|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 4:40 pm Oggetto: grandangoli Canon |
|
|
ciao, dato che io provengo da altri "LIDI", non conoscendo Canon sotto l'aspetto dei grandangoli, volevo che qualcuno, con facoltà di parola su esperienza personale, mi potesse indirizzare su di essi.
ho appena preso una 20D per provare il mondo Canon, e tra qualche mese se la nuova entry supererà l'esame, potrei passare alla classe superiore........ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 9:38 pm Oggetto: |
|
|
ci sono decine di possibilità..... leggi le discussioni precedenti... _________________
 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Tra tutti le possibilità, le più "di moda" sono:
EF 17-40 f4L, pare (io non c'è l'ho) ottimo su APS-C (la tua 20D), un po meno sul FF ma comunque buono, tieni presente che su APS-C è un 28-60 equivalente mentre su FF è uno zoom estremo.
EF-S 10-22 f3,5/4,5, l'equivalente di un 16-35 su FF, il suo principale difetto è che lo si può usare solo su APS-C, per il resto è ottimo, dipende se prevedi in futuro di passare al FF (lo possiedo e lo uso con grande soddisfazione, è come avere tutto il set dei grandangolari in un unico obiettivo)
EF 20 f2,8, probabilmente ne esistono due serie non dichiarate, una scarsina su digitale, l'altra ottima (l'ho avuto e provato parecchio), su APS-C diventa un 32 equivalente e se becchi l'esemplare buono, a parte un po di vignettatura è ottimo.
Poi ci sarebbe il lussuoso EF 16-35 f2,8L ma costa un occhio.
Dicono di lasciare perdere il EF24 f2,8 su digitale che tra l'altro sarebbe assai moderato. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|