photo4u.it

350d aiuto per scelta...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
matadores
nuovo utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 1:18 pm    Oggetto: 350d aiuto per scelta... Rispondi con citazione

Piacere ragazzi.. Sono un inesperto assoluto di fotografia..
Chiedo a voi perche' penso siate molto molto prepareti...
Allora... sto' valutanto l'acquisto di una macchina digitale...
Ora.. mi servirebbe per lavoro.. in pratifa dovrei fotografare spesso in macro... e dovrei anche fotografare campi da calcio, il pezzo che sta dietro delle porte da calcio... per esempio...
Quindi un obbiettivo di medio lunga distanza..

Veramente sono indeciso tra due soluzioni..
1) fuji 9500 macchina digitale con ottica fissa... e taglio tutti i problemi legati alle ottiche...
2) canon 350d
Solo che per questa volevo capire un po' quanto dovrei spedere in ottiche per renderla versatile quanto la fuji
La prenderei.. con il kit 18-55 e poi.... cosa devo metterci per macro.. o foto da distanza...
E soprattutto comprando la macchina ad esempio a 850 euro con il kit...dove finirei.. per arrivare a fare foto versatili come fuji.. chiaremente dato che il corpo e' canon... molto piu' qualitative...

Spero tanto di essermi sipiegato... vi ringrazio tanto.. e aspetto vstre risposte Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se devi fare macro e vendere le foto lascia perdere la fuji.
se devi fotografare calcio e vendere le foto lascia perdere la fuji.

Se per i tuoi lavori non percepisci "dindi" va bene tutto anche fuji Ok!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matadores
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non devo vendere le foto... io vendo le reti... a me servono solo particolare delle reti.. perfetti.. e foto a fondi campo da calcio fatti bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi mettere in conto altri come minimo 1000 euro per un ottica macro buona e un zoom tele che di certo non è il massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per ottenere una qualita' simile alla compattona e coprire le focali che ti servono credo basti un'unica ottica tuttofare come il sigma 18-200 ( offre una minima capacita' macro pari a quella del 18-55 di serie ) e spenderesti pochissimo..... 730+ 320 ( macchina solo corpo+ 18-200 )
altrimenti per la macro puoi prendere un 50 macro usato a poco ( si trovano a meno di 200 euro ) e abbinare all'ottica del kit un 55-200.....
in pratica con 800+250+150 saresti a posto! ( macchina in kit+ 2 ottiche )
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matadores
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie tante... adesso valuto se mi conviene spendere... 600 euro per una fuji o 1200 per una stupenda canon...

Mhh sono veramente indeciso..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
holden
utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni anche presente che una Reflex potrebbe essere più difficile da usare.
Le compatte per via del sensore molto piccolo aiutano molto nella messa a fuoco.
Ovviamente questo è un problema relativo e ampiamente risolvibile con un pò di attenzione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
promaster
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato la 350D un paio di mesi fa...e se vedi la mia firma ti rendi conto di quali ottiche mi sono dotato...ovviamente il 18-55 e il 55-200 erano nel kit.

La scelta delle ottiche è comunque soggettiva in base al tipo di scatti che si vuole fare. Se fotografi molto sport, un bello zoom spinto ti serve sempre. Se invece, come me, cerchi un kit generico per ogni situazione, puoi sbizzarrirti nella scelta tra decine di ottiche... Personalmente sono stato in casa Canon anche con le ottiche perchè le Sigma ho notato che spesso hanno problemi con l'AF.

In casa Canon hai l'opzione della serie L (costosa) che è quella utilizzata dai professionisti....ma anche in questo caso bisogna vedere se la spesa è giustificata in quanto anche con ottiche "non L" si ottengono risultati stupefacenti.

Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: