photo4u.it

s.t.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sponsor
non più registrato

Iscritto: 23 Feb 2018

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2018 11:22 pm    Oggetto: s.t. Rispondi con citazione

- Si fallor, sum - miniserie #8
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Laki85
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2018 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande capacità di vedere "oltre" l'apparente semplicità degli elementi ripresi. Simbolismo che trascende la banalità di una striscia di bianco e quattro cicche annerite, mi ricorda alcune proposte dei grandi fotografi simbolisti del primo 900 Wink
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2018 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la serie e' giunta alla foto nr.8, non so quante siano in totale, ma credo, mio parere, che per non disperdere il progetto nel nulla e dare un riscontro ai commenti ricevuti, e dare un senso alle foto a zero commenti, che si puo' pensare ad un raggruppamento nella sezione reportage e portfolio con una spiegazione da parte dell'Autore a corredo, per indirizzare in maniera piu' diretta e consona il tutto. E' passato del tempo dall'inserimento in critica della prima della serie e molti di noi sono curiosi e interessati alla chiave di lettura, ove ve ne fosse una, che possa scardinare i dubbi detti e non detti di chi visiona le foto dell'Autore.

Altrimenti si rischia di metterla sul piano del quiz visivo, senza un filo conduttore e chiave di lettura necessaria, dopo tanto tempo appunto dal primo post, ovvero l'Autore posta una foto e ci si interroga su cosa potrebbe essere, a cosa potrebbe somigliare, cosa ci ricorda, ecc.ecc.

Io mi sono fatto un'idea mia, ma aspetto la fine della serie per completezza....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sponsor
non più registrato

Iscritto: 23 Feb 2018

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2018 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="GiovanniQ"]la serie e' giunta alla foto nr.8, non so quante siano in totale, ma credo, mio parere, che per non disperdere il progetto nel nulla e dare un riscontro ai commenti ricevuti, e dare un senso alle foto a zero commenti, che si puo' pensare ad un raggruppamento nella sezione reportage e portfolio con una spiegazione da parte dell'Autore a corredo, per indirizzare in maniera piu' diretta e consona il tutto. E' passato del tempo dall'inserimento in critica della prima della serie e molti di noi sono curiosi e interessati alla chiave di lettura, ove ve ne fosse una, che possa scardinare i dubbi detti e non detti di chi visiona le foto dell'Autore.

Altrimenti si rischia di metterla sul piano del quiz visivo, senza un filo conduttore e chiave di lettura necessaria, dopo tanto tempo appunto dal primo post, ovvero l'Autore posta una foto e ci si interroga su cosa potrebbe essere, a cosa potrebbe somigliare, cosa ci ricorda, ecc.ecc.

Io mi sono fatto un'idea mia, ma aspetto la fine della serie per completezza....[/quote]

Ciao Giovanni, non è un reportage e non posso fare un port completo perchè una parte non la posso ne voglio postare, nel dire il perchè sarei prolisso. I due link erano racconti letterari scritti secondo la tecnica dell'io narrante. Ho provato a fare lo stesso con le immagini su una tematica delicata che va ben oltre la fotografia, e che oggi si chiama centro di salute mentale, e più in generale la diversità. La metà che resta nel mio archivio è relativa a come vedo io luoghi e persone. Del resto spesso è solo curiosità morbosa, ed altri Autori con A Maiuscula hanno già affrontato il tema. La metà che posso mostrare è relativa ad un immaginario spirito che ancora aleggia in certi luoghi, e mi ha mostrato lui qualcosa di se e del suo quotidiano per cercare mostrarmi quello che Lui vede, e che va oltre quello che vedo io, così da potermi meglio avvicinare, abbassarmi, e non guardarlo soltanto dall'alto al basso ma mettendomi seduto. Sarebbe interessante trovare anche altri spiritelli con altri punti di vista, magari aggiornerò il materiale. Non faccio quiz, e non credo nemmeno di essere bravo nello scattare fotografie, per cui se ogni tanto creo curiosità con qualche riferimento posso ritenermi già soddisfatto. Se alcune già postate e/o altre resteranno senza commenti non sarà un dramma, ed in ogni caso anche io sbaglio e dunque sono. Un saluto.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: