photo4u.it

G5-CP5400..o S7000?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Vetiver
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 7:52 pm    Oggetto: G5-CP5400..o S7000? Rispondi con citazione

Vorrei comprarmi una compatta di qualità: la G5 è in testa alle mie preferenze, 5mp, controlli di ogni tipo, possibilità di aggiungere ottiche. La Nikon 5400 mi sembra una buona alternativa con una focale tra l'altro di 28 mm ma di cui ho letto pareri discordanti. La S7000...beh qui tutti parlano bene della S5000 a me un 7 x come zoom e un pò di mp in più non mi dispiacerebbero ...voi cosa mi consigliate?
Grazie
Vet
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
3dzone
utente

Iscritto: 11 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la s7000 è quella che costa meno , l'ho presa anchio e ne sono pienamente soddisfatto , bisogna farci un pò l'abitudine , la si deve capire e poi va alla grande Very Happy risultati ottimi per quella fascia di prezzo ( 550 € ) puoi montare ottiche aggiuntive ed eventuali filtri , come suporto di memoria utilizza le costose xd ma anche microdrive e le economice cf ( io la uso con quelle, per il rumore se impari ad usarla ne produce ne piu ne meno delle altre pari livello, la lunghezza focale va da 35mm a 210mm con le stesse lenti delle top gamma fuji . poi che dire , va usata prevalentemente in manuale se ne vuoi sfruttare appieno le possibilità , scatta in raw ma in questo caso ti serve un vagone di memoria Very Happy

che dire io te la consiglio poi i gusti sono gusti

ciauz

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zorzi
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, la S7000 non è affatto male Smile la g5 secondo me in condizioni di scarsità di luce da un poco meno di rumore ...
la g5 è un poco più portabile della S7000 ...
della nikon so dirti poco purtroppo ...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io andrei per la G5.. produce moolto meno rumore.. e utilizza le CF..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosmick
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

voto a favore della s7000 Ok!

ottima macchina e buone prestazioni

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

voto anch'io per la S7000 o Cp5400 qualora ti servisse più grandangolo Wink
Vai a fine pagina
ariuna
nuovo utente

Iscritto: 04 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo il tuo stesso problema ed ho preso la G5 dopo aver confrontato le foto nei siti specializzati.
La G5 nn ha nè lo zoom della 7000 nè il grandangolo della cp5400 ma ha il formato raw a 12bit per colore che la cp5400 non ha.

Il raw permette di variare (in post-elaborazione) molti parametri (temperatura colore su tutto) e permette elaborazioni più spinte su potoshop (12 bit per colore contro gli 8 del jpeg) ed occupa solo 5 megabyte a foto senza i pastrocchi della compressione jpeg.

Ho una reflex a pellicola (con focali da 28 a 300) quindi ho fatto considerazioni personali che possono nn andare bene a tutti.
La G5 la considero ottima per i ritratti ma non ha zoom sufficiente per foto naturalistiche, per i grandangoli penso che sia nonostante i progressi delle digitali un campo riservato alle macchine a pellicola.
Io restringerei il campo tra la G5 e la 7000.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: