photo4u.it

Diana

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nicomat
utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2018 7:05 pm    Oggetto: Diana Rispondi con citazione

suggerimenti e critiche sempre ben accetti

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mausan
moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2018 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono un esperto di studio e ritratti ma, a mio avviso il pensiero di AaarMunro non fa una piega.

ciao, Mauro Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
nicomat
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2018 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Cesare e grazie Mauro per i vostri interventi.
Sapevo che sarebbero arrivate le critiche per la luce piatta e forte, non è la prima volta che mi viene criticato un certo tipo di foto di fashion che pubblico.
Ho già detto in passato che l'idea è proprio quella di creare la totale assenza di ombre per una foto luminosa tipo copertina di moda, chiaramente non pretendo di fare foto a quel livello ma l'idea di partenza è quella.
Insomma, indegnamente ci provo!
Credo che in certe foto pubblicitarie e di moda non valga la regola del ritratto per quanto riguarda luci ed ombre. Sicuramente mi verrà fatto osservare che mi sbaglio ma sta di fatto che io consapevolmente pubblico questo tipo di foto in questo modo.
Allego una foto tratta da una rivista di moda come esempio.
Grazie per avermi commentato, pronto ad essere massacrato dopo quello che ho scritto Smile Ciao

foto es.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 463 volta(e)

foto es.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Guido Pucciarelli
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2018

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2018 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pur condividendo lo scopo di questa tua ricerca fotografica nello stile di certe foto di moda, in questa tua proposta (almeno visto dal mio monitor) mi sembra che ci sia troppa luce nella parte alta del vestito tale da perdere la matericita dello stesso tessuto.un saluto, Guido.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
nicomat
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2018 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guido Pucciarelli ha scritto:
Pur condividendo lo scopo di questa tua ricerca fotografica nello stile di certe foto di moda, in questa tua proposta (almeno visto dal mio monitor) mi sembra che ci sia troppa luce nella parte alta del vestito tale da perdere la matericita dello stesso tessuto.un saluto, Guido.

Ciao Guido, grazie per il commento.
Mi rendo conto che nella parte alta del vestito cade più luce che nella parte bassa, se fino al punto da far perdere matericità al tessuto sinceramente non saprei dirti, non riesco a vederlo ma se tu lo vedi ti ringrazio per avermelo fatto notare.
Ciao Smile
Nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: