| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2004 10:30 pm Oggetto: Barchetta |
|
|
Questa era una della serie di capo miseno, inizialmente scartata, poi ho deciso di postarla perchè voglio vedere i commenti, soprattutto riguardo al taglio del faro a sinistra, secondo me inutile (ho lasciato la foto originale). Sono intervenuto con photoshop per togliere un paio di peletti che si erano appiccicati sull'obbiettivo (a proposito, come evitarlo?) e mi scuso per la pessima scansione. Fatemi sapere!
P.S. Se notate in alto c'è un sacco di sporcizia (sempre l'obbiettivo) va bene che ero all'aperto, ma mica posso pulirlo ogni volta!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
76.54 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 119 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2004 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Il soggetto è troppo piccolo nel contesto e quello che hai tagliato sulla sx, se proprio vuoi tagliarlo sarebbe meglio eliminarlo del tutto.
Cmq a parte le dimensioni, il soggetto mi sembra poco contestualizzato.
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 1:40 am Oggetto: |
|
|
Lo scatto così com'è mi sembra incompleto e sbilanciato!
Il soggetto (la barca) che si perde nell'immensità del mare, ha sicuramente bisogno di un punto di riferimento ... e questo senza dubbio sarebbe potuto essere il faro.
Personalmente l'avrei ripreso interamente (così tagliato non penso serva a nulla) ...
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
|
|
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 7:59 am Oggetto: |
|
|
Ho capito perfettamente, erano proprio i consigli che cercavo. Grazie mille!
|
|
|
cosmick utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 830 Località: Ozieri SS
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 10:02 am Oggetto: |
|
|
se cercavi un panorama dovevi aprire più sul costone...quindi più a sx....
peccato per la barchetta molto lontana....
_________________ canon eos 20D + Sigma 17-70 DC + Canon 70-200 L + Sigma ef-500 DG super
Canon Eos 5000 + ef 38-76 |
|
|
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 10:32 am Oggetto: |
|
|
| cosmick ha scritto: | | peccato per la barchetta molto lontana.... |
Peccato per non avere i soldi per comprarsi un obbiettivo con focale più lunga! Comunque non c'è problema, il posto vi assicuro che è bellissimo, appena mi levo dalle palle (consentitemi) gli esami, ci torno di corsa e mi rilasso scattando un bel po' di diapositive. Spero di avere lo scanner per quel giorno, in modo che vi mando qualcosa di decente!
P.S. Mi date qualche consiglio riguardo la sporcizia sull'obbiettivo (ovvero polvere e pelucchi che all'aperto si appiccicano sopra)? Non ci si può fare niente?
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 1:14 pm Oggetto: |
|
|
| gerarcone ha scritto: | | cosmick ha scritto: | | peccato per la barchetta molto lontana.... |
Peccato per non avere i soldi per comprarsi un obbiettivo con focale più lunga! Comunque non c'è problema, il posto vi assicuro che è bellissimo, appena mi levo dalle palle (consentitemi) gli esami, ci torno di corsa e mi rilasso scattando un bel po' di diapositive. Spero di avere lo scanner per quel giorno, in modo che vi mando qualcosa di decente!
P.S. Mi date qualche consiglio riguardo la sporcizia sull'obbiettivo (ovvero polvere e pelucchi che all'aperto si appiccicano sopra)? Non ci si può fare niente? |
Prima lo pulisci bene e poi ci metti un bel filtrino neutro che lo proteggerà da tutti gli agenti esterni!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Da non tagliare il faro e meno mare di conseguenza
Per l'obiettivo... usa il metodo classico: usa il tele massimo che puoi, lasciati molto spazio tutto intorno a quello che ti interessa veramente, fai una scansione alla massima qualita' ottica (mi raccomando sempre la max ottica ottica, mai quelle interpolate!!!) e poi la reiquadri in camera oscura: in PS scegli la zona che ti interessa di piu'
Con l'ingranditore in camera oscura si fa' cosi'
Ciao
Max
|
|