Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17034 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2018 9:38 pm Oggetto: Evita |
|
|
Evita - Levriero spagnolo (Galgo)
Una delle tante vittime di maltrattamenti da parte degli umani che rifiorisce a nuova vita grazie alle associazioni di persone che li salvano e li affidano a nuove famiglie.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2018 9:42 pm Oggetto: |
|
|
La tua espressione umana caro Damiano esce sempre... un plauso per questa dote. Foto: bellissima  |
|
|
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5544 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2018 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Altera come una nobildonna, questo è il paragone che mi viene spontaneo.
Poi mi concentro sulla foto e trovo che la vignettatura così scura forse è un po' eccessiva, non indago sul motivo ma sono certo che avrai la tua giusta motivazione, la mia è solo una preferenza.
Buona serata |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2018 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Un piacere visivo e certamente emotivo nell' apprezzare una foto ritratto di questa qualità. Per me da podio. Il "volto" di Evita, la sua compostezza da diva, è dignitosamente speciale.
Il tono su tono, pure con delclinazioni diverse e intensità differenti, delle tonalità nocciola e bruno di soggetto e poi di sfondo, sono perfettamente condivise e sinergiche. Stellina per un ritratto canino ... più che umano!
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2018 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a voi tutti per le belle parole, questa deliziosa e dolcissima cagnolona meritava uno scatto degno del suo portamento . mi sarebbe piaciuto che l'immagine richiamasse l'eleganza di un cameo, ma purtroppo avevo solo questo sfondo che uso per tante situazioni , però la vignettatura, un pò marcata lo ammetto, mi ricorda la forma di un cameo, l'eleganza e la cornice di un gioiello. _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5544 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2018 10:06 pm Oggetto: |
|
|
damp73 ha scritto: | Grazie a voi tutti per le belle parole, questa deliziosa e dolcissima cagnolona meritava uno scatto degno del suo portamento . mi sarebbe piaciuto che l'immagine richiamasse l'eleganza di un cameo, ma purtroppo avevo solo questo sfondo che uso per tante situazioni , però la vignettatura, un pò marcata lo ammetto, mi ricorda la forma di un cameo, l'eleganza e la cornice di un gioiello. |
Ero certo che ci fosse un motivo valido, non ero arrivato al Cameo ma lo trovo davvero efficace, bello. |
|
|

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2018 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Però vi confido un segreto , questo scatto è uno scarto, nel senso che dei 4 flash ne aveva scattato soltanto uno. Ma la potenza dei file raw mi ha permesso di recuperare diversi diaframmi e di non perdermi l'espressione della cagnona. _________________
     |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2018 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Però ci confido un segreto , questo scatto è uno scarto, |
Ora l'idea del cameo la colgo anch'io....
Ciao
Clara
 _________________ Clara Ravaglia |
|
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8465 Località: Como
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2018 7:55 am Oggetto: |
|
|
Impossibile restare indifferenti conoscendo le storie di questi poveri animali, e non lo dico perchè ne ho adottato uno...  _________________ Carlo |
|
|
Wolfriend utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2013 Messaggi: 920 Località: Torino
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2018 8:17 am Oggetto: |
|
|
Spettacolare !!!!
Secondo me perfetta la scelta di un'unica tonalità, coerente con i colori del soggetto.
Tanta tanta invidia per la riuscita ferma della posa... ma forse dipende anche dalla vivacità del cane. _________________ Alessandro
Una fotografia è come una barzelletta: se devi spiegarla significa che non è venuta bene - Ansel Adams |
|
|

|
Inviato: Ven 30 Mar, 2018 8:29 am Oggetto: |
|
|
Grazie anche a voi.
Era piuttosto impaurita pur avendo la padrona a fianco a lei...scatti fatti in rapida successione(quando i flash collaboravano) _________________
     |
|
|
OLDMAN utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013 Messaggi: 5917
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2018 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Sarà uno scarto...ma questo sguardo , la posa fiera è notevole !  _________________ Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community |
|
|

|
Inviato: Ven 30 Mar, 2018 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Uno scarto dal punto di vista dell'illuminazione che ho dovuto tirare su, ma appunto, come noti tu, notevole come espressione, per quello mi sono messo a lavorarci sopra. _________________
     |
|
|
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22048
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2018 9:33 pm Oggetto: |
|
|
molto bella, mi piace molto il suo sguardo...a gusto del tutto personale ci vedrei bene appena appena un pizzico di luminosità in più.
ciao, Mauro  _________________
Mauro
     |
|
|

|
Inviato: Gio 05 Apr, 2018 7:58 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione anche tu, ma se la osservi bene, le zone d'ombra più scure hanno segni evidenti di rumore , schiarendo ancora sarebbero state più evidenti. Ovvio che un pò non guasta, fatto 30 potevo far 31... _________________
     |
|
|
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18534
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2018 9:06 pm Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Complimenti damp73, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 26 Marzo al 1 Aprile 2018 della sezione "Ritratto"
Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.
|
|
|
marco.rilli utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2009 Messaggi: 2135 Località: Monza e Brianza
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2018 9:02 am Oggetto: |
|
|
Ottima , complimenti ! _________________ Tanto potente è la luce dell'unità che può illuminare il mondo intero.
Scritti Baha'i |
|
|

|
Inviato: Ven 06 Apr, 2018 10:03 am Oggetto: |
|
|
Grazie del riconoscimento, onorato.
Grazie mille Marco.  _________________

Ultima modifica effettuata da DamianoPignatti il Ven 06 Apr, 2018 11:17 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2018 10:36 am Oggetto: |
|
|
Molto bello il ritratto e molto bella lei. E' parte di un progetto? _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|

|
Inviato: Ven 06 Apr, 2018 10:58 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille Paolo , è uno scatto di quelli che faccio in negozio dove lavoro, tra le altre cose ed i vari servizi, sto proponendo i servizi ai cani/gatti, semplici, senza troppe pretese, e questi erano soggetti a cui le ho fatte in maniera promozionale, casuale...clienti che passando in negozio col cane me lo facevano fotografare. Vorrei avere il tempo di realizzare un progetto simile ma il lavoro quotidiano, i servizi la domenica e festivi vari...tempo per l'arte non ne rimane... _________________

Ultima modifica effettuata da DamianoPignatti il Ven 06 Apr, 2018 11:18 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
|