Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chinox utente
Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 141
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 4:28 pm Oggetto: consiglio da qualche viaggiatore |
|
|
Buon pomeriggio a tutti , chiedo a voi un consiglio specie a chi viaggia molto , posseggo queste due macchine una canon 350d con il 18-50 sigma e il 18-200 sigma, e una canon powershot pro-1 a breve partiro per il Peru , sono molto indeciso , non so quale delle 2 portare e questo e' legato a due fattori , il primo i mezzi di trasporto stracarichi di gente e la possibilita di furti , la discrezione , la pro-1 lo presa apposta per questo viaggio ma sono ancora indeciso .. chiedo lumi...
Grazie a tutti voi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 5:04 pm Oggetto: |
|
|
io porterei via la 350d seenza ombra di dubbio.
siamo partiti per il vietaam un po di tempo fa e mi son poratto dietro la 1d con il 135, 50 e 35 e penso di non aver mai fatto una scelta tanto azzeccata. per i furti basta stare attenti...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 5:15 pm Oggetto: |
|
|
concordo con lolly!
tanto piu' che anche la 350d+18-200 e' trasportabilissima.
per i furti, basta portarsi un macete.....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 5:36 pm Oggetto: |
|
|
io le porterei entrambe.....
se succede qualcosa a una delle 2 durante il viaggio, hai l'altra di scorta!
non credo ti capiti spesso di andare in perù. |
|
|
 |
chinox utente
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 6:29 pm Oggetto: |
|
|
ritornero ancora il prossimo anno in peru , in passato ho avuto la mia prima digitale che era la g3 che mi ha dato grosse soddifazioni , cosi sulle orme del passato ho pensato alla pro-1 evoluzione della ormai anziana g3 e in piu' con un 28-200. |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Vai di 350d. Ovviamente tieni gli occhi aperti
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Solare utente
Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 54 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Io porterei entrambi... ed anche un hard disk da 40 gb o giù di lì dove scaricare di volta in volta le compact flash. |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
....non c'è niente di peggio che, una volta tornati, pensare di aver potuto ottenere maggior qualità o opportunità con un altro apparecchio lasciato a casa
io porterei perciò tutte e due....o, al max, la sola 350d + 18-200 (che per dimensioni è + o - una compattona ) _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 4:24 pm Oggetto: |
|
|
io porterei la 350d con il 18-200 che non toglierai mai, molte memorie e soprattutto molte batterie cariche, portati dietro il bg ma tienilo smontato dalla macchina che altrimenti diventa troppo appariscente, montalo solo se ti servono le stilo quando non riesci a caricare le litio.
La corrente elettrica in molte zone è un sogno ed è anche molto poco stabilizzata, addirittura quando ci sono stato io in alcune zone variava anche di una cinquantina di volt.In altri posti ci ho trovato dei gruppi elettrogeni che venivano accesi solo la sera.
Nelle grosse città non c'è problema così come nei grandi alberghi ma se ti metti a fare un viaggio fai da te come ho fatto io le difficoltà aumentano mano a mano che ti allontani dai grossi centri.
A me in diversi mercati hanno cercato di tagliuzzarmi la borsa con un coltello sperando che il contenuto cadesse da solo, stessa sorte a mia moglie, in prossimità di Nazca ci sono corsi dietro in auto delle persone sospette che solo grazie all'abilità del tassista abbiamo seminato.
Non badare a spese per la tua sicurezza, lungo tutta la cordigliera, sul famosissimo trenino mi sono preso al seguito per due giorni un uomo armato, praticamente viveva con noi.
In un vicoletto di Cuzco hanno menato e derubato tre milanesi che ostentavano milioni di lire di attrezzature.
Vai vestito da straccione, portati dietro solo roba vecchia con cui vestirti che poi userai come merce di baratto invece di buttarla via, parti con uno zaino a spalla pieno di stracci e lo riporti indietro pieno di roba locale.
Se puoi evita di sbarbarti e cerca di confonderti con loro quanto più possibile, niente anelli, orologi e catenine, solo un segno distintivo che sei italiano, di solito a noi ci amano, sono molto seguite le partite della juve quindi un bel berrettino bianco nero da gobbo può essere utile.
Se fai scalo a Bogotà tieni sempre mani e passaporto bene in vista, ci sono dei poliziotti poco più che ragazzini con delle pistole a tamburo paurose che sono molto nervosi a causa del narcotraffico.
Non farti prendere dalla tentazione di portar via anche piccoli oggetti archeologici, rischi di beccare fino a 6 anni di carcere peruviano che non è quello italiano.Con il cambio non so come sono messi adesso ma a me non hanno preso i travel cheque, vogliono solo dollari e basta.
A parte questo, la gente merita e il luogo pure.Buon viaggio. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
chinox utente
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 5:29 pm Oggetto: |
|
|
grazie nero fumo |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 11:15 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: |
A parte questo, la gente merita e il luogo pure.Buon viaggio.
|
A parte questo???  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 2:50 pm Oggetto: |
|
|
azzz..
grazie a nerofumo per aver condiviso la sua esperienza _________________
 |
|
|
 |
Corinna utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 537 Località: Apolide
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Io porto una 20D (e prima di lei una 300D) con 3 obiettivi in borsa in capo al mondo (dall'india all'indonesia, dall'africa all'america latina) senza problemi. Certo, pesa. Certo, la devi avere sempre addosso, sempre attento a non farle pigliare colpi troppo forti o a non fartela portare via.
Ma sai come ti mangeresti le mani, se fossi in Perù e non ce l'avessi? POrtala portala
Anche io ho sempre portato almeno 2 batterie cariche, e memoria sufficiente (io scarico su IPOD ma va bene anche portarsi tante memorie ).
Buon viaggio, ti piacerà  _________________ E siamo ancora qui |
|
|
 |
Merlino utente
Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 90 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Reflex senza ombra di dubbio.
Portati dietro un hard disk per scaricare le memorie e goditi il posto, per i furti tutto il mondo è paese, fai attenzione e non lasciare che l'angoscia rovini il tuo viaggio. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, io in Perù ci portai una Leica R5 con Elmarit 35 e 90.
Se non ti inoltri nelle favelas non c'è problema. |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 10:41 pm Oggetto: |
|
|
...dopo l'ultima esperienza (D70 rotta la prima settimana di viaggio in Vietnam) io personalmente non partirò mai più senza una macchina "di riserva"... |
|
|
 |
chinox utente
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 11:11 am Oggetto: |
|
|
deciso partiro' con la 350d e la pro1 , ora mi tocca decidere quale obiettivo e meglio porti con me il 18-50 2.8 sicuro e poi volevo portare il 18-125 sigma invece di un 18-200 che ne dite.? |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 11:42 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | 18-125 sigma invece di un 18-200 che ne dite |
io a questo punto mi porterei il 18-200... e così alla fine la compatta non la userai più tranne per sfiga ....  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 11:44 am Oggetto: |
|
|
Io porterei solo il 18-50 2.8...
Andrea _________________ mingus |