Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nicomat utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014 Messaggi: 2988 Località: Verona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2018 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Nik che sperimenta. A mio avviso il secondo soggetto nel caso specifico risulta di troppo in quanto non prende parte del progetto ma ne resta quasi escluso . Il mood per il mio gusto doveva amalgamarsi molto di piu, in tal modo, come proposta l'intera immagine i soggetti staccano troppo dallo sfondo e le cromie tra il davanti e il dietro sono troppo scisse. Toglierei ancora un po sopra e per ultima analisi noto una deformazione sulla coscia alla nostra destra della ragazza. L'avrei fluidificata.
Un abbraccio Nik  |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2018 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao purtroppo la figura della ragazza sullo sfondo e' troppo sfocata e posizionata in un modo che fa si che la gamba sembra non sia la sua, l'effetto ottico che ne segue e' strano e non lineare, si fatica a percepire la seconda figura nella sua interezza. bene per la figura in primo piano che secondo me poteva dare maggior potenza alla foto prendendo la scena da sola, ne ha la forza visiva e fisica. Come detto, lo stacco troppo netto tra la parte nitida e sfocata della ragazza in secondo piano non e' il massimo, secondo me. _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
nicomat utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2018 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Bravo Nik che sperimenta. A mio avviso il secondo soggetto nel caso specifico risulta di troppo in quanto non prende parte del progetto ma ne resta quasi escluso . Il mood per il mio gusto doveva amalgamarsi molto di piu, in tal modo, come proposta l'intera immagine i soggetti staccano troppo dallo sfondo e le cromie tra il davanti e il dietro sono troppo scisse. Toglierei ancora un po sopra e per ultima analisi noto una deformazione sulla coscia alla nostra destra della ragazza. L'avrei fluidificata.
Un abbraccio Nik  |
Ciao Cristian, di solito intervengo alla fine ma qui cerco di capire e intanto ti ringrazio per il commento.
Intendi dire le 2 cosce a destra? sono le cosce delle due ragazze affiancate ...
Se ho capito bene ... illuminami per cortesia.
Ciao  |
|
|
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15252
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2018 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Nico ,non sono esperta di questa sezione per cui passerà qualcuno più competente di me per un'analisi più tecnica, però posso dirti che le mie impressioni su questa tua proposta sono un poco contrastanti. Trovo di forte impatto la presenza graffiante di Jessica,bella, esuberante e provocante (a cui però avrei lasciato più aria intorno,le ginocchia son troppo vicine a bordo frame),mi piace molto il suo venir fuori da questo sfondo quasi infuocato.Mi piace l'idea di contrapporrle Diana con la sua presenza più delicata,acqua e sapone. Però è il modo in cui questa contrapposizione è stata realizzata che non mi fa impazzire, insomma Diana così fuori fuoco e in quella posizione mi sembra diventi un elemento "di troppo",così come la gamba che viene fuori in una posizione un pò innaturale proprio non mi convince... insomma l'idea c'è, ma va rivisto qualcosa nella realizzazione.Il tutto ovviamente secondo me  _________________
Fabiana
|
nicomat utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Gen, 2018 10:44 am Oggetto: |
|
|
Criustian, Giovanni, Fabiana ...
Grazie per i commenti e le critiche che sempre gradisco e tengo in considerazione.
Un caro saluto a voi, ciao  |
|
|
|