Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 11:31 am Oggetto: ritratto: quando si puo' tagliare? |
|
|
Ciao,
Vi chiedo: in un ritratto di un viso in primo piano, e possibile tagliare la fronte in modo che gli occhi si posizionino sopra la meta della foto?
Se si quale puo essere un taglio accettabile? dalle orecchie in su? meta fronte?
Grazie per le vostre spiegazioni...
Ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alex Pieroni utente
Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 104
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, per quanto mi riguarda nei miei ritratti uso spesso dei tagli del tipo che dici tu (guarda la mia galleria se hai tempo).
Io taglio all'incirca a metà fronte, ma puoi fare come meglio credi, dipende dalla foto. L'importante a mio avviso è che se vuoi tagliare parte del volto, deve essere un taglio netto e deciso. Non lasciare mai mezzo sopracciglio o mezzo orecchio, tanto per dire.
Questo almeno per i miei gusti
Ciao,
Alex _________________ Alex Pieroni |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie alex per i consigli, ho visto la tua galleria e sono rimasto molto impressionato!!! mi piacerebbe molto ottenere dei risultati simili ai tuoi...
Complimenti! la migliore per me e':"uno sguardo per me".
Ciao e grazie
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Quoto il bravo Alex Pieroni: o tagli "deciso" o non tagli (gusti personali). A me generalmente piace tagliare la fronte e lasciare gli occhi sul terzo superiore. Qui, ad esempio, ho tagliato: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=53065. Non ero vicinissimo al soggetto quindi non ho tagliato molto...
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 12:30 am Oggetto: |
|
|
Generalmente se taglio la fronte in un ritratto lo faccio per avere gli occhi ad un terzo dall'alto.
Però non fotografo mai donne con i capelli lunghi in quel modo: mi infastidisce la parte dei capelli tagliata: o non c'è tutta la parte alta della fronte o ci sono anche i capelli.
Complimenti alex per le foto. |
|
|
 |
|