Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PippoFilippo nuovo utente
Iscritto: 02 Lug 2018 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2018 3:05 pm Oggetto: Consiglio acquisto Mirrorless |
|
|
Buongiorno, in passato ho usato una reflex (poco perché la mia Minolta era con pellicola quindi diventò obsoleta nel giro di poco) e volevo acquistarne un’altra. Ma leggendo ho visto che esistono anche le mirrorless, che sono più leggere e trasportabili, pertanto sarei orientato ad acquistarne una. Faccio l’architetto quindi capita di fotografare anche edifici interni/esterni. Non mi serve nulla di professionale perché sono 3 anni che uso lo smartphone . L’utilizzo poi è quello classico: tempo libero, viaggi, foto ai figli ecc.
Il mio budget è di 700- 800 euro.
Mi prendeva bene la Panasonic Lumix DMC-GX80HEGK Kit Fotocamera Mirrorless GX80 e Obiettivo 14-140mm visibile qui: https://www.amazon.it/Panasonic-DMC-GX80HEGK-Fotocamera-Mirrorless-Obiettivo/dp/B01E5XG3JE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1530535971&sr=8-4&keywords=panasonic+gx80
Questa scelta mi consentirebbe di girare con un solo obbiettivo per le foto interne all’edificio e per gli zoom esterni in facciata dell’edificio.
Non essendo esperto però ho dei dubbi. Che ne dite? Qualità prezzo posso trovare di meglio? Meglio avere 2 singoli obbiettivi separati?
Grazie
Filippo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2018 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Bravo, è evidente che ti sei informato! Hai anche fatto un'ottima scelta  |
|
|
 |
fullhd1080p nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2018 Messaggi: 4
|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2018 4:45 am Oggetto: |
|
|
Di solito le escursioni in montagna si fanno di giorno, quindi con pieno sole, il che compensa la scarsa luminosita' dell'obiettivo.
Nel tuo caso la leggerezza e' fondamentale, non potresti fare scelta migliore. _________________

|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2018 9:39 am Oggetto: |
|
|
Il kit con doppia ottica è ottimo: compatto, leggero e conveniente, ma per le escursioni in montagna forse è più adatto l'altro kit che trovi nel primo link di questa discussione. Il prezzo è lo stesso, ma il 14-140mm ti evita il problema di cambiare continuamente l'ottica, in condizioni che, mi immagino, non siano sempre facili. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
fullhd1080p nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2018 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2018 10:02 am Oggetto: |
|
|
Esatto per me la leggerezza è fondatamentale altrimenti rischio di tenere la macchina in borsa. Mi piace molto anche la LX-100 che ha un ottimo obiettivo (per me che sono alle prime armi) rispetto a quello di serie della GX80
Con la Mirrorless però avrei una macchina che mi permetterebbe di fare upgrade futuri (vedo che Panasonic ne ha di obiettivi belli e costosi ) |
|
|
 |
PippoFilippo nuovo utente
Iscritto: 02 Lug 2018 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2018 10:19 am Oggetto: |
|
|
fantaman5 ha scritto: | Bravo, è evidente che ti sei informato! Hai anche fatto un'ottima scelta  |
Grazie! effettivamente ho letto molto... ma più leggevo e più aumentano i dubbi ...nella prossima vita voglio nascere ignorante...
Procedo con l'acquisto!
Ciao |
|
|
 |
|