Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sponsor non più registrato
Iscritto: 23 Feb 2018 Messaggi: 209
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2018 9:08 am Oggetto: Photographer |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Ringrazio coloro che dedicheranno del loro tempo sulle mie fotografie invitando a non impiegare il loro impegno in rielaborazione delle stesse. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2018 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Bello scatto, il suggerimento di Cesare lo trovo valido anche se attuandolo la figura umana viene posizionata leggermente peggio. Per compensare taglierei pure un tantino sopra, ecco come verrebbe:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
510.28 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1369 volta(e) |

|
|
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5479 Località: Genova
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2018 2:42 pm Oggetto: |
|
|
La stavo leggendo come uno scontro ma, visto anche il titolo, forse è più "giusto" e divertente pensare a un tentativo riuscito di "macro" da parte del signore
Il taglio mi sembra valido. Al limite un po' troppo "sotto."
Volendo essere autoironici, si potrebbe tagliare tutto da una parte per ricreare il formato tipico dei cellulari... ma anche no...
_________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2018 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Una proposta piacevole, uno scontro immediato a quanto pare , non c'è piu tempo
Attenzione solo alle tracce di azzurro rimaste in alto a sx e un poc a dx, cosi, non danno nulla all'economia totale dello scatto, le clonerei oppure ,una bella pennellata del colore alto bianco del cielo per escluderle
|
|
|
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2018 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
Giusto per sapere, e per me è la cosa più importante, ma le foto nella sezione possono essere state oggetto di clonature, pennelli e manipolazioni varie?
Con tutto il rispetto ma sarebbe una cosa abbastanza singolare (e dopo il cambio di ieri ancora di più).
Da quello che ho letto appare probabile che la foto non funzioni secondo le mie intenzioni, ma per questo ringrazio doppiamente.
Tropico grazie del tempo dedicato; avevo letto nei giorni una discussione sulla rielaborazione della foto di un autore, ed ho letto la filosofia che motiva tale gesto e che rispetto, anche se non la condivido, ma questo non potevi saperlo.
Nell'economia di questa foto cambia poco, per cui nessun problema nel mantenerla ed apprezzare davvero il gesto.
Pensavo di mettere in firma per il un richiamo cortese alla non rielaborazione, e lo dico senza offesa per alcuno o cerca di dispute.
Se non verrà ben visto, comprensibilmente, e preso come "invito" a passare oltre, lo capisco.
_________________ Ringrazio coloro che dedicheranno del loro tempo sulle mie fotografie invitando a non impiegare il loro impegno in rielaborazione delle stesse. |
|
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2018 7:50 pm Oggetto: |
|
|
sponsor ha scritto: | Grazie a tutti.
Giusto per sapere, e per me è la cosa più importante, ma le foto nella sezione possono essere state oggetto di clonature, pennelli e manipolazioni varie?
Con tutto il rispetto ma sarebbe una cosa abbastanza singolare (e dopo il cambio di ieri ancora di più).
Da quello che ho letto appare probabile che la foto non funzioni secondo le mie intenzioni, ma per questo ringrazio doppiamente.
Tropico grazie del tempo dedicato; avevo letto nei giorni una discussione sulla rielaborazione della foto di un autore, ed ho letto la filosofia che motiva tale gesto e che rispetto, anche se non la condivido, ma questo non potevi saperlo.
Nell'economia di questa foto cambia poco, per cui nessun problema nel mantenerla ed apprezzare davvero il gesto.
Pensavo di mettere in firma per il un richiamo cortese alla non rielaborazione, e lo dico senza offesa per alcuno o cerca di dispute.
Se non verrà ben visto, comprensibilmente, e preso come "invito" a passare oltre, lo capisco. |
Premesso che se vuoi tolgo la rielaborazione, anche se minima come hai detto, io sono un forte sostenitore di questa pratica in quanto dimostra nei fatti (e cioè direttamente sull'immagine) quello che tante parole potrebbero non dimostrare. Queste cose nelle scuole di arte, qualunque arte essa sia, vengono praticate quotidianamente peraltro. Non capirò mai il perchè alcuni utenti "difendano" i loro scatti da queste modifiche nel momento che chiedono opinioni ma va bene lo stesso, prendo nota e nel tuo caso non lo farò più, oltretutto ci si spreca del tempo e se non viene apprezzato meglio non sprecarlo evidentemente. Senza offesa ma per amor di chiarezza...
Ultima modifica effettuata da Tropico il Mer 14 Mar, 2018 7:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2018 7:50 pm Oggetto: |
|
|
sponsor ha scritto: | Grazie a tutti.
Se non verrà ben visto, comprensibilmente, e preso come "invito" a passare oltre, lo capisco. |
Ciao sponsor, la completa manipolazione della realtà , magari in un stile fantasy piuttosto che artistico , ovviamente isola il senso di naturale per poi trasformarlo in artefatto. Clonare una imperfezione magari che può "sporcare " il frame piuttosto che rendere questo quasi e all'idea poco curato è ben diverso.
Nel mio specifico commento si fa riferimento ad una striscia azzurra da - eventualmente - clonare per finalità e quindi a scopo di semplice pulizia. Se ti avessi detto di applicare alla foto un cielo finto allora si parlava di pesante manomissione che avrebbe spostato l immagine verso un lavoro artistico de quo, artwork rispetto la scelta delle nostre sezioni. Non capisco invece l attinenza in questo Topic di immagine come quella di ieri e non amo le polemiche in genere, cosa che tu chiaramente non stai facendo ma che in caso ti venisse in mente in futuro ho piacere nel farti sapere sin da subito come la penso
Sei nuovo, noi abbiamo delle regole e ci piace che gli utenti nuovi ne abbiano contezza. Ieri il nostro moderatore di varie ha tentato di farti capire la nostra veduta di varie piuttosto che di architettura.
Se non l hai ben concepita siamo qui per spiegarlo nuovamente. Di fatto esiste un adeguamento insindacabile dettato dai moderatori al quale vi si chiede di aderire, cortesemente, soprattutto senza polemica. Sappi che per noi è un semplice modo di catalogare le immagini rispetto un esperienza creatasi sul campo e richiesta dalla proprietà.
Nel caso qualcosa non ti sia chiaro , puoi anche scrivermi in privato. Avrò modo di dedicarti volentieri il mio tempo . Altra cosa qui si parla della foto messa in critica oggi, non di quella di ieri.
Ti saluto cordialmente
Cristian
|
|
|
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2018 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Tropico, nel ringraziarti nuovamente per l’attenzione prestata ed il tempo dedicato ti ripeto che non occorre cancellare la tua proposta. C’è e se potrà servire a qualcosa meglio. Non intendo invece proseguire qui nel motivare le mie opinioni al riguardo rischiando di entrare in un vortice nel quale si può restare risucchiati verso il fondo. Se vorrai mi farai sapere in privato e sarò felice di provare a spiegartele senza pretesa di volerti convincere della bontà delle mie tesi. Cristian come suol dirsi luogo che vai usanza che trovi. Ho serenamente accettato l’operato. Avrei forse proseguito con un altro particolare e poi l’intera facciata. Dopo la prima non avrebbe più avuto molto senso. Ma ripeto che non c’è nessun problema. Per quanto riguarda quello che dici in merito alla tipologie di intervento ne prendo atto con la consapevolezza che in questo luogo sono adottati criteri più elastici e meno rigorosi rispetto a quello che il prevalente orientamento di chi pratica più strettamente fotografia di strada. Può essere utile anche a te sapere che c’è chi ha una visione diversa per la quale alcuni tipi di intervento non sono proponibili. Buona serata anche a te.
|
|

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2018 10:07 pm Oggetto: |
|
|
sponsor ha scritto: | Tropico, nel ringraziarti nuovamente per l’attenzione prestata ed il tempo dedicato ti ripeto che non occorre cancellare la tua proposta. C’è e se potrà servire a qualcosa meglio. Non intendo invece proseguire qui nel motivare le mie opinioni al riguardo rischiando di entrare in un vortice nel quale si può restare risucchiati verso il fondo. Se vorrai mi farai sapere in privato e sarò felice di provare a spiegartele senza pretesa di volerti convincere della bontà delle mie tesi. Cristian come suol dirsi luogo che vai usanza che trovi. Ho serenamente accettato l’operato. Avrei forse proseguito con un altro particolare e poi l’intera facciata. Dopo la prima non avrebbe più avuto molto senso. Ma ripeto che non c’è nessun problema. Per quanto riguarda quello che dici in merito alla tipologie di intervento ne prendo atto con la consapevolezza che in questo luogo sono adottati criteri più elastici e meno rigorosi rispetto a quello che il prevalente orientamento di chi pratica più strettamente fotografia di strada. Può essere utile anche a te sapere che c’è chi ha una visione diversa per la quale alcuni tipi di intervento non sono proponibili. Buona serata anche a te. |
Quello che risulta essere utile per me - e te ne sono grato - al di fuori di questo forum è ulteriore / altra cosa.
Per quanto concerne il posto in essere, vale quanto sopra elargito.
Ancora una buona serata.
|
|
|
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2018 9:58 am Oggetto: |
|
|
[quote="Cristian1975"]Quello che risulta essere utile per me - e te ne sono grato - al di fuori di questo forum è ulteriore / altra cosa.
Per quanto concerne il posto in essere, vale quanto sopra elargito.
Ancora una buona serata.[/quote]
Buongiorno Cristian, io credo che in tutte le proprie attività, professionali e non, consapevolmente o meno, su porti sempre tutto il proprio percorso formativo. Separare in compartimenti stagni credo sia impossibile e ne comprenderei poco l'utilità. Spero di contraccambiare quanto hai elargito portando alla tua attenzione (mi pareva di averlo visto anche in home) che tra un mesetto a Roma vi sarà una importante manifestazione sulla foto di strada, in cui saranno presenti molti interpreti italiani ed internazionali. Può essere una occasione utile per avere una visione più ampia, conoscendo il pensiero di altri autori senz'altro più autorevoli di me. Questo perchè è possibile che possa poi avere conseguenze anche nell'approcciare un pensiero critico (in senso letterale) ad una foto altrui, e pertanto anche la tua attività su questo forum, a prescindere dal mero inquadramento di categorie, che sono certamente tenuto a rispettare e che rispetto, quale sostenitore incondizionato del rispetto dei ruoli di ciascuna comunità. Scusami la digressione, non proseguirò oltre.
|
|

|
Inviato: Gio 15 Mar, 2018 10:20 am Oggetto: |
|
|
Molto volentieri, a presto allora
|
|