Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carol@ utente
Iscritto: 16 Dic 2016 Messaggi: 149 Località: Roma
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2018 10:07 am Oggetto: Consigli per affrontare il clima rigido |
|
|
Ciao a tutti!
Sto pensando di fare un viaggio a marzo in Finlandia e precisamente visitare Helsinki e la Lapponia.
Ho letto che a basse temperature la durata della batteria della macchina fotografica può ridursi drasticamente.
Vi siete mai trovati in una condizione simile? Mi consigliate di acquistare una seconda batteria?
Sapete se è possibile ricaricare la batteria in un modo diverso dal caricabatterie in dotazione, per es quando si è fuori?
Avete qualche altri consiglio da darmi per fotografare e per proteggere la reflex in questi posti dal clima rigido?
Grazie e buona domenica. _________________ Carolina |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2018 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Compra tranquillamente una seconda batteria. Poi la macchina fotografica tienila sotto al giaccone in modo da mantenerla "calda". Ho fatto così con la mia Canon eos 400d, fuori c'era una temperatura di - 6 gradi sotto lo zero. Comunque non ho avuto nessun problema. Piuttosto, comprati un paio di mezzi guanti di lana perchè, almeno io, avevo difficoltà a scattare con i guanti normali. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
|
|
 |
carol@ utente
Iscritto: 16 Dic 2016 Messaggi: 149 Località: Roma
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2018 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi!
Grazie a tutti per le risposte e scusate se rispondo solo oggi.
Comprerò senz'altro una seconda batteria
@Ernesto
Ho comprato dei sottoguanti da mettere sotto ai guanti impermeabili. Spero e credo di riuscire a scattare con i sottoguanti.
Effettivamente un paio di mezzi guanti di lana può tornare utile.
@Francesco
Non conoscevo proprio questo accessorio per proteggere la reflex. Grazie per il consiglio!
@Cesare
Non ho proprio idea del freddo che farà lassù. Sono stata in Norvegia a -8 negli anni passati e non ho sofferto granché il freddo, ma in Lapponia potrebbe essere diverso. _________________ Carolina |
|
|
 |
|