|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andonio nuovo utente
Iscritto: 01 Dic 2016 Messaggi: 24 Località: Torino
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2018 1:46 am Oggetto: Adattatore a incastro per treppiede e tracolla sobria |
|
|
Salve a tutti!
Avrei bisogno dei vostri consigli.
Possiedo una Canon e ho notato che la tracolla in dotazione, oltre ad essere piuttosto appariscente per via del marchio a caratteri cubitali, è anche scomoda. Mi è impossibile equipaggiarla come fosse una borsa, ma solo a collare e la macchina risulterebbe fin troppo in vista.
Vorrei trovare qualcosa che renda più discreto il trasporto ma allo stesso tempo che mi permetta di prendere al volo la macchina e scattare.
Siccome possiedo un vecchio treppiede della Techno, appartenuto a mio padre e ancora funzionante e in buono stato, mi chiedevo se in giro si trovasse qualche adattatore in 2 parti ad incastro, dove una parte si avviterebbe alla testa del treppiede e l'altra alla base della reflex, per poi agganciarsi facilmente e permettere di togliere e mettere velocemente la camera. Esiste una roba simile?  _________________ Mio martello non colpisce, pialla mia non taglia per foggiare gambe nuove a chi le offrì in battaglia,
ma tre croci, due per chi disertò per rubare, la più grande per chi guerra insegnò a disertare.
Maria Nella Bottega del falegname - F. De Andrè |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
|
|
 |
andonio nuovo utente
Iscritto: 01 Dic 2016 Messaggi: 24 Località: Torino
|
Inviato: Sab 24 Feb, 2018 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Francesco, grazie per la risposta.
Purtroppo è sorto un problema con il cavalletto.
Avevo messo un po' di colla per incollare il piede in gomma e probabilmente la colla è colata, andando ad incollare anche l'anello restringente (rompendolo) per bloccare il tubo quando si allunga.
In poche parole, adesso uno dei 3 piedi non si può più bloccare, quindi penso che dovrò acquistare un cavalletto nuovo.
Comunque quella piastra è troppo cara per il mio budget. Penso di acquistare un cavalletto che costi anche meno.
Riguardo la tracolla, quella citata da te mi sembra troppo corta. Mi interesserebbe qualcosa che mi permetta di avere la camera all'altezza della cintura _________________ Mio martello non colpisce, pialla mia non taglia per foggiare gambe nuove a chi le offrì in battaglia,
ma tre croci, due per chi disertò per rubare, la più grande per chi guerra insegnò a disertare.
Maria Nella Bottega del falegname - F. De Andrè |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2018 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Ti conviene allora entrare in un negozio ben fornito della tua città ( a Torino non mancano) e toccare con mano ciò che ti serve.
Per il cavalletto guarderei anche l'usato, si deprezzano molto ma durano una vita _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|