photo4u.it

Convincetemi a comperare NIKON...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...è dal primo settembre 2004 che sono in "waiting-mode"...

io ho anche una galleria personle... che tipo di foto vuoi? (e poi quelle sono state scattate tutte con la mia s5000!!!)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...una foto che esalti i pregi della tua *mitica* Canon... una foto che con un'altra macchina non sarebbe venuta così bella... una foto che giustifichi anche solo l'1% di quello che scrivi nelle sezioni dedicate alle marche... una foto dove hai spremuto per bene il popò d'attrezzatura che hai per le mani...
...questo sarebbe l'ideale... altrimenti m'accontento anche della miglior foto che reputi di aver fatto o di una selezione delle migliori... in base a quello che scrivi ne avrai consumati di otturatori facendo belle foto no? Wink

...fammi vedere qualcosa di bello che allieti la vista per una volta invece di un insieme di parole e punti esclamativi che fanno solo strabuzzare gli occhi... Smile

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...una foto che esalti i pregi della tua *mitica* Canon... una foto che con un'altra macchina non sarebbe venuta così bella... una foto che giustifichi anche solo l'1% di quello che scrivi nelle sezioni dedicate alle marche... una foto dove hai spremuto per bene il popò d'attrezzatura che hai per le mani...
...questo sarebbe l'ideale... altrimenti m'accontento anche della miglior foto che reputi di aver fatto o di una selezione delle migliori... in base a quello che scrivi ne avrai consumati di otturatori facendo belle foto no? Wink

...fammi vedere qualcosa di bello che allieti la vista per una volta invece di un insieme di parole e punti esclamativi che fanno solo strabuzzare gli occhi... Smile

MITTTTICOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok!

Aspetta, ne scrivo ancora un po' ... !!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!

Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 tu non me la racconti giusto... Rolling Eyes troppi punti esclamativi... Rolling Eyes

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Paco68 tu non me la racconti giusto... Rolling Eyes troppi punti esclamativi... Rolling Eyes

LOL

...è vero .... in realtà non ho la D70 ma una bellerrima 350D con la quale faccio foto da panicoooo !!!!

La migliore macchina della galassia iperstellare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok!

Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi è inutile che difendete nikon..... Very Happy Very Happy

tanto io ho l'occhio più raffinato di voi...(come ho detto all'inizio)

se vi dico che i colori nikon son freddi, è così.... Ok!

faccio anche le scommesse di "vista" con il mio gatto..... Very Happy Very Happy e vinco sempre io!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Skerzoooooo!!!!!!!!!!!!!!

MI comprerò una CANON!

Ultima modifica effettuata da Lele80 il Mer 07 Dic, 2005 1:23 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio1973
utente

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:

faccio anche le scommesse di "vista" con il mio gatto..... Very Happy Very Happy e vinco sempre io!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

MI comprerò una CANON!

Ehm...non sono un "Partigiano Nikon" anche se ho appena comperato la
D70s...

però...colori Nikon ...."Freddi" ?!? Ma davvero ? Ilcolor mode III tira
fuori colori davvero possenti!

E poi, con la modalità "COLOR BOOST" da Raw, usandola con parsimonia,
si possono ottenere risultati STRABILIANTI...

Cl.

Ok!

Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:

MI comprerò una CANON!

HO SBAGLIATO.....HO RIQUOTATO IL MIO MESS PRECEDENTE....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami Lele... Ero convinto che 80 fosse il tuo anno di nascita... Ecco da cosa avevo dedotto la tua età...

Comunque, Ti ripeto... Se vuoi passare a Canon, OK ma...
MA CHE CAVOLO, USI LE KODAK GOLD PER FARE LE FOTO??? Non ci siamo

Le kodak Gold sono pellicole nate per le compattine... Tanto per divertirsi... E Non c'entra comunque niente la macchina con i colori... Se vuoi usare pellicole buone, senza arrivare alle DIA, compra le Portra 160 o le NPS 160... Oppure Portra 400 o NPH 400... Ma NON LE KODAK GOLD!!!!

Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 10:05 am    Oggetto: Re: Convincetemi a comperare NIKON... Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
ho una nikon a pellicola di fine anni '80, e in quanto a definizione non mi piace, per non parlare dei colori che tendono al magenta...(colori poco caldi)

Io non voglio convincerti a far nulla, ma a leggere 'ste robe direi che hai le idee molto, mooolto poco chiare.....
Perciò schiarisciti bene prima di impegnare talleri sonanti, inizia dal poco e guarda veramente di cosa hai bisogno, perchè è il limite del mezzo tecnico (e la sua conoscenza!) che ci costringe a smuovere il cervello e crescere la nostra creatività....

Certo se hai soldi da buttare allora vai di 1dsmkII e la definizione sarà finalmente decente allora! Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 9:08 pm    Oggetto: Re: Convincetemi a comperare NIKON... Rispondi con citazione

Adaster ha scritto:
Lele80 ha scritto:
ho una nikon a pellicola di fine anni '80, e in quanto a definizione non mi piace, per non parlare dei colori che tendono al magenta...(colori poco caldi)

Io non voglio convincerti a far nulla, ma a leggere 'ste robe direi che hai le idee molto, mooolto poco chiare.....
Perciò schiarisciti bene prima di impegnare talleri sonanti, inizia dal poco e guarda veramente di cosa hai bisogno, perchè è il limite del mezzo tecnico (e la sua conoscenza!) che ci costringe a smuovere il cervello e crescere la nostra creatività....

Certo se hai soldi da buttare allora vai di 1dsmkII e la definizione sarà finalmente decente allora! Rolling Eyes

Ho iniziato con una nikon analogia (ora sono andato a prenderla e vi posso dire il modello...), anzi l'ho presa ma non c'è scritto nulla per cui non posso dirvi il modello - ma che roba....-
dunque, su questa macchinetta ho un obiettivo 50mm 1.4, buono per fare i ritratti, ma come ripeto non mi soddisfa di definizione (e non dipende dalla pellicola) e i colori sono tendenzialmente violacei (anche facendo stampare le foto da fotografi diversi)
anzi a dir di più, ho sempre rosicato del fatto che la canon analogica del mio amico, lavorasse meglio....

ora veniamo al digitale:

ho avuto una olympus c-100 da 1.3mpixel, con la quale era facile trovare il limite...

poi son passato ad un bellll oggettino, una casio 4.0mpixel, bella da vedere, divertente da usare....devo dire che questa macchinetta mi ha soddisfato molto sia per i colori sia per la definizione...
facile anche qui trovare il limite...

poi ho comperato tutto entusiasta una nikon coolpix5400 (quando ancora ero convinto che le nikon erano le migliori...) - che dire, tutti i miei amici intorno come se avessi il miele...-
ma sotto sotto, covavo na insoddisfazione immensa....scarza definizione, colori freddi, incapacità di mettere a fuoco! VIAAAAA....

dopo 10gg, me la faccio cambiare dal negoziante, anche perchè era difettosa, con una coolpix 5700....
ottima definizione, colori sempre freddi (non soddifacenti per il mio occhio), funzionalità identica alla 5400....
insomma una reliqua da cedere a qualcun alto subito subito.....

premettendo che sono molto appassionato di foto, un bel pomerigio ero uscito da casa per andare a comperare un cd vuoto....
NON L'AVESSI MAI FATTO!!!!! Maledetti masterizzatori.....!!!!!!!
Vado da trony e non posso non avvicinarmi alla vetrina delle macchinette...
vedo la bella, bellissima, elegantissima sony 828....(per giunta allo stesso prezzo che avevo pagato per la 5700)...
chiedo informazioni su questo skianto di macchinetta e il ragazzo mi assicura che è molto migliore della 5700....

al che, senza prima vendere la mia 5700, con la bava alla bocca, e dopo notti insonne hihihihihi...., faccio passare qualche gg e, come fossi diventato un robottino telecomandato, mi dirigo verso il negozio a prendere quella cosa lì che mi stava togliendo l'aria da torno....
bè che dire, definizione eccellente, auto focus intelligentissimo, colori BELLISSINI CON IL CCD A 4 COLORI CON IL VERDE SMERALDO.....
ed è da qui che ho incominciato a rinnegare nikon....

è passato ormai un anno dall'ultimo acquisto, e devo dire che ho fatto veramente poche poche foto.....-macchinetta intonza..-
il limite di questa macchinetta si trova, volendo, ma prima c'è da divertirsi moltissimo...cosa che non ho fatto...

Ma un bel giorno, come dotato di un fiuto eccellente, vedo la nuova canon 350d....(sapevo e d avevo visto che precedentemente c'era la 300d, già adocchiata).....

la 350d era appena uscita, ma qualcosa mi diceva che era una BOMBA!!!

il tempo mi ha dato ragione....difficile sentir parlarne male.....
per cui la mia bella 828, con non più di 500 scatti, si ritrova già in vendita, e spero di darla via al più presto in quanto ho i giorni contati....
fra poco morirò asfissiato.....

spero che con la 350d colmerò le mie mancanze.....e sono sicuro che dovrò trovare prima il suo limite, prima di svecchiarla...

bene ora che vi ho raccontato la storia della mia vita, spero che un giorno inventeranno una cura per placare la mia passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il discorso dell'analogico mi dispiace ma non ha fondamenti:
cosa dovrebbe fare la macchina alla luce che passa attraverso
l'obiettivo?La pellicola è sempre la stessa, l'unica cosa che
può influire in minor parte sui colori è al limite la lente.
La macchina a pellicola non influisce sui colori e questo può
confermartelo chiunque abbia un po' di esperienza fotografica.
Cmq non mi risulta che nikon in fatto di lenti faccia proprio schifo.
La definizione dipende dal corpo analogico?
Che versione è il 50mm?
Se ci metti una lente di cartone davanti, anche la F5 farà
foto pessime.
Al di la di questo, pensi davvero che tutte le lenti canon
siano stratosferiche dalla prima all'ultima?
Poi sui colori è una questione di gusti.
A me personalmente le foto dai colori super saturi a tutti
i costi delle macchine amatoriali non fanno poi impazzire.
Sono fatte apposta per attirare l'occhio inesperto che crede
che una foto bella sia una foto dai colori molto forti.
Poi personalmente, quando sono soddisfatto della mia attrezzatura
cerco il mio di limite non il suo. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
Il discorso dell'analogico mi dispiace ma non ha fondamenti:
cosa dovrebbe fare la macchina alla luce che passa attraverso
l'obiettivo?La pellicola è sempre la stessa, l'unica cosa che
può influire in minor parte sui colori è al limite la lente.
La macchina a pellicola non influisce sui colori e questo può
confermartelo chiunque abbia un po' di esperienza fotografica.
Cmq non mi risulta che nikon in fatto di lenti faccia proprio schifo.
La definizione dipende dal corpo analogico?
Che versione è il 50mm?
Se ci metti una lente di cartone davanti, anche la F5 farà
foto pessime.
Al di la di questo, pensi davvero che tutte le lenti canon
siano stratosferiche dalla prima all'ultima?
Poi sui colori è una questione di gusti.
A me personalmente le foto dai colori super saturi a tutti
i costi delle macchine amatoriali non fanno poi impazzire.
Sono fatte apposta per attirare l'occhio inesperto che crede
che una foto bella sia una foto dai colori molto forti.
Poi personalmente, quando sono soddisfatto della mia attrezzatura
cerco il mio di limite non il suo. Wink

ma secondo lei, come è possibile che le kodak gold non vadano bene??

un altro utente mi ha consigliato altre pellicole....

peccato però che quella macchinetta non la userò più...

la versinone dell'obiettivo non la so, non c'è neanche scritto il modello di nikon sulla macchinetta stessa... hihihihii....che ridere...

forse avrò una nikon patacca.....hihihihihihii.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:

forse avrò una nikon patacca.....hihihihihihii.....

