una Z5 di Konica-Minolta...
Corpi2

Ti lamenti della luminosita' della s5500? LOL LOL

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
non potresti pubblicare foto di minori lo sai?

non credo c siano probleni, visto che sono i suoi figli!
giusto mike?

E poi non credo che la legge sia così restrsittiva, mi pare ci sia già un post nel forum che tratta di questi argomenti.

@mike. forse ci "gonogoliamo" un pochino, ma anch'io nono sono certo di aver necessità di una fotocamera reflex, nonostante avrei la possibilià di prenderla. E che la s5000 effettivamente, per un amatore è una fotocamera piuttosto completa, dalla luminosità dell'obiettivo alle funzioni, fino ad arrivare agli iso, che ancora adesso, a parte le nuove fuji, sono tra i più utilizzabili. Per le mie esigenze trovo solo il tempo di posa limitato a 2 secondi il limite più grande, ma ripeto, è una questione di esigenze.

In ogni caso, prima o poi prenederò un'altra fotocamera, ma quando arriverà quel momento, di certo non venderò la mia fuji.

Per chi ha deciso di passare ad una minolta z5, perhè trova la luminosità dell'ottica della s5xxx un po' povera, mi pare non sia un gran salto, visto che da un 2.8-3.2 passa ad un 2.8-4.5 (seppur 12x), senza contare l'ergonomia e perchè no, anche l'estetica.
Il salto effettivo ci sarebbe se si puntasse ad una A200 oppure alla nuova fuji s9000 od anche alla FZ-30, ma una Z5...con gli iso bloccati a 320 (e neanche utilizzabili)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

figli, parenti e amici; non pubblico mai foto di sconosciuti Wink
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
Per chi ha deciso di passare ad una minolta z5, perhè trova la luminosità dell'ottica della s5xxx un po' povera, mi pare non sia un gran salto, visto che da un 2.8-3.2 passa ad un 2.8-4.5 (seppur 12x), senza contare l'ergonomia e perchè no, anche l'estetica.
Il salto effettivo ci sarebbe se si puntasse ad una A200 oppure alla nuova fuji s9000 od anche alla FZ-30, ma una Z5...con gli iso bloccati a 320 (e neanche utilizzabili)...

ehm... a dire il vero la s5000/s5500 è PIU' LUMINOSA della Minolta; infatti f3.2 è un diaframma più aperto di f4.5 Wink

morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti intendevo proprio quello Wink :

"Non è un gran salto", significava, usando un eufemismo, che questo salto non c'è proprio.
Anche se in aiuto alla z5 c'è da dire che l'F 4.5 chiude (apre) a 12x (420mm). Wink

Ultima modifica effettuata da morphosis il Dom 28 Ago, 2005 8:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
infatti intendevo proprio quello Wink :

"Non è un gran salto", significava, ironicamente, che questo salto non c'è proprio.

...l'avevo sospettato Very Happy Very Happy Very Happy

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche altra foto, in interni, senza flash...

(questa non è stata minimamente trattata con Neat Image)

Qualche piccola annotazione:

-1) quasi tutte le foto sono state passate con una mano leggerissima di NeatImage, più per ridurre il peso nel ridimensionamento per il web che per eliminare effettivamente del rumore; inoltre ho corretto i livelli, ove serviva.

-2) le foto hanno conservato i dati EXIF, quindi potete controllarli di persona.

-3) nonostante 800 iso e diaframma spalancato mi sono ritrovato a scattare con tempi anche di 1/10 di secondo... nonostante questo i mobili dell'arredamento sono nitidi, quindi il micromosso della mano è quasi assente (alla faccia dello stabilizzatore - che non c'è Very Happy ) se vedete alcuni soggetti poco nitidi è perchè non stavano perfettamente fermi; ecco perchè tante volte desidero intensamente una macchina con 1600 iso...

-4) probabilmente tra poco cambierò macchina fotografica; ma la s5000 non la scorderò mai (e comunque rimane in famiglia)

Ciao

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

-4) probabilmente tra poco cambierò macchina fotografica; ma la s5000 non la scorderò mai (e comunque rimane in famiglia)

Ciao

azzzzz e che idee hai?

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

s5600... Wink

No, non ci passo alle reflex; sono già più che soddisfatto così; la 5600 è un bel passo avanti rispetto alla s5000, e già con la s5000 ci tiro fuori cose turche (come dimostrano le foto qua sopra; sarei davvero curioso di vedere con quale altra macchina della stessa fascia, anche di ultima generazione, ci si riuscirebbe, a parte la s5600, ovviamente) Smile

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senza dubbio 2 ottimi prodotti. Wink
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quello che ho visto lassù mi sa che sono le mani e gli occhi di Mike a far diventare un prodotto ottimo Smile

Ciao

zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo fatto degli scatti a 800 iso con la s5000 in un teatro durante un concerto rock-blues , me li avevano chiesti e sono rimasti soddisfatti , dato i tempi bassi appoggiavo la macchina sul bordo del palchetto perchè non avevo lo spazio per un treppiede , la gloriosa s5000 (che non venderò mai nonostante la s9500) ha fatto il suo lavoro benissimo anche con 1 mpx .

Ciao

Concerto Rock -.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2221 volta(e)

Concerto Rock -.jpg

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: