photo4u.it

rivelatore per baritata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blacksun67
utente

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 2:20 pm    Oggetto: rivelatore per baritata Rispondi con citazione

ciao a tutti,
ho sempre usato carte RC,
stavolta ho ordinato un pacco di baritata polygrade Forte da tuttofoto.com,
sigla identificativa soltanto " semi matt m.grade PG5 "
giusto per provare ad usarla... è forse la polywarmtone?
quindi, rivelatore agfa agetol 1+7 può andare?
particolari accorgimenti per l'asciugatura-arricciatura?

grazie______Luca

Le mie foto:
http://www.flickr.com/photos/blacksun67/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro zanotto
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 4:33 pm    Oggetto: Re: rivelatore per baritata Rispondi con citazione

blacksun67 ha scritto:
ciao a tutti,
ho sempre usato carte RC,
stavolta ho ordinato un pacco di baritata polygrade Forte da tuttofoto.com,
sigla identificativa soltanto " semi matt m.grade PG5 "
giusto per provare ad usarla... è forse la polywarmtone?
quindi, rivelatore agfa agetol 1+7 può andare?
particolari accorgimenti per l'asciugatura-arricciatura?

grazie______Luca

Dipende, se hai ordinato la polywarmtone è a tono caldo, se è la polygrade è a tono neutro. Di sviluppi c'è ne sono di tutte le salse ma il migliore che, fino ad ora, ho trovato sopratutto per la resa delle barritate è il BWork BW72, dal tono neutro, altro ottimo è l'Ornano ST50 sempre neutro come tonalita'. Io le lascio ad asciugare in una "rastrelliera" con il lato "sviluppato" verso il basso. Un volta asciutte (le barritate bene o male arricciano tutte...) le metto sotto pressa e cioè tra due grossi cristalli con circa una 20ina di kg sopra per 36/48 ore dopodichè rifilo ed incollo con una colla al ph neutro della 3M su cartoncino di buon spessore e nuovamente sotto pressa per circa una bella 1/2 ora.
Ciao Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blacksun67
utente

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 6:32 pm    Oggetto: re: Rispondi con citazione

grazie x i consigli, chiedevo dell'agfa agetol semplicemente perchè ne ho un bidoncino da 5 lt praticamente pieno.. Smile

Le mie foto:
http://www.flickr.com/photos/blacksun67/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho la minima idea di quale sia il miglior sviluppo per carte in quanto non esiste: si tratta di vedere l'effetto che si vuole ottenere.
Per quel che serve a me adopero le formule beers che mi consentono sviluppi con contrasto diverso, cosa per essenziale e magari per un altro ininfluente.
Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro zanotto
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Non ho la minima idea di quale sia il miglior sviluppo per carte in quanto non esiste: si tratta di vedere l'effetto che si vuole ottenere.
Per quel che serve a me adopero le formule beers che mi consentono sviluppi con contrasto diverso, cosa per essenziale e magari per un altro ininfluente.
Ciao, Claudio.

... Ok! esatto, bisogna provare e vedere....prima o poi salta fuori quaelo che piu' ti soddisfa....!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: