Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 8:07 am Oggetto: ST |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Salvatore Rapacioli utente attivo

Iscritto: 10 Dic 2017 Messaggi: 798 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 8:18 am Oggetto: |
|
|
Uno scatto affascinante e molto particolare., Cristian. Sensualissima questa monogamba, ha un qualcosa di fetish che attira molto. Tecnicamente la luce è molto bella e la costruzione del set. Complimenti.
Sasà |
|
|
Ros Marino. utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2018 Messaggi: 1311 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 8:29 am Oggetto: |
|
|
Molto bella ed originale.
 _________________ Giuliano. |
|
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 8:32 am Oggetto: |
|
|
Notevole! Al di là della pregevole esecuzione, colpisce questo antropomorfismo isolato, ricco di fascino e allo stesso tempo spiazzante.
Complimenti  |
|
|
gattapilar utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2012 Messaggi: 5985
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 8:39 am Oggetto: |
|
|
Bruno1986 ha scritto: | Notevole! Al di là della pregevole esecuzione, colpisce questo antropomorfismo isolato, ricco di fascino e allo stesso tempo spiazzante. |
Complimenti anche da parte mia _________________ Marisa |
|
|
Laki85 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 8:53 am Oggetto: |
|
|
Sai cosa mi ricorda? Una pera...non sto scherzando!
Una specie di natura morta, ma viva e vegeta.
Unica cosa: avrei tagliato in 4:3, sopra c'è un po' troppa aria...
Bella e originale
EDIT: giuro che non avevo letto il commento di Cesare!  _________________ There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen] |
|
|
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7123 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 8:54 am Oggetto: |
|
|
Laki85 ha scritto: |
Bella e originale |
Come non quotare? brava pure la modella... |
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5476 Località: Genova
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 9:16 am Oggetto: |
|
|
Quoto sostanzialmente i commenti precedenti.
Ottima
Nessun vero appunto, forse vedendola su fondo bianco solo una scorciatina in alto. Ma anche no...
 _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
rarifer utente attivo

Iscritto: 04 Set 2014 Messaggi: 1726 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 10:06 am Oggetto: |
|
|
Spiazzante e intrigante nella sua originalità. Bravo Cris. Non me ne intendo di studio ma forse ci sono un po' di alte luci troppo al limite? _________________ Federico Ferrari
Il mio sito http://federicoferrari5.wixsite.com/federicoferrariphoto |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29603
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 10:37 am Oggetto: |
|
|
Immagine assolutamente originale,sensuale ed al contempo spiazzante,grande idea ed ottima realizzazione.La tengo tra le preferite. Ciao,Sergio.  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 11:08 am Oggetto: |
|
|
Non vorrei essere blasfemo, ma ci vedo un qualcosa degli studi sul corpo di Mapplethorpe.
La realizzazione mi sembra buona, l'illusione della gamba unica anche, ne aspetto altre della stessa sessione, sicuramente avrai provato altre pose.
Sai che dico sempre cio' che penso, e allora ecco il dubbio a cui puoi ovviamente anche soprassedere nel rispondere, ovvero per quanto riguarda la gamba che non si vede, dalla postura la sono andata a cercare nelle ombre chiuse, accavallata nella parte alta sulla sinistra...ma non l'ho rilevata. _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5727 Località: L'Aquila
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 11:27 am Oggetto: |
|
|
Anch'io ci vedo una bella "pera". Composizione astratta fantastica e ottima la luce laterale. Insomma bella tutta  _________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Pure io ci ho visto la pera ma le pere stanno più in alto delle gambe fratello.
Vedo che ormai sei un professionista dell'illusione ottica, bene così...  |
|
|
sanmoi utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2011 Messaggi: 2163 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Grandiosa!  _________________ Sandro |
|
|
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16364 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Ricercata elegante e sensuale. Il corpo umano visto e reinterpretato in una visione quasi metafisica, surreale, dove queste gambe diventano una sola.
Solo complimenti per questa (per me la tua migliore) realizzazione.
Ovviamente preferita
 _________________ Claudio |
|
|

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Bello leggervi in tanti , grazie a tutti, a Sergio e a Claudio particolarmente per averla preferita.Claudio grazie delle belle parole, ne sono lusingato. Cerco di rispondervi su questo stile, davvero affascinante e colmo di mistero visivo ottenuto chiaramente in studio.
Federico, se avrai modo di vedere qualcosa sul genere - chiaramene non da me ma da professionisti di tali opere - scoprirai che la tendenza è quella di bruciare completamente i bianchi e stringere al guinzaglio i neri. Si avrà pertanto un b/n e nero puro con ombre marcatissime. In realta qui in questa proposta, subentra chiaramente il mio gusto personale. La famosa via di mezzo ( sono un bilancia eh eh ) . La modella è a terra e qui rispondo a Giovanni per la giustissima osservazione: ci sono due flash , io ne ho usato uno sx della modella come luce principale con potenza 1/16 appunto non in rapporto 1:1 ( max) per non avere la completa bruciatura. Considerate che i flash distanziano a circa 50 cm dal soggetto. Sulla luce principale ho applicato un filtro a rete per rendere piu morbido l'uscita dei 300 watt. Al lato dx invece altro flash in soft box in rapporto 1/32 . La gamba che non vedi giò è stata segata chiaramente in post proprio per dare questa forma geometrica a pera e lasciare il mistero che tu evidentemente raccogli e appunto vai a cercare aprendo le ombre e non trovandolo. Il gioco sta qui, creare qualcosa di interessante ( sperando sempre di riuscirci) con un minimo di fantasia che purtroppo, non mi manca ahahah , magari ho solo quella eh eh.
Le ombre sul soggetto in post poi vengono scurite e i bianchi alzati. Lo sfondo è quello vedete, carta nera con qualche imperfezione butterata.
Rispetto il taglio un 4.3, per rispondere a Giacomo l'ho pravato sin dal principio ma poi l'occhio vuole la profondità , almeno per il mio gusto personale. Quella parte alta mi fa andare oltre la mera immagine che se troppo concentrata si limita alla visione della "pera" e non lascia scampo. Sempre per me , intendiamoci.
Spero avervi resi edotto del set e delle intenzioni.
PS , saluto ancora Francesco (tropico) vederti non solo tornare ma con lo spirito da " matterello" che adoro , mi riempie il cuore .
Grazie a tutti |
|
|
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15214
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Che sia così una sirena ,quando si sveste della sua coda squamosa? Molto sensuale ed elegantissima con le sfumature del bn che hai scelto..splendido il dettaglio.Son sincera,a me fa un po' impressione, ma ciò non toglie che sia una prova eccellente,ben realizzata e con un'ottima base fantasiosa all'origine.. Bravo  _________________
Fabiana
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 1:39 pm Oggetto: |
|
|
È un lavoro dal carattere surreale perché attraverso la posa, il punto di ripresa, la luce e le ombre plasmi il corpo della modella in una forma nuova, ultraumana...
Mi ha ricordato Le violon d'Ingres di Man Ray... _________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8461 Località: Como
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 3:46 pm Oggetto: |
|
|
decisamente originale, le tue sperimentazioni inducono a nuove riflessioni...
...ti suggerirei di implementare questo filone...prevedo gradi successi  _________________ Carlo |
|
|

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2018 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie cara Faby, la sirenetta mi piace
Annke è un piacere leggerti, grazie, soprattutto per averti fatto ricordare qualcosa di cosi grandioso.
Carlo caro ciao, si, è una grande belle esperienza fotografica questa.
Ho provato qualche scatto ieri ma nulla di che, ne avrò fatti una 20ina e alla fine ne ho tirati via forse 3 o 4 ... c'è da lavorarci molto.
Un abbraccio  |
|
|
|