Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alekos nuovo utente
Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 22
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 2:46 pm Oggetto: Problema urgentissimo |
|
|
scusate il titolo allarmante ma ho davvero un bel problema.
ho scattato con la Fuji 5600 le foto per il servizio fotografico della festa di laurea di un'amica e adesso sti benedetti file raw non si aprono, nè con s7raw nè con photoshop camera raw!!!
in s7raw mi fa vedere l'anteprima delle foto ma se provo ad aprirle mi dice formato sconosciuto.
è la prima volta che uso questa macchina, quindi non capisco che cosa possa essere successo.
Non so se può essere rilevante, ma le foto scattate con la fuji 5600 le ho passate al computer inserendo la scehda di memoria nella fuji 5500: potrebbe essere stato questo passaggio a corrompere i files? (altre foto in formato jpg però le ha passate regolarmente).
capirete che sono nel panico, se la mia amica non ha le foto è meglio che sparisco!
non è che magari oltre s7raw e camera raw ci sarebbero altri programmi con cui aprirle? oppure che inserendo la scheda di memoria nella s5600 con cui le foto sono state scattate tutto ritorni a posto?
heeeeeeelp
vi allegherei uno dei file ma ovviamente si tratta di una decina di mega, quindi troppo pesanti.
se qualcuno mi volesse aiutare (e gliene sarei davvero grato!) provando di persona ad aprire i files, potete contattarmi su icq a questo numero: 56356441 e su msn come alecav@libero.it, così vi manderei i files e provereste direttamente voi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 3:00 pm Oggetto: |
|
|
magari se lo postavi in fuji potevano darti una mano...
chiedi ad un moderatore di spostartelo
 _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | oppure che inserendo la scheda di memoria nella s5600 con cui le foto sono state scattate tutto ritorni a posto? |
Perchè non provi?
Hai provato con irfanview?
Io ho avuto un problema simile con canon.
File che midava messaggio di errore in Camera Raw (file non riconosciuto ect ect) visualizzato perfettamente da IrfanView Salvato in tiff e no more problem
Non hai modo di provare anche tramite un lettore di schede?
Il fatto che tu abbia cambiato macchina per il download credo sia ininfluente, almeno per quel che riguarda la mia esperienza personale.
Le foto fatte con la sony F717 le scaricavo tramite la videocamera sony (1.3Mpx e molto più vecchia)
Qualche volta fatto lo stesso anche con canon Powershot S10 (vecchissima!!!! ma ancora eccezionale) e Eos 300D.
Tutti i file raw?
Fossi in te riproverei il dowload perchè magari è solo successo qualcosa durante il traferimento e ti ha "fallato" i file su hd.
Se poi quando inserisci la scheda nella fotocamera riesci a fare il playback corretto (prova anche ad ingrandirle) allora i file sulla scheda sono a posto (al 99% )
Ciao _________________
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo...
la tua amica può sempre laurearsi una seconda volta per darti modo di testare ancora la macchina e la scheda
Ciao _________________
|
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 10:41 pm Oggetto: |
|
|
probabilmente la Fuji 5600 ha in bundle un software per la conversione Raw, credo sia Fuji RawConverter. Puoi Provare Picasa2 ( www.picasa.com), credo che apra i file .raf.
ciao michele. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 10:48 pm Oggetto: |
|
|
certo che pure te... alekos... usare per la prima volta una macchina in una situazione importante...  _________________
 |
|
|
 |
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Dovevi portare il secondo corpo e usare due schede diverse e fotografare con entrambe le macchine..
Mi dispiace... speriamo che tu possa risolvere.
Magari mandami in PVT un RAW, vedo se riesco ad aprirtelo io con i miei programmi, magari è solo un tuo problema software
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
alekos nuovo utente
Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 22
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 12:06 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti: problema risolto!
le foto sono riuscito ad aprirle con il programma proprietario della fuji s5500 FINEPIX VIEWER.
Non me le ha fatte elaborare come raw, ma non importa: basta averle recuperate!
grazie davvero a tutti della disponibilità!
mi resta il dubbio del perchè camera raw e s7raw non aprano i files |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 8:47 am Oggetto: |
|
|
alekos ha scritto: |
mi resta il dubbio del perchè camera raw e s7raw non aprano i files |
Perchè è una macchina ancora nuova e i profili raw devono ancora essere aggiornati. |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
i miei della 9500 li apro perfettamente con s7raw versione 4.02 tu che versione hai scaricato?se e una precedente alla mia e normale che non li apri........ con photoshop adesso ce la versione scaricabile 3.3 che dovrebbe supportare la tua macchina! |
|
|
 |
|