Probabile visto quello che dici esserti successo.
Vuoi dire che neanche sull'obbiettivo non c'è scritto nulla?
Li hai trovati tutti te? Very Happy
Cmq secondo me c'è poco da alzare polveroni,
scegli una macchina che ti soddisfi e fai foto Wink
Per quanto riguarda il discorso pellicola, non mi sono
espresso in merito a quella che hai citato, ho solo detto
che la pellicola non è influenzata dalla macchina.
Poi puoi anche non credermi, come preferisci.

Ciao

Michele

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:

Comunque, Ti ripeto... Se vuoi passare a Canon, OK ma...
MA CHE CAVOLO, USI LE KODAK GOLD PER FARE LE FOTO??? Non ci siamo

Le kodak Gold sono pellicole nate per le compattine... Tanto per divertirsi... E Non c'entra comunque niente la macchina con i colori... Se vuoi usare pellicole buone, senza arrivare alle DIA, compra le Portra 160 o le NPS 160... Oppure Portra 400 o NPH 400... Ma NON LE KODAK GOLD!!!!

padrino, che quoto, ha perfettamente ragione ...

io, in un post precedente, ti avevo consigliato una Fuji Reala ...
a me, personalmente, piaceva molto ...
e comunque, per le stampa, ho sempre preferito pellicole Fuji in assoluto !!!

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Discus1
nuovo utente

Iscritto: 17 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cari amici Nikonisti e non, un'invito spassionato a non cadere nella rete di certi personaggi che cercano solo di provocare inutili discussioni e "incazzature".
E' palese che l'amico Lele80 non ha mai avuto intenzione di comprare Nikon, ma si sta solo divertendo un po'............., non capendo molto neppure di fotografia, visto le affermazioni sulle macchine analogiche (anche con il migliore corredo fotografico non farai mai buone foto con la pellicola più economica).
Credo che qualsiasi macchina digitale per te potra andare bene..........

Cordiali saluti e senza offesa naturalmente.

Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Discus1 ha scritto:
Cari amici Nikonisti e non, un'invito spassionato a non cadere nella rete di certi personaggi che cercano solo di provocare inutili discussioni e "incazzature".
E' palese che l'amico Lele80 non ha mai avuto intenzione di comprare Nikon, ma si sta solo divertendo un po'............., non capendo molto neppure di fotografia, visto le affermazioni sulle macchine analogiche (anche con il migliore corredo fotografico non farai mai buone foto con la pellicola più economica).

Sergio

Certo, hai perfettamente ragione, ma io personalmente
ho imparato molto da questo forum e questo perchè c'è chi
ha spiegato determinati concetti.
Se vogliamo che questo forum continui su questa strada
bisogna smentire le affermazioni che non hanno nessun
fondamento Wink
Poi sicuramente Lele è un amico di Malox Very Happy

Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piu' leggo di questi topic, e piu' mi scompiscio dalle risate.... LOL LOL

x non parlare dei commentoni dell'Ansel Adams del 2005 !! MALOXPLAY !

A MALOX..... fai qualke foto prima di giudicare... ma lo sai dove sta il pulsante di scatto della tua 350d ???? LOL LOL LOL LOL

Cmq, non è bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace....quindi Lele, proprio nessuno qui ti deve convincere cosa compare..... a te l'ardua scelta !
MA stai attento, una scelta simile, te la porti appresso x tanto tempo.... portafogli permettendo !!!

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Discus1 ha scritto:

Sergio

Forse l'unico che si è arrabiato sei tu....

ciò che ho esposto è stato frutto di attenti e ripetuti confronti....sia con l'analogico che col digitale....

purtroppo ho avuto un'impressione a sfavore di nikon...può capitare...

ci vediamo in sezione canon!!

Ultima modifica effettuata da Lele80 il Ven 09 Dic, 2005 12:09 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
evidentemente ho un occhio più fino....

Evidentemente.

Andrea

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